Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Assasin's Creed Origins

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da kara.bina, 29 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Se non conosci l'eterna lotta tra i templari e gli assassini, no non credo ti serva a nulla.
    Come ha detto Mesenzio serve per approfondire sulla trama storica degli assassin's creed almeno fino alla Desmond storyline.
    Il 3 è interessante perchè tutta la prima parte interpreti un templare e scopri cosi che sono una fazione molto intrigante e che non è mossa solo dalla brama di potere, ma che invece ricerca il controllo per l'equilibrio.
    Ti da una diversa chiave di lettura nei confronti dello storico nemico.
    Le animazioni nei combattimenti rimangono per me le migliori di tutta la serie.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2020
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Comunque ha ragione @Mesenzio
    era Firenze xd, non so perché m'è uscito Venezia. Ma quindi, giusto per capire, questo 3 alla fine è quello che voi dite: il terzo, a Costantinopoli? Quindi io avrei giocato il primo AC in assoluto?
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è difficile darti un consiglio proprio ora che hai giocato origin, dipende da quanto ti interessa la parte contemporanea e il lore del gioco
    nel caso sarebbe indispensabile giocare al primo che, all'epoca, era quanto di più sfolgorante si fosse mai visto su un monitor, ma adesso è certamente invecchiato male
    se vuoi capire cos'è 'sta storia di templari e assassini andrebbe fatto, ma correndo forsennatamente nella main perché come gameplay e combat è addirittura imbarazzante, mentre la trama, depurata dalle tremende ripetitività, non era affatto male
    poi: prima di origin il migliore è stato senza dubbio il secondo (quello con ezio auditore a monteriggioni, firenze, san gimignano, venezia ecc.), soprattutto per le ambientazioni e farei anche il successivo brothrehood (quasi altrettanto bello) con una roma del quattrocento ricostruita magistralmente
    infine, se vuoi completare la saga di ezio, c'è ancora revelation che (IMHO) è assai meno interessante (anzi: l'avevo trovato un tantino noiosetto)
    gli altri, sempre per i problemi citati, secondo me oggi sono skippabili
    N.B.: i più graficamente sono ancora guardabili, ma patiscono tutti l'orrendo gameplay originale, con un'AI degli avversari penosa e una rigidità generale difficile da digerire
    la decenza, sotto questo aspetto l'hanno raggiunta solo con origin
    pensa che, da mesi, ho syndacate (quello nella londra vittoriana) installato nel pc, ogni tanto lo apro, resto incantato dalla grafica, ma quando mi metto a giocarlo mi fa venire il nervoso....
     
    A CyberLies e kara.bina piace questo messaggio.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    No no, è anche a Venezia, faccio per scherzare :).
    No. Assassin's Creed 3 è negli Stati Uniti (prima di diventari tali).
    No, il secondo. AC1: Crociate in terra sante. AC2: Rinascimento a Firenze, Venezia, Monteriggioni, Forlì e San Gimignano. AC Brotherhood: Roma, AC Revelations: Costantinopoli. AC 3: Rivoluzione americana.
    Anch'io l'ho abbandonato senza finirlo.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    L'ho giocato ormai anni fa e non lo ricordo bene, anche perché appunto ho giocato solo quello quindi senza una storia di traino... ma mi pare di ricordare che a Roma c'ero stata, dovevo trovare qualcuno dentro il vaticano, mi ricordo male?
    --- MODIFICA ---
    Mi ricordo di questo AC che rimasi colpita dall'inizio contemporaneo, dove il tizio, che mi pare fosse poi quello che si sarebbe messo nell'animus, parlava con qualcuno, ora non ricordo chi. Parlavano e camminavano e il tizio in questione seguiva con il viso il suo interlocutore, si voltava lentamente verso di lui insomma, e anche la camminata rallentava un po' quando la discussione era più concentrata. Come nella realtà. E rimasi davvero meravigliata! Poi magari sarà una cagata pazzesca, ma io me lo ricordo ancora adesso :)
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Sì, c'è una breve parte a Roma alla fine del 2.
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ah giusto, avevo dimenticato
    --- MODIFICA ---
    Poi per completezza: AC Black Flag nei Caraibi, AC Rogue Nord America (dove interpreti un templare per tutto il gioco), AC Unity Parigi durante la rivoluzione francese e AC Syndacate Londra vittoriana (dove puoi usare anche un PG donna).
     
  8. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Secondo me gli AC andrebbero giocati tutti, sono di una bellezza disarmante, purtroppo la deriva che hanno preso (pur avendo amato Origins) li ha distolti moltissimo da cosa li caratterizzava davvero, anche i combattimenti tanto criticati a me piacevano, erano molto scenici anche se semplici, non arcade come negli ultimi 2. L'unica vera critica che mi viene da muovere alla saga pre-unity era che aveva meccaniche stealth ma senza avere la possibilità di accucciarsi, ripararsi dietro i muri o cose così, veramente brutto da vedere, mentre una abnorme e mastodontica critica verso quelli odierni, sono che non puoi uccidere furtivamente quelli di livello più alto del tuo... Fatemelo dire: UNA CAGATA PAZZESCA! Da giocatore di stealth da Tenchu e MGS (ad oggi penso di averlo giocati quasi tutti gli stealth puri) vedere conficcare una lama celata nel collo di quello e non morire mi ha fatto venire in mente più volte di cacciarmi gli occhi.
    Comunque...
    Tra i miei preferiti ci sono di sicuro i primi 2 della saga di Ezio, Black flag (amo i pirati, e in quel gioco era un orgasmo andare ad abbattere o abbordare le navi) e Origins!
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2020
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:


    Quanto ci sono rimasto male quando ho conficcato una lama nel collo di un phylake e questo si è girato e mi ha fatto il mazzo
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ahahahah
    a me è successo con una guardia in un insediamento di livello 3. Credo che quel tipo di guardie li si trovino solo sui livelli 3. Neanche una tacca gli avevo levato! Ci sono rimasta di m. :)
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Un phylake l'ho beccato ieri sera, tipo il martello di Tolomeo mi pare si chiamasse.
    Lo stavo facendo fuori nonostante il livello palesemente più alto lui 23 io 17 e sopratutto nonostante il crivellamento di altri soldati che mi rompevano la concentrazione con le frecce.
    Era ormai ad una tacca, mentre io con vita al massimo, poi non so come mi pianta una mazzata e mi shotta.
    Divertente ma fa rosicare parecchio.
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    al max devi essere 2 livello sotto e prenderlo isolato se no è quasi impossibile
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    difficilmente li prendi isolati, è come se avessero un richiamo che dopo poco accorrono anche tutti gli altri. Poi dipende da quanto impieghi a metterlo fuori gioco...
    In ogni caso, la strategia che, a mio avviso premia di più, è quello di stare sempre a cavallo, mai a terra. Se riesci a non farti disarcionare, o comunque a risalire se anche ti disarciona, puoi fare anche quelli di più alto livello di te, non di tantissimo eh... ma 3/4 livelli si. Ovviamente non devi avere armi scrause. Ecco, la divide et impera, in queste occasioni, da il suo massimo, perché le rotture di statole degli scagnozzi, puoi prenderne anche due alla volta
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Ce la stavo facendo, ma mi hanno dato troppo fastidio le frecce che mi arrivavano costanti.
    Certo che era come se affrontassi un boss dei Souls quando sei a livello puffo, one shot one kill.
    Ma avevo una buona lancia che lo stordiva l'adrenalina saliva in fretta e gli ho dato un paio di attacchi che lo hanno gettato a terra.
    e li lo mazzuolavo bene.
     
  15. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ah, poi naturalmente conterà anche il livello di difficoltà, io l'ho giocato tutto a normale
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A me quello che non piace dei post-Unity è che invece di concentrarsi sulle città, danno quasi più spazio a scenari aperti. Bellissimi per carità, ma Assassin's Creed per me è arrampicarsi sui palazzi a zompare su tetti.
    Checché se ne dica, sono d'accordo.
    Altrettanto d'accordo. Tra l'altro la raffinatezza dello stealth in Unity non è più stata raggiunta, travestimenti, diversioni, ecc.
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.847
    Mi piace:
    878
    Beh per ora ho visto solo Alessandria e devo dire che è paragonabile ad una città di medie dimensioni dei vecchi AC.
    Ci sono dei forti che sono delle vere cittadelle.
    I salti da un tetto all'altro non mancano.
    Hanno solo migliorato l'assenza di soluzione di continuità.
    Certo per mantenere una coerenza architettonica adesso non puoi attraversarti una città senza mai toccare terra.
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    come avevo scritto nella chat giorni fa, Menfi è come un uomo grasso: fai prima a salirgli sopra che a girargli attorno. Questo per dire che Menfi, è una città molto concentrata, c'è di tutto, è piena zeppa di cose, costruzioni, png, e non sai qual'è la strada da percorrere se vuoi percorrere su strada, quindi l'alternativa a Menfi è quella di saltare di tetto in tetto ogni singola volta. E a Menfi c'è una miriade di cose da fare
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Vero, vero. Preferei comunque una mega-Alessandria piena zeppa di cose da fare lì, a la Parigi di Unity.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finalmente, per una volta, non sono d'accordo con te! (EVVIVA era ora :emoji_grinning:)
    il vecchio combat lo trovavo troppo scriptato, invece di decidere io cosa fare era il motore di gioco che mi imponeva i movimenti

    ma non è proprio così, con vesti e stat opportune si fa praticamente fuori chiunque e a qualsiasi livello al primo colpo, lo dico per esperienza sul campo
    la cosa è dovuta al timido tentativo di errepigizzazione, non la boccerei
    concordo appieno
    ma aggiungo odissey che a me è piaciuto ancor più di origins, anzi: lo considero decisamente il migliore dopo AC 2
    e questo anche se le sue dimensioni eccessive implicano un altrettanto eccessivo riciclo di elementi che appiattisce un tantino l'estasi visiva
    e implica anche una certa approssimazione un po' fastidiosa in alcune parti del gioco
    insomma: hanno voluto strafare e sono scivolati su un po' di bucce di banana
    ma guarda che credo ci siano motivi storici, sia nell'antico egitto che nell'antica grecia gli edifici pluripiano erano rari
    fortunatamente ci si può ancora arrampicare su piramidi, statue colossali, templi ecc.