Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ArcaniA: prime impressioni dalla demo

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 24 Settembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Dunque ho provato la demo e devo dire che non è poi così scandaloso.

    Certo non ha NULLA a che spartire con i vecchi gothic (1 e 2 su tutti), ed è molto più vicino agli action che agli rpg.

    Sicuramente un buon H&S, con una bella grafica (si ho notato anche io i rallentamenti, ma devo dire che il titolo è molto scalabile, anche al minimo rimane comunque abbastanza definito).

    La storia sembra quella classica da inizio rpg (tizio qualunque che viene costretto a diventare un eroe) e riesce a coinvolgerti quanto meno per la presenza di vecchie conoscenze, piuttosto invecchiate devo dire :D .

    Non ho apprezzato i dialoghi, concordo con chi dice che tanto valeva farli automatici. Le opzioni sono veramente poche, speriamo che nella versione completa siano più definiti.

    Il doppiaggio non è male, qualche indecisione, ma nel complesso sufficiente.

    Insomma un discreto titolo da acquistare per passare il tempo fino a Marzo in attesa di DA2.

    PS: muri invisibili? A me non è successo.
     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    A questo punto la ho provata pure io , visto che ormai c'era , e mi trovo d'accordo con D .

    Di scandaloso continuo a trovare solo la differenza tra 360 e PC a livello grafico , che non dovrebbe essere così eclatante e anche a livello di opzioni e dialoghi, ma sen'zltro , per questi deve essere un discorso di demo.

    Sui muri invisibili credo ci si riferisca al fatto che non salti giù da un rupe o ti blocchi a volte contro un ostacolo: basta saltare e il muro 'n c'è più ...... :D

    Non capisco se è voluto o meno però.

    Non sarà una mia priorità , ma me lo giocherò.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    di scandaloso c'è anche (presente nella demo) il fatto che il pg si blocca sul bordo di una pozzangherain un gioco del 2010 queste sono cose che è difficile perdonare

    (invece era divertente il pescione che divorava il pg in G2 se si spingeva in mare aperto)

    peggio ancora:

    è un gioco multipiattaforma che, ho letto, gira maluccio sui normali dual core

    complimenti per l'ottimizzazione!
     
  4. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    sui dual (almeno sul mio E8400 :D ) gira stupendamente...

    i requisiti che hanno dato credo sia solo... ehmmm... sboroneria...
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_confused.gif] la demo mi andava benino...ma si svolgeva in un ambiente relativamente piccolo, con pochi npc

    spero che il gioco, in seguito, abbia locazioni un po' più "vivaci" e "spettacolari"

    hai provato il gioco intero?
     
  6. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    nop,

    solo la demo (che mi ha deluso devo dire...),

    ho giocato a 1440x900 con tutto al max.
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    gioco interno ?? [smilie=icon_confused.gif]

    Illuminami con un bel faro allo ioduro di ferro da mille watt please .........
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_hurra.gif] perché la demo si svolge in un'area piccola e poco popolataho letto che, più avanti nel gioco e in zone più affollate e articolate (testimonianza del recensore di GMC), il framerate precipita verticalmente

    (li hai messi gli occhiali scuri ora? [smilie=icon_megagrin.gif] )
     
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Si si ero rimasto accecato, ora ti ho capito .... avevo realizzato ben altro [smilie=icon_megagrin.gif]