Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annuncio dai CD Projekt per il 2 giugno

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Emelos, 28 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Con l'arrivo e la diffusione di Steam oltre al suo volere di integrare sempre più le sue piattaforme ( windows, xbox e windows portable) a Microsoft conviene nuovamente spingere sul PC gaming.

    Non le era più conveniente dall'inizio di questa gen sino a due anni fa perchè le console erano più remunerative del PC, ora che sono diventate obsolete il mercato torna a farsi interessante. E' il destino del PC gaming, quando le console diventano vecchie gode di un paio d'anni di splendore per poi farsene 2-3 di buio più totale.
     
  2. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Oh cavolo, spero proprio di no, è quella che mi ha rovinato Mafia II e Civilization V...
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Lascia perdere Mafia II, Take2 ha sviluppato molti titoli di grande qualità, sempre meglio di Square che in ambito ha poco da offrire per TW2 e tanto da "fo....e" visto quello che sta passando e di Electronic Arts che è sempre stata, da qualche anno a questa parte, una SH "lucciola", Microsoft non gli affiderei manco un progetto dopo quanti ne ha affondati di ottimi per davvero e quasi conclusi, secondo me Take è quella più a "fagiolo" tra le cinque con i CD Project.
     
  4. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Ma 2k è quella che ha appena iniziato una politica di pezzi di giochi a pagamento e semplificazione, l'esatto contrario di ciò che cerco. Mafia II è stato quel che è stato proprio anche perché si mise 2k (acquistando l'azienda ceca del primo capitolo e di un altro paio di giochi) mettendosi in mezzo...Basta vedere il passaggio da Civ IV a Civ V, è sempre 2k ma...
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Che? Primo Take2 ha una parecchio lavoro alle spalle, secondo sarà solo un publishers, quindi dello sviluppo non farà molto, a differenza di Square, Microsoft che davvero si danno allo strozzinaggio per come stanno messe le cose ora e quindi sono pericolosissimi in quanto possono assumere l'intero brand in futuro e sfasciarlo per davvero, guarda io preferisco i mali minori, Mafia II non è stato così male anzi, poi era prevedibile una fine simile, va bene il primo il secondo cade sempre e non vale solo per Mafia ma per altri titoli simili anche.

    Riguardo al pagamento e alla semplificazione, ha appena iniziato ma le aziende citate su, tranne che per Eletronic e Lucas Arts credo, lo fanno già da tempo e in maniera pesante, ormai bisogna abituarci a questa idea, quel che vuoi tu, ovvero l'esatto contrario, fra non molto non ci sarà più per qualsiasi titolo, non che sia un bene figurati lo odio anch'io, però che ci possiamo fare?
     
  6. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Si, anche Ea è un publisher, ed anche con Mafia Ii e Civilization V la 2k faceva da publisher

    Anzi cosa? Non ha un lato positivo (solo musiche e forse le armi) ed è platealmente tagliuzzato cosa che si ripercuote su tutto, sopratutto sulla trama che è l'aspetto fondamentale di un gioco come Mafia.
    Il problema di Mafia II è che osceno a prescindere, senza neanche tirarlo in mezzo il primo capitolo. La facilità disarmante, la trama, lo scimmiottare GTA, ecc... ci sarà un motivo se molta gente
    Non comprare, infatti non conosco titoli EA meritevoli, ne Microsoft, ecc.. a me sembra che facciano tutte ugualmente schifo (Microsoft di più che avrebbe anche maggiori interessi nel PC gaming).Se uno tagliuzza il gioco è perché qualcuno lo compra e gli sta bene così.

    Praticamente bisognerebbe dare CDP in mano a gente che fa il contrario di quanto si è dichiarato per TW2.
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sì ma dimentica la old gen, ora va tutto così, riguardo a Microsoft ne ha tagliati di titoloni credimi non ha fatto schifezze, poi vabbè dipende dai gusti, esempio Freelancer, oppure altri progetti come offset, Mafia II era destinato a quella fine per un semplice motivo, l'offerta, c'è troppa offerta ormai molti generi tendono a cadere su quei punti perché c'è un riciclo continuo, quindi meglio lasciarli stare a chi non ha mai provato i vecchi titoli, per loro saranno il top, per chi ha già "vissuto" faranno pena, me compreso, hai fatto un ottimo esempio GTA, guarda non lo comprerei mai, soldi buttati è un riciclo continuo però alla gente piace che ci vogliamo fare? Io mi butto sul genere RPG che bene o male ogni tanto sa ancora stupirmi come ad esempio fanno i Larian o come spero che faccia Bethsda a differenza dello scempio combinato con TES IV, Eletronic Arts che ha fatto di fenomenale? EA? Gusti personali niente, Take ancora ancora in passato ha fatto degli FPS decenti, ripeto, tra tutti i mali scelgo il minore, tu ad esempio tra i 5 chi riterresti più appropiato? Dimentica il fattore spendi e gioca, se pensi ancora a questo fattore in futuro non comprerai mai più un titolo credimi, io almeno mi limito buttandomi sul sicuro e valutando per ora, poi non so.
     
  8. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Pensa che invece GTA mi piace e continua a piacermi, GTA è sempre stato GTA, anche se sono fiducioso sperando che vadano avanti con maggiore intensità per la strada intrapresa con GTA IV, anche se devo vedere come sarà gestito il V per tanti aspetti.

    ---------------------------

    Sinceramente? Nessuno, di Microsoft mi piacevano gli Age of Empires e Rise of Nations e non ci sono più, di Electronic Arts i SimCity e non ci sono più, il Padrino (rispetto a molti) l'ho apprezzato (il 2 non l'ho ancora provato, ma non sembra promettere granché), ed ho giocato lo strategico sul Signore degli Anelli e non era male (anche se poi non l'ho più toccato), ho giochicchiato Saboteur ed era apprezzabile, probabilmente ci sono altri giochi di cui mi sfuggono ma comunque anche lei può chiudere immediatamente, Squer Enix non ho mai giocato nulla, LucasArt ho giocato solo le avventure grafiche (Monkey Island, Sam e Max) e di take2 c'erano Mafia II e Civilization, con GTA che credo faccia un pò gestione a parte (ma sono un pò dubbioso su come sarà la questione DLC con il V).

    Ho solo chiuso un occhio con Shogun 2 Total War che d'impulso ho deciso di prendere dopo aver trovato una buona offerta per la Collector's (ma avevo già apprezzato la demo) conscio di quella politica che non mi piace proprio, ma mi ha dato comunque molte più soddisfazioni di Civilization V.

    ---------------------------

    Io sono di manica abbastanza larga, cioé Mafia II bastava non tagliuzzarlo e di sicuro sarebbe stato comunque un grande gioco, poi vabbé
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Take2 ha fatto altri titoli in passato per niente male credimi, poi non hai risposto alla domanda tra i 5 quale scegli conscio dell'ovvia fine che farà? P.S. il sistema DLC è in giro dal 2006 circa e anche anni prima in casi isolati, se sei di manica larga un DLC in meno o uno in più non ti cambia la vita, anzi i DLC sviluppati su gli RPG solitamente sono sempre più corposi rispetto ad altri, metti la longevità o quello che vuoi, negli RTS sono sempre piccole aggiunte, idem in altri generi come FPS, in GTA ci sono stati i DLC non ignoriamo questo particolare, e hanno anche avuto costi notevoli, più che DLC erano spin-off, non pensare al DLC come una semplice aggiunta, in molti casi c'è un bel lavoro dietro e se CD Project ha detto che non venderà semplici aggiunte non credo si rimangi la parola di punto in bianco visto che il brand è ancora suo.
     
  10. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Si, ma il passato è il passato, con Civilization V e Mafia II sono un chiaro segno di una politica diversa che va ad influire pesantemente sulla qualità dei titoli.
    Nessuno, perché nessuno è diverso dall'altro e non limiterei a solo questi cinque le alternative. Se vado a vedere i miei giochi probabilmente nella totalità sono quasi una minoranaza.Square Enix, Lucasarts non ho idea di come siano,, Microsof per ultima perché veicolerebbe il tutto sulla Xbox, forse sceglierei la EA. [smilie=icon_megagrin.gif]

    Sono tutte ugualmente peggiori...

    Insomma, nei Total War hanno bloccato tutto il modding per vendere i DLC.

    I DLC di GTA sono l'eccezione non la regola, io li considero delle espansioni vere e proprie, non si tratta di roba tagliata da GTA IV (che poi può piacere o non piacere è un discorso a parte), infatti è stata comunque sviluppata dopo.

    Se le politiche DLC fossero come quelle di GTA il problema non si porrebbe (lato DLC).

    Ma è sempr da vedere, ovviamente non con The Witcher 2 in cui è tutto già fatto o quasi ma bisognerà vedere con il 3 e tutti i titoli successivi.CDP non è, ad esempio, Rockstar o anche Blizzard, che fanno vita a se.
     
  11. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Beh, guarda che tra tutti e cinque ...
     
  12. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Quello che dico io... la mia esperienza peggiore l'ho avuta con 2k fra quei cinque..
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    La tua concezione di spin-off non mi è chiara, comunque è esperienza personale e devo ammettere che hai gusti particolari, non ti è piaciuto Mafia II per il Padrino sì xD vabbè gusti eh :) Se provi i titoli delle altre SH e sopratutto sai che casino hanno combinato in passato e combinano ancora oggi bè Take2 è quella più "innocente".

    P.S. CD Project è nata da se come tutte le SH, l'affiancarsi di altre società è una storia che va avanti da prima dell'inizio del nuovo secolo, discorso estendibile anche a Rock Star, non esistono né santi né dei come ben sai, quindi non mi puoi parlare prima di presente, poi di passato e poi rinnegare quest ultimo per il presente nel tuo discorso, cioè non la finiamo più così capiscimi.

    Square è allo sbando e cerca valuta ovunque anche a costo di fare un flop troppo concentrato sul cinematico che tenga contenti giocatori di età inferiore ai 17 anni, Microsoft non è solo Age of Empire o RTS in generale, persino Fable è marchio Microsoft (parlo del primo) Eletronic Arts in maniera proprio spicciola "se li passa tutti" scomponendo sempre il brand dalle origini creando casini e malcontento dei vecchi giocatori di "saghe", Lucas non ha abbastanza risorse per fare una manovra simile, Take2 nonostante tutto nelle sue collaborazioni resta sempre in sordina e ripeto sempre, inizialmente preciso, poi che dirti continua a comprarti le Story di GTA della durata di 15 ore al modico prezzo di 40 euro per qualche veicolo creato in più con 3D studio max impiantato nello stesso engine? Ognuno è libro di dire la sua no? Comunque se la pensi così credimi non comprerai molti titoli in futuro xD vabbè che per me un DLC su generi così non mi soddisfa per niente, però bò contento tu contenti tutti che ti devo dire, per me che ho provato titoli delle case citate ti posso garantire che quello è il male minore, passarlo alle altre comporterebbe la stessa cosa da te odiata se non amplificata molto probabilmente, in ogni caso così andranno un bel po' di cose in futuro, modifica il Nick e scrivi Ex xD

    No seriamente, fa pena anche a me questa "moda" dei DLC, ho diminuito gli acquisti anche per questo, però almeno se devo prendere un nuovo titolo vado a colpo sicuro e evito di spendere soldi a vuoto in bidoni, valuta anche tu questa possibilità è un guadagno infondo.
     
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ecco il giorno fatidico, oggi scopriremo che stà per capitare [smilie=icon_megagrin.gif]

    CD Projekt RED and its sister company GOG.com, the digital distribution platform for DRM-free PC games, are going to reveal some big news just before E3 at their "CDP Summer Conference" live from Los Angeles. The announcements will be made on June 2 at 12:00 LA time (which is 3:00 p.m. EDT or 7:00 p.m. GMT) via Ustream live stream http://www.ustream.tv/channel/cdp-summer-days

    CD Projekt RED will be making a big announcement, and will also have some other exciting things to share during their Summer Conference livecast. CDP RED will discuss some of the successes of the recent launch of The Witcher 2, and will also map out a plan for continued support for the new title.

    To watch the stream, on Thursday June 2 around 3:00 p.m. EDT (7:00 p.m. GMT) check this http://www.ustream.tv/channel/cdp-summer-days and hang on for the announcement of the Summer!
     
  15. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    In che senso?
    Ho detto che ho apprezzato il padrino ma è ovviamente anni luce lontano dal primo Mafia, mi sono piaciute diverse chicche come lo strozzinaggio, gli attacchi alle basi, ecc... in Mafia II non c'è un minimo di sfida e la trama (ed il suo svolgersi) è spiegata malissimo....
    Sarà meno innocente ma nel giro di due mesi ha recuperato in fretta facendo quel che ha fatto con due storici brand e le politiche future si prospettano altrettanto peggiori.
    Ci sono anche case che restano più o meno indipendenti rilasciando
    Il punto è che ora si sta comportando nella stessa maniera, quindi che mi cambia rispetto alle altre?
    Quali 40 euro? Si trovavano entrambe a 30€ (retail, in DD meno) al massimo ed io le ho pagate molto meno, inoltre mi sono durate più di 15 ore cadauna e sopratutto non mi sembra che abbiano influito in qualche modo sulla qualità di GTA IV (a prescindere che po possa piacere o meno, ovviamente).
    Pazienza, perché dovrei comprare per non divertirmi? :)
    Il punto non è la qualità o meno di questi DLC, Civilization V e sopratutto Mafia II mi fanno schifo perché hanno tolto parti del gioco base per rivenderle a parte, oltre ad un lavoro di semplificazione, tutto ciò ha influito sulla qualità dei titoli.
    La botta pesante l'ho avuta con 2k
    Ma anch'io ho fatto sempre così anzi, io ho sempr comprato mesi-anni dopo e sempre dopo aver provato i titoli eccetto per alcune Collector's di grandi serie (Age of Empires, The Witcher, ecc...), poi ho preso Mafia II e sono rimasto fregato, ho pensato di correre il rischio ridando fiducia a 2k-Firaxis (facendo il ragionamento che Firaxis è Firaxis e non si sarebbe fatta influenzare pesantamente come è stato fatto con la piccola casa ceca, divenuta 2K czeck), non mi faccio fregare di nuovo...