Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Attuale situazione DragonBorn Italia e Tes Translators Team (Ottobre 2012)

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da FatalIllusion, 26 Ottobre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Andracos

    Andracos TTT

    Messaggi:
    855
    Mi piace:
    56
    ehm di solito si SCARICANO i mod, quindi fai te.....

    e cmq dice che cancelleranno il file che non sia utilizzabile, nn mi pare che citi affatto la pagina dove sia hostato
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Novembre 2012
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Per quanto invece riguarda i Crediti agli autori originali delle mod, metterò una piccola frase in merito sempre sulla nostra pagina. Dobbiam cercare di controllare sempre i permessi degli autori e, in caso non ci fosse alcuna menzione in merito, potremmo contattarli chiedendo il permesso, specie per grandi mod, come ho fatto per skyrim redone. Concordate?
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Esclusivo fino ad un certo punto, perché l'obiettivo principale rimane quello di far conoscere voi e le vostre traduzioni a quanti più italiani possibile, per cui rinuncio volentieri all'esclusività dei vostri lavori se questo può servire a favorirvi.

    Ad ogni modo se volete provare con la soluzione del txt, all'interno del quale magari ripubblicare i titoli dei mod tradotti con il link al download su RPG Italia, fate pure. Noi di RPG Italia non poniamo vincoli.

    Sì certo.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Non mi resta che chiedervi di darmi i vostri Account ID (user id) del vostro account su nexus, in modo tale da permettervi di modificare la pagina, uppare files etc!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Novembre 2012
  5. StefOmega

    StefOmega TTT

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    4
    Io sono StefOmega anche lì (poco originale, lo so, ma almeno non devo fare confusione con mille account diversi :) )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Novembre 2012
  6. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ecco QUI la pagina! Ditemi che ve ne pare! @@StefOmega stef, devi andar sul tuo profilo e dirmi il tuo USER ID, altrimenti non posso aggiungerti :/

    Vi segnalo inoltre che ho già cominciato a chiedere i permessi per mod che potremmo tradurre e per quelle che abbiam già completato , ma che richiedono il permesso d'esser pubblicate. Per facilitare il lavoro a tutti, potrei creare un file txt da metter nella nostra cartella dropbox, in cui possiam scrivere tutti i permessi che abbiamo ricevuto relativi agli autori e alle loro mod (anche future). Siete d'accordo? :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Novembre 2012
  7. StefOmega

    StefOmega TTT

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    4
    Il mio user ID è 11509.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  8. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Prova a vedere se ti fa modificare la pagina adesso :)
     
  9. StefOmega

    StefOmega TTT

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    4
    Non trovo il link per modificarla. Dove devo andare?
     
  10. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Quando vai sulla pagina, in alto a destra dovresti trovare una tabella con scritto "Admin" e sotto trovi i relativi link per i comandi
     
  11. StefOmega

    StefOmega TTT

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    4
  12. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    E' strano, perchè ho seguito quanto dice il sito. Dice di metter nello spazio tutti gli user id, separati dalla virgola -.-
     
  13. StefOmega

    StefOmega TTT

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    4
    Confermo il mio user ID. Agli altri fa accedere?
     
  14. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Aspettiamo risposta dagli altri ragazzi.. aspetto @@Chantalion ! La cosa strana è che se la questione degli id fosse sbagliata, allora manco io dovrei potervi accedere..dato che comunque mi riconosce come admin solo dall'user id!
     
  15. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    @@FatalIllusion

    non va. Non mi esce nessun link di accesso all'area admin. Credo sia un problema di permessi.
     
  16. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    In teoria, una volta andati sulla pagina, in alto a destra dovreste trovare scritto Admin con tutti i relativi comandi. I vostri userID li ho inseriti, e me li mette pure in ordine. Non capisco.
     
  17. vince11

    vince11 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    20
    Già che siamo in tema posso esporvi un problema? Di solito si mette a disposizione solo il file esp della traduzione e bisogna scaricare la mod originale. Ora, questa cosa mi sembra giustissima per diversi punti che penso siano chiari a tutti, ma sorge un problema quando per qualche motivo la mod viene a mancare da nexus (rimozione dell'autore, ban o altro) in quanto il lavoro va perso visto che rimane solo la traduzione ma non la base della mod. Si potrebbe pensare a qualche sistema per ovviare a questo problema? Per esempio si potrebbe fare dei backup delle mod originali e una volta che questi spariscono dalla circolazione si potrebbe fare un pack unico con mod e traduzione e rendere disponibile direttamente quelli invece che solo l'esp. Che ne dite?

    Altra cosa per me importantissima: secondo me le descrizioni delle mod originali bisognerebbe tradurle per intero, perchè di solito contengono tantissime informazioni utili e a volte anche info essenziali per godere a pieno della mod!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Novembre 2012
  18. StefOmega

    StefOmega TTT

    Messaggi:
    130
    Mi piace:
    4
    Per la traduzione delle info, sono pienamente d'accordo. Quanto alle mod originali, io sarei d'accordo a quello che dici, ma penso si tratti di una questione di diritti, non so se sia possibile farlo.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  19. vince11

    vince11 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    20
    Ci avevo pensato anche io, bisogna guardarci.

    A parte che già ora alcune mod tradotte vengono messe a disposizione già complete e non solo l'esp, c'è da dire che dal momento che l'autore concede l'autorizzazione per la traduzione, mi pare sia un tacito accordo che si metta a disposizione solo l'esp e si reindirizza la base alla mod originale in modo che aumentino i download e gli endorse della mod. O almeno per le poche traduzioni che ho fatto io si è sempre fatto così, gli autori non hanno mai specificato la cosa e comunque vedo che anche per le altre lingue dipende dal caso e non sempre è abitudine rilasciare solo l'esp.

    Quindi, quando una mod diventa irreperibile, se non è l'autore stesso a chiedere al traduttore la rimozione, visto che prima gli aveva dato il consenso, potrebbe essere un idea fare così.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  20. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Vi spiego subito ragazzi. Per quanto riguarda le traduzioni delle info, e quindi dei readme o simili, è stata una mia mancanza e vedrò di rimediare per tutte le traduzioni passate presenti e future. Per quanto riguarda il rilasciare i contenuti delle mod che spariscono dalla circolazione, è, come ha detto il nostro caro @@StefOmega, contro i diritti del creatore della mod, spesso. Voglio dire, se lui dice ESPLICITAMENTE che si puo' distribuire il mod in altri siti , allora posso farlo. In caso contrario, la decisione spetta al team nexus o comunque a membri del team del modder "scomparso", se ve ne sono. Vi faccio un esempio pratico: la famosa mod Apocalypse Armory, in seguito a non sappiamo quali problemi, è scomparsa dal nexus e dalla rete, dato che era comunque hostata solo li', e in giro si trovano solo vecchie versioni. Ebbene, alcuni avevano dei backup e li hanno resi pubblici, ma NON hostando nuovamente il mod su una pagina nexus/moddb e altri siti. Hanno solo postato i link alla cartella dropbox/sito di hosting (tipo rapidshare) dove hanno uppato apocalypse armory 2.0 e patch varie. Ora, per ora si va avanti cosi'..però, in genere, non è possibile farlo. Il nexus ha tutto il mod in database, ma momentaneamente non è accessibile, e lo ridiventerà entro pochi mesi credo, come accade di solito. E' una politica del nexus, non chiedetemi come funzioni o perchè sia accaduto. Infine, quindi, non possiamo tenere backup dei mod originali, se NON a puro scopo personale.