Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Appena comprato Fallout 3, consigli?

Discussione in 'Fallout 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 23 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ho creato un pg maschio, con caratteristiche tendenti all'eloquenza e all'intelligenza

    Fatto fuori il Sopraintendente, disinnescato la bomba di Megaton

    Ora devo riattivare un coso per TreCani, avete consigli da darmi riguardo al proseguimento? Quali abilitá é meglio sviluppare? Che compagni potró reclutare? (karma neutro)
     
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Il tuo primo grande errore è stato disinnescare la bomba. Lo spettacolo pirotecnico dell'esplosione di Megaton è una delle cose più appaganti dell'intero mondo videoludico :D

    E poi ti sei pero la splendida vista dall'attico della Torre di Tenpenny..

    Come compagno ti conviene reclutare Caronte negli Inferi, il più utile e carismatico tra i compagni di tutto Fallout 3

    Comunque non andare spedito con la missione principale, fai un po' di sub-quest prima perché meritano davvero.
     
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Non ti facevo così cattivo Jesus! Comunque non è affatto vero, i compagni migliori sono fawckes(NonTrovo, se non vuoi spoilerarti nulla, non cercarlo su internet, in quanto questo compagno è.... diciamo particolare, però lo puoi reclutare solo se sei buono di karma) e dogmeat.Comunque io ho ri-iniziato fallout all'incirca una settimana fa, a difficoltà molto difficile, è già a livello 19 (grazie ad un mio amico ho il DLC di Broken Steel, così posso arrivare a 30) e mi sto trovando molto bene avendolo specializzato in:

    -scienze

    -riparazione

    - armi ad energia ( e qui ho fatto una cazzata, visto che le armi leggere sono molto più facili da trovare, hanno più munizioni e sono di più tipi.... Meno male che c'è l'Enclave, che sono degli ottimi fornitori di munizioni ehehe)

    -scasso

    -medicina

    Hai sbagliato nel scegliere il carisma, in quanto basta salvare prima di ogni discorso e riprovare fino a quando non ci riesci (io sono solo a 30 in carisma, ed ho 3 punti special in carisma generale, eppure sono sempre riuscito a persuadere le persone, a parte 3 Cani).

    Non ti conviene acquistare perk per il livellamento veloce, essendoci solo 20 livelli, che si guadagnano con estrema velocità. Un perk molto utile ma che potresti snobbare è quello della comprensione dei libri d'abilità, con i quali ti da 2 punti abilità in più in base al libro che leggi invece che solo 1.

    Comunque chiedo qui, per non aprire un altro topic: è normale che dogmeat abbia più vita di behemoth?!? Dio caro, quel cane è un mostro, quando giocavo a normale mi moriva sempre, ora che gioco a molto difficile tiene testa a qualunque mostro! Ho provato persino io una volta ad ucciderlo con il risultato di una fine precoce!!! E' un bug o cosa?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2012
    A Jesus_Jazz piace questo elemento.
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ho incontrato un mutante, Zio qualcosa...l'unico che non mi sparava...non mi ha dato opzioni di reclutamento purtroppo...girare con un supermutante é MOLTO gradito...
     
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sei già al Vault 87? NonTrovo, prova ad esplorare un po' in giro e fai qualche missione secondaria, che sei pericolosamente vicino alla fine. Comunque avrai le opzioni di reclutamento per un po' più in là. E' lui il Fawkes di cui parlavo. p.s. Zio? Da dove l'hai preso?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Giugno 2012
  6. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Questo + uno dei problemi di F3, alla fine a me che piace interpretare un personaggio caratterizzandolo anche con le sue limitazioni non piace tanto questa soluzione, infatti ho apprezzato le Fallout: New Vegas perché ti concede approcci con le quest molto differenti a seconda del pg che ti sei creato, quindi ho risoluzioni con persuasione con pg carismatici o scontri fisici con pg stupidi e corpulenti, insomma maggiore varietà che ti permette di percorrere strade diverse senza vedere la persuasione come mero contentino aggiuntivo.

    Uhm, non saprei a me non è mai capitato di avere il cane Hulk, però ammetto che me lo sono portato in giro molto poco. Alla fine è vero che Fawkes è il migliore ma lo avevo escluso per il discorso karma buono.
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non sono entrato in nessun altro Vault che non fosse il 101 e il Dimostrativo al museo delle scenze

    No il tipo (che si chiamava "Zio" e poi un nomignolo) l'ho incontrato in giro
     
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Si, ho visto il sistema carisma di NW, che è a punti. E' indubbiamente una scelta migliore, in questo modo il carisma non è inutile

    E' di una potenza immane! Poco fa sono andato in un accampamento di supermutanti (ad ovest di paradise falls), dove c'erano 2 capi supermutanti, 2 bruti ed uno normale.... Si sono tutti scagliati su Dogmeat, CHE NON HA FATTO UNA PIEGA! Stava lì e li attaccava, mentre io li bersagliavo da lontano col fucile laser.... L'ho trovato ieri, e mi sta rendendo tutto molto più facile: alla fine i nemici, tranne gli insetti, vanno quasi sempre contro il povero cane. Sono persino entrato nel santuario deathclaw, dove l'unica arma che ho usato è stata la pistola laser! I deathclaw mi ignoravano proprio come Dogmeat ignorava i danni. Ce ne siamo usciti che aveva solo 2 tacchette di vita in meno, che si sono ricaricate dopo poco. Quel cane mi stupisce, soprattutto se penso a quanto volte mi sia morto a difficoltà normale.

    Davvero? riesci a ricordarti dove?
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    É stato il primo supermutante che ho incontrato...
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ed era buono? Come era vestito? Come un semplice supermutante oppure aveva una veste particolare?
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Oddio non mi ricordo com'era vestito, quasi gli sparavo poi all'ultimo momento ho capito che non era ostile

    Aveva una voce e un linguaggio da stupido, ha detto che i suoi fratelli hanno dichiarato guerra all'umanitá, lui non era daccordo perció é stato scacciato....avevo solo 3 opzioni di dialogo, ma non ho combinato niente e se né andato...

    TROVATO

    Zio Leo

    http://fallout.wikia.com/wiki/Uncle_Leo
     
    A Guardia-di-Whiterun piace questo elemento.
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Oddio! non vedo l'ora di incontrarlo! Grazie NonTrovo.

    Ah, a quanto vedo è un nomade...... Dannazione, sarà dura trovarlo.
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    E io l'ho trovato per caso a 4 ore di gioco -.-
     
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Io dopo forse 200 ore di gioco (ho fatto Fallout per 3 volte, questa che sto facendo ora è la quarta volta) non l'ho MAI incontrato.... E dire che sono un grande esploratore della zona contaminata..... Sei davvero fortunato NonTrovo, lasciamelo dire.
     
  15. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Cavolo, Zio Leo manca pure a me, pensavo che a parte Fawkes non esistessero altri Supermutanti docili :p

    Comunque complimenti anche a te, Guardia. Sei il primo giocatore ad aver creato un cane NON inutile all'interno di un videogioco di ruolo :D
     
  16. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Il Cyber-cane di New Vegas come è invece? Ed anche Lily, com'è? E' forte come Fawkes?
     
  17. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Per il cane non saprei giudicare, non li uso in nessuno dei giochi che affronto, né Skyrim, né Fallout, niente.. solo in Fable sono stato costretto per ovvie ragioni, ma lì aveva molto più senso rispetto agli altri giochi :p

    Lily è straordinaria. Intanto puoi reclutarla con qualsiasi inclinazione morale tu abbia, e poi è il compagno che offre maggiori HP e abilità di fora e agilità, mostrando anche una buona resistenza generale. Un'altra cosa molto utile è il fatto che possa portare moltissimo peso in inventario, decisamente più degli altri compagni di viaggio.

    Il difetto è non poterle assegnare le varie armature del gioco, visto che ha qualche problema di taglia :D
     
  18. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sinceramente io ho trovato molto più utile Dogmeat che il cane di Fable, sarà che me lo porto spesso dietro.... Quello di Skyrim invece mi aveva esasperato, ed alla fine l'ho mandato a casa, siccome aveva due orribili abitudini: bloccarmi i passaggi alle porte e buttarsi contro i nemici proprio quando stavo per sparare palla di fuoco......Questa cosa delle armature non la capisco: Caronte e 3 metri più alto di me, eppure indossa la mia armatura atomica senza alcun problema..... Comunque grazie per la risposta.