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Armi a due mani o Spada e Scudo?

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da LakeZ, 10 Agosto 2014.

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  1. LakeZ

    LakeZ Outsider

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    'giorno a tutti.

    Stamani, mentre guardavo i film polverosi che ho trovato in cantina mi è venuta voglia di rigiocare dopo bilioni di anni a DA2

    Stavo pensando alla classe da scegliere, all'inizio feci il Ladro con doppia arma, successivamente l'Arciere, poi il guerriero con armi a due mani ed il Mago.

    Il mago non mi piacque molto ed il ladro ai tempi me lo spolpai violentemente.

    Quindi, adesso vi pongo un quesito: Utilizzo il guerriero con armi a due mani o spada e scudo?

    Certo, con armi a due mani ho già completato il gioco, ma con Spada e Scudo, ho paura di ridurre al minimo l'utilizzo di Hawke, e non che mi piaccia molto quest'idea dal momento che nonostante le azioni strategiche, mi piace sempre violentare il tasto X.

    Voi che ne dite?
     
  2. Maurilliano

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    Si, il guerriero spada/scudo come performance assoluta è un po' limitante.

    Ma al contempo è anche una classe equilibrata, senza punti deboli.

    Consigli non ne do'.

    In quanto il bello di vg come DA è il fatto di poter scegliere liberamente.   ;)
     
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  3. Law

    Law Ex staff Ex staff

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    A parte il danno infimo che ti costringe a far rissa invece che affrontare 1 vs 1 l'Arishock? :asd:
     
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  4. LakeZ

    LakeZ Outsider

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    Non vedo l'ora di arrivarci :D

    Perché poi, se non sbaglio, Spada e scudo, danno solo potenziamenti in fatto di abilità quindi non avrò molta possibilità...

    Prevedo un'ennesima scomunica da parte del papa  :thumbsup:
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto al mare LiberaPay Supporter

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    Va be', l'Arishock è difficile con qualsiasi classe, e' molto più forte di Hawke.

    Diciamo che tutto DA2 è troppo sbilanciato nelle boss-fight.

    In DAO incontri solo il drago (o i draghi) che ti possono sbarrare la strada, e neanche è obbligatorio affrontarli.

    Viceversa con l'Arishock devi necessariamente "trovare" un metodo, a prescindere dalla classe.

    E sopratutto accantonare l'orgoglio e batterti "senzavergogna" (davanti agli astanti che guardano),   :baby:

    con il metodo semplice attacco e fuga.   :D
     
  6. LakeZ

    LakeZ Outsider

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    Vorrei ben vedere se l'Arishok è sbilanciato c'ha una spada lunga ed un'ascia.

    Dico, va bene avere dei boss forti, ma almeno che coincidano con le classi del gioco. 
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto al mare LiberaPay Supporter

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    Si, è veramente fatto male quel combattimento.

    Avrebbero dovuto lavorarci un po' sopra, offrire una diversa dinamica di sfida.

    E' bruttissimo vedere "il campione" che se la da' a gambe con l'Arishock che gli corre dietro!

    Però è un po' il simbolo di DA2, sviluppato troppo frettolosamente con poca cura dei dettagli.  
     
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  8. LakeZ

    LakeZ Outsider

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    Ho da poco terminato DA2 con il guerriero Spada e Scudo. Vi spiego brevemente cosa ho usato:

    Hawke:

    Glandivalis + Muro di Guardia

    Elmo di Stonehammer + Guanti d'arme del Campione + Armatura da guerra del Campione + Stivali di Stonehammer

    CAPACITA':

    Arma e Scudo 100%

    Distruttore 100%

    Templare

    Anders amicizia 100%:

    Voracità

    Tutti i potenziamenti dell'armatura

    CAPACITA':

    Creazione 100%

    Vendetta 100%

    Varric amicizia 100%:

    Tutti i potenziamenti dell'armatura

    CAPACITA':

    Bianca 100%

    Mastro Tiratore 100%

    Fenris amicizia 100%:

    La celebrazione

    Tutti i potenziamenti dell'armatura

    CAPACITA':

    A Due Mani 100%

    Fuggitivo del Tevinter 100%

    Isabela amicizia 100% - romance:

    Punta + Finezza

    Tutti i potenziamenti dell'armatura

    CAPACITA':

    Doppie Armi 100%

    Sotterfugio 100%

    Piratessa 

    Come previsto ho dovuto combattere con l'arishok insieme ai suoi scagnozzi, per il semplice fatto che l'unica vera potenza di questo Hawke era Anders che supportava e contemporaneamente curava tutti.

    Armi elementali davano un bonus alle armi di tutti in base all'arma dell'utlizzatore (Es: Anders c'ha il bastone con danno fuoco, tutti hanno un bonus di fuoco sulle armi.) Poi gli avevo fatto insegnare persino Aura Eroica e Velocità. Il primo conferiva 10% di Danni, 15% di Attacco, 8% di Difesa e 10% in probabilità di colpo critico. Mentre Velocità aumentava la velocità d'attacco del 50%.

    In parole povere senza Anders non avrei nemmeno inflitto 10 di danno  :sisi:

    Ho utilizzato sia Fenris che Isabela, alternando anche per i conflitti eccetera, mentre mantenevo stabili in squadra Varric e Anders, il primo mi serviva per infliggere danni su un campo molto ampio, vedi Tempesta di frecce, e Freccia a frammentazione.

    Per il resto boh. Quando non ero preoccupato a smuovere i miei compagni e a gestire le varie abilità stupravo il tasto X. Come piace a me  :thumbsup: