Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Avete venduto la vostra anima al diavolo EA?" Bannato per 72 ore

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Lord of Tamriel, 12 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    "Avete venduto la vostra anima al diavolo EA?" Ban

    CURIOSITÀ':

    Electronic Arts ha temporaneamente sospeso l'account dell'utente Arno per aver postato un messaggio considerato "inappropriato" su nuovo titolo che stava giocando, Dragon Age 2.

    Questo ban di 3 giorni impedisce a questo utente di giocare ad ogni gioco targato EA, non solo a Dragon Age 2. Cosi è stato giustificato il ban:

    "Sei stato escluso a causa della pubblicazione di alcuni contenuti inappropriati sul forum che noi non possiamo rivelare a causa di alcune politiche di sicurezza."
     
  2. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Re: "Avete venduto la vostra anima al diavolo EA?"

    Poveretto... Evidentemente non siamo l'unico paese in cui la libertà di pensiero e/o di opinione non è ben accetto...
     
  3. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Re: "Avete venduto la vostra anima al diavolo EA?"

    Di questi tempi la EA con tutto quello che sta facendo mi fa ridere (per non piangere)...

    Aggiunto dopo 38 ore e 26 minuti:

    Adesso hanno annultao il ban dicendo che si è trattato di un errore, mamma mia...

    Il publicher ha poi la sospensione, giustificandola come un errore nell'applicazione delle norme: l'utente in questione avrebbe dovuto solo essere sospeso dal forum ufficiale e non dai server EA.
     
  4. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Re: "Avete venduto la vostra anima al diavolo EA?"

    Della serie: tutti ci inveiscono contro per questa cosa e non facciamo in modo che diventi ancora più evidente e che le nostre pagliacciate si facciano ancora più sentire...
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Premesso che io non condivido assolutamente le critiche che in questi giorni vengono mosse a Bioware, ritengo molto probabile che il bann sia stata opera di una persona particolarmente "zelante" e che, una volta accortasi dell'errore, Bioware abbia rimediato. Lo considererei un piccolo incidente di percorso senza particolare rilevanza.
     
  6. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Raga però l'utente ha ragione,è un gioco troppo commerciale. Io,vi devo dire la verità,poco fa l'ho restituito in negozio e mi sono fatto rimborsare.(mediaworld grazie a dio non è come gamestop,il gioco lo puoi restituire anche dopo 7 giorni.)
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Perchè sarebbe commerciale? Perchè il combattimento APPARE concitato ? Permettimi di dire che è un'analisi superficiale. Io finora ho terminato solo il primo atto, ma devo dire che è OGGETTIVAMENTE un buon prodotto ( dopo si può discutere se sia da 8, da 9 o da 10 ), con una trama coinvolgente e matura come non se ne vedeva da un pò.
     
  8. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    a parte il combattimento,non mi è piaciuto perché

    -mi crei un gioco appena sufficiente;

    -dici in giro che dura 40 ore e invece ne dura nemmeno 25;

    -ci piazzi le directx 11 su un engine stravecchio per fare il figo con i fan delusi dalla grafica e sputtani tutto il gioco che non le digerisce;

    -IN PIU ti fai dare 9 IMMERITATI da tutti i siti e le testate videoludiche;

    e come se non bastasse lasci il finale di gioco a mezzo per magari farlo finire con un DLC??

    No no,non ci siamo,riprendo i miei soldi grazie.
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    In base a quali criteri scusa?

    Io ho terminato il primo atto in 21 ore ( e non ho letto neanche tutte le voci del codex o spulciato tutti gli oggetti dei mercanti ) e mancano ancora due capitoli.

    premesso che lo sto giocando con una directx 9 e la grafica è gradevole, ma basta pazientare un pò di giorni per la patch, questo mi pare un pretesto bello e buono.

    è vero, i 9 sono immeritati, personalmente, per ora, gli darei come minimo 9 1/2

    qui ti rispondo dopo averlo finito

    a questo punto sono curioso di sapere perchè l'hai acquistato?
     
  10. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Mi sono fatto prendere dal titolo e ho sbagliato. Poi possiamo stare a discutere anche per 2 giorni,se uno ha i suoi gusti ha i suoi gusti, a me piace il gdr puro non l'action,il primo Dragon Age non era così action e hackoso.

    Per le ore di gioco basta che ti leggi le recensioni varie,non sono io che me lo sono inventato (e per la cronaca io il gioco l'ho finito in 17 ore facendo solo la trama principale,senza sotto quest).
     
  11. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ahaha! Desfer sei fortissimo. Ti dovremmo nominare difensore del gioco, ti dovrebbero premiare e magari nelle prossime copie del gioco metteranno la tua faccia in copertina dicendo "lui si che sa apprezzare!" Comunque hai pienamente ragione, sono d'accordo con te. Io non so bene la suddivisione di atti e quant'altro, so solo che fin'ora il gioco è meraviglioso, pieno di storia che mi leggo ogni volta nel codice spulciando tutti i contenuti e sinceramente non mi sento preso per niente in giro. L'unica pecca pecca è che è successo come in Awakening: puoi parlare con le opzioni di scelta multipla ai tuoi compagni solo quando l'hanno deciso loro e non sempre come accadeva in Origins. Ecco, solo questo. Per il resto, meraviglia!!

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Cioè? Non hai nemmeno fatto la missione sotto-quest Inganno?

    [spoil]Quella che sblocca Fenris? O la consideri trama principale?[/spoil]
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ognuno ha i suoi gusti e siamo d'accordo: io infatti accetto un discorso del tipo: "è un buon/ottimo gioco ma non è il mio genere" ma non "è un gioco appena sufficente".

    Di action che cos'ha? Le animazioni dei combattimenti, stop. Definire DA2 un hack'n'slash è come definire GTA un simulatore di guida.

    Se andiamo ad analizzare poi le differenze con Orgins, io non ho visto tutta questa distanza. Anzi, in certi punti mi sembrava di giocare al primo capitolo.

    Se poi non lo giochi per bene, con le missioni secondarie e le voci del codex, ma in fretta in furia, tanto per finirlo, è naturale che non ti piaccia. E questa cosa cozza con quello che hai detto all'inizio: se sei un amante dei gdr puri dovresti conoscere il piacere di completare le missioni secondarie e quello di conoscere nei dettagli il mondo di gioco.

    Aggiunto dopo 5 minuti:

    Mi rendo conto di essere talvolta eccessivo nella difesa di DA2, ma lo faccio per compensare la poca obiettività con la quale alcuni stroncano senza appello il gioco.

    Non sarà il gioco perfetto (quale lo è?) ma è un ottimo titolo che mi ha appassionato come pochi.
     
  13. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Desfer ti dico tu puoi difendere DA2 quanto e come ti pare,come difendevo io fino alla morte X3:terrain conflict,dove tutti dicevano che faceva pena ed era stato fatto in frett'e furia dalla egosoft facendo solo copia/incolla di X3 Reunion,e va bene.

    Dire che DA2 è gdr puro è dire una mezza verità,perchè a mio vedere di gdr ha giusto i talenti,le skill da uppare e il fatto che puoi mettere in pausa,per il resto non c'è altro.

    Per gdr mi riferisco a Baldur's gate,ad Ice Wind Dale,a Torment,lo so che è impossibile oramai rifare giochi del genere,però dire che DA2 è come il primo,scusa ma è bestemmiare, e come lo penso io lo pensano milioni di persone,non sono l'unico poveraccio a cui il gioco non è piaciuto.

    Il dire "accetto un discorso del tipo: "è un buon/ottimo gioco ma non è il mio genere" ma non "è un gioco appena sufficente" non è accettare una critica,è semplicemente attenuare qualcosa,è come dire "accetto che si dica che il budino è ottimo ma non fa per me ma non dire "il budino è uno schifo e non lo disgusto".

    Devi accettare anche quello che dice "il gioco fa pena" anche se a te piace una cifra e ci giocheresti e difenderesti alla morte.
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Se mlioni di persone dicono che il cielo è verde non per questo hanno ragione. Premesso ciò, la miriade di gente, il cui numero hai leggermente esagerato, che da settimane, prima che il gioco uscisse e quindi prima di giocarci, con estrema obiettività hanno deciso che il gioco fosse schifoso, possono dire quello che vogliono ma non per qusto devo stare zitto.

    In quanto a DA2, se ci sono, cito, i talenti,le skill da uppare e il fatto che puoi mettere in pausa, poi aggiungo io, la trama spettacolare, una miriade di dialoghi, bivi morali ben realizzati, la gestione dell'inventario ( anche se qui ho storto un pò il naso ), mi dici, per curiosità, cosa manca?

    Per quanto riguarda i gusti: io ho un amico che è un patito di Tekken, mentre a me i picchiaduro annoiano terribilmente. Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello dire che l'ultimo Tekken ( non mi ricordo a che numero sono arrivati ) è un gioco brutto, perchè riconosco che tecnicamente è ben fatto e ha tutti i crismi del genere. Quindi non ho problemi a dire che Tekken è un bel gioco ma a me annoia perchè i picchiaduro non fanno per me.
     
  15. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Manca lo spessore da gdr che ha fatto dire a quell'utente "ea ti sei venduta l'anima" mica quel tipo l'ha detto così per dirlo,l'ha detto e ha pensato quello che ho pensato anch'io,che sto gioco qua non è dragon age 2,è dragon age a new begin o dragon age batelapesca,dell'1 non ha quasi niente. Io ci tenevo al proseguio del primo titolo come successe con baldur's gate 2 (chiediti perchè l'1 dal 2 ha cambiato solo alcuni incantesimi e la critica ed i fan hanno dato voti stratosferici malgrado fosse un giochino in 2d dalla grafica scarsa).

    OGGI si punta solo sulla grafica e BASTA,e questo ammazza il genere,perchè il gdr non è solo grafica.

    L'inventario di DA2 è pessimo,è stato studiato per console ed esportato sul pc,e la console è un'altra problematica del gdr pc,perché la gente gioca su console e meno su pc e di conseguenza le case produttrici sono costrette a fare adattamento,senza rimodernare tutto,visto che non hanno mai tempo,perchè sempre pressate (vedi lo schifo che è stato arcania)
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Certo che se hai fatto solo la trama principale in fretta e in furia, lo spessore manca che si.

    Poi quel tipo può aver detto tutto quello che gli pare, ne prendo atto, ma non per questo prendo per oro colato tutto quello che dice.

    Poi il discorso che Dragon Age 2 è brutto perchè si chiama "Dragon Age" a me lascia tra il basito e il perplesso. Come ho già detto, ritengo questo secondo capitolo non molto dissimile da Origins; per carità, sono stati fatti diversi cambiamenti, alcuni in meglio altri in peggio ( come la gestione dell'inventario, nello specifico le armature dei compagni, che pur non essendo pessima è indubbiamente un passo indietro rispetto al passato ) ma la struttura del gioco è la medesima.

    Ammettiamo pure, anche se, ripeto, non sono d'accordo, che sia diverso da Origins... E ALLORA ??? Indipendentemente dalle differenze o dalle affinità con il suo predecessore è un ottimo titolo. Poi il riferimento alla saga di BG mi sembra pretestuoso, seguendo questo ragionamento si dovrebbero realizzare solo sequel senza impegnare risorse in nuove ideee.

    Se poi mi dici che DA2 ha dalla sua solo la grafica, io non so più cosa risponderti.
     
  17. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Ovviamente stavo scherzando!! Mi piace che la sezione di DA2 sia controversa e ci siano utenti dai pareri contrastanti. E' bello leggere le varie opinioni e soprattutto quelle di chi ribadisce otto volte al giorno il proprio pensiero!!
     
  18. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Abbiate pazienza se mi ripeto, ma davanti a certe affermazioni mi infervoro. Chiaramente si fa tanto per parlare e commentare insieme, ma ritengo che, tolti i pareri personali, che ci sono e ci devono essere, ogni gioco abbia un valore oggettivo e con obiettività non si può dire che DA2 sia un gioco brutto. Tutto qui [smilie=icon_winkgrin.gif].
     
  19. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135