Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Asimov e il finale di ME 3

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Panzerkraft, 17 Febbraio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Ho appena finito di leggere L'orlo della Fondazione di Asimov.

    Che c'entra con ME 3 ? 

    Semplice: il finale è assolutamente IDENTICO. 

    IDENTICO !

    Abbiamo anche qui un finale ai limiti del metafisico in cui il protagonista è il prescelto che deve compiere una scelta riguardo al destino dell'intera galassia.Dopo essere stato trascinato in una situazione assurda da un entità antichissima e potentissima che però non può scegliere gli vengono proposte le 3 alternative: distruzione, controllo e sintesi...

    Questo finale oltretutto mi è sembrato poco attinente al resto del ciclo, ma vabbè...

    Ora mi chiedo: ma con tutti i finali che Bioware poteva copiare doveva prenderne proprio uno che non c'entra niente con il suo ciclo di appartenenza ? avranno pensato:"visto che qui stona proviamo a metterlo nella nostra saga, al massimo diremo che ci siamo ispirati ad Asimov, quindi è arte..."
     
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Ora voglio leggerlo  :sisi:
     
  3. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    I primi tre libri del ciclo della Fondazione sono un must per ogni appassionato di sci-fi... i successivi non esattamente   :wallbash:
     
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ora NON voglio leggerlo.
     
    A Sonomi piace questo elemento.
  5. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Do una dose abbondante di fiducia ad Aasimov che il suo libro (o ciclo di libri) sia assai meglio, specie nei finali, di quella polpettoporcheria di ME3.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2014