Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annuncio dai CD Projekt per il 2 giugno

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Emelos, 28 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Letteralmente sulla cresta dell'onda, nel bene e nel male, i CD Projekt comunicano che il 2 giugno faranno un annuncio importante circa un loro nuovo progetto e che coinvolgerà un big del settore videoludico.

    L'annuncio sarà fatto proprio a Los Angeles, dove cinque giorni dopo si svolgerà l'E3. Evidentemente vogliono avere la massima visibilità possibile.

    L'ipotesi più quotata è The Witcher 2 su console, un utente di Multiplayer.it propone poi un teorema molto interessante quanto plausibile:

    Ora le mie sono solo ipotesi, ma quel "big" del settore secondo me è Microsoft...

    1- Compare la valutazione contenuti per The Witcher 2 su Xbox 360

    2- Sull'invito della Microsoft per l'E3 c'era una spada

    3- Fino a qualche mese fa la versione di TW 2 console sembrava dimenticata, e poi tutto ad un tratto rispunta fuori, rimandando l'ufficializzazione all'E3... come se qualche "big" avesse finanziato il progetto...

    Poi boh, come dico, le mie sono solo ipotesi!

    Aspettiamo e vediamo dunque...
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    magari con la versione consolare di TW2 ci scappa anche un doppiaggio in italiano :)

    stanno vendendo un macello anche da noi...le CE erano addirittura esaurite e uno dei CDP, nel loro forum ufficiale, aveva detto che la localizzazione completa ita per ora non era prevista...
     
  3. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ma anche no ... il doppiaggio di The Witcher 1 in italiano confrontato con quello di The Witcher 2 in inglese è veramente orribile e banalissimo.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    permettimi di dissentire: si tratta, in entrambi i casi, di doppiaggi tutt'altro che eccelsi e di qualità assai discontinuaè noto che l'unico veramente ben fatto è quello originale polacco...ma non me la sentirei proprio di giocarlo in quella lingua

    quello inglese di TW2, invece, mi sembra buono (questa volta avevano più fondi e più esperienza)
     
  5. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Se è per questo anche quello inglese del primo non è sto granché, infatti per The Witcher 2, a differenza di quanto fatto con il primo, il doppiaggio inglese e stato fatto in contemporanea con quello Polacco.Comunque se fanno il doppiaggio in italiano, si può sempre toglieere, no?
     
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Secondo me, il doppiaggio inglese di Geralt in TW2 non è buono. Parla molto sottovoce e spesso usa lo stesso tono monotono sia che stia minacciando una guardia, sia che stia chiacchierando con Zoltan o Dandelion (e poi questo nome pronunciato Dandelaion non si può sentire :) ma questo è un mio gusto personale). Abbastanza buono il doppiaggio degli altri personaggi (poco carismatico, forse, quello della Vergine di Ferro che richiedeva una voce più imperiosa e quello del Troll femmina del terzo atto che sembra la voce di un ragazzino).

    In TW1 la voce italiana di Geralt aveva una flemma che faceva dormire. Ottimi gli altri personaggi.
     
  7. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    A me invece è piaciuto molto

    Cavolo, deve essere così xD lui è Geralt, non gliene frega un cavolo con chi sta parlando :asd
     
  8. Recsam

    Recsam Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Se, e sottolineo se, annunciassero un espansione per the witcher 2, mi sentirei un po preso per i fondelli.

    The Witcher 2 mi è durato davvero poco.. a difficile circa 30-35 ore facendo tutte le subquest ed esplorando tutto l'esplorabile.. E io che pensavo durasse veramente 100 ore come detto da CDproject, e contavo di finirlo quest'estate. Poi ok, si puo rigiocare dall'altra parte della barricata, cosa che sto facendo, ma mi è sembrato comunque un titolo messo sul mercato volutamente incompleto (stessa "furbata" fatta col dlc troll truble, già presente nel prodotto finito, e sottratto da questo per spacciarlo come dlc gratuito :) ). Il primo witcher durava anche il doppio per una singola partita, e aveva molte più quest secondarie, seppur non cosi particolari e appaganti come quelle del 2. Ma la trama del 2 sinceramente secondo me ha fatto un passo indietro rispetto a quella dell'1, l'ho trovata appunto, incompleta e abbastanza scontata (era davvero banale intuire chi ci fosse dietro a tutto, nonostante i falsi indizi messi dai programmatori)
     
  9. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    I CD projeck stessi aveva detto che durava 40 ore, non di più, non 100, mai visto un gioco da 100 ore nemmeno uno dei vecchi final fantasy, invece che 16giga ci sarebbe voluto un hd apposito solo per questo gioco.

    Ammetto anche io che speravo fosse più lungo ma sono comunque estremamente soddisfatto nel complesso, questo è un gdr finalmente.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    qualsiasi gioco bethesdama questo è un altro genere
     
  11. Recsam

    Recsam Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Io ricordo un intervista in cui dicevano che la trama principale durava 40 ore (cosa non vera, vista la mia esperienza, tra l'altro, senza voler sminuire nulla, è un gran gioco..) e si poteva arrivare al doppio o il triplo se si facevano tutte le quest secondarie (fatevi i vostri calcoli :) ). Ok che è un capolavoro, però in quanto a longevità non ci siamo, almeno secondo il mio gusto.
     
  12. Quasar

    Quasar Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    8
    per la durata dissentisco... dipende tutto dallo stile scelto:

    se uno si fà i viaggi giornalieri in cerca di elementi alchemici, esplora ogni angolo, uccide qualche mostro e fà una o due quest la durata cresce.

    se invece uno fà a rotta di collo tutto, magari sbirciando nella guida allora è un'altra questione.

    inoltre certe missioni vanno affrontate leggendo il diario, carpendo informazioni conoscendo gente o direttamente sul campo di battaglia.

    non scordiamoci dei 4 inizi e 16 finali, se non è questa longevità e rigiocabilità del titolo ditemi voi...
     
  13. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    A dire il vero i CDP hanno sempre dichiarato (nelle faq non ufficiali ma anche in una delle ultime interviste) che la durata della main-quest principale sarebbe stata di circa 30-40ore che sarebbero state doppiate (o addirittura tripiclate) con lo svolgersi delle quest secondarie.

    Io sono un pò deluso dalla longevità: ho esplorato, ho fatto tutte le quest secondarie, ecc... e non è che mi sia durato così tanto .
     
  14. Recsam

    Recsam Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    La storia dei 4 inizi e 16 finali è una "barzelletta", detto col sorriso sulle labbra, nel senso che l'inizio è sempre lo stesso, cambiano solo i dettagli. La storia ad un certo punto prende una biforcazione e quello si, è un punto di merito e permette due esperienze di gioco distinte, anche se si ricongiungono con un finale simile per tutte, in cui anche qui, cambiano solo i dettagli (ma non è assolutamente una critica.. giochi con finali completamente distaccati ne esistono davvero pochi)

    Poi beh, anche un titolo che dura 10 ore allora se perdi tempo a ripercorrere la stessa mappa 10 volte ne dura anche 100 di ore. :) Io le mappe le ho esplorate tutte da capo a fondo, ho fatto tutte le subquest (poche ma buone, come detto) e le quest principali, 35 ore al massimo, probabilmente anche meno, e a difficoltà difficile. Sinceramente esplorare 2 o 3 volte la stessa mappa non lo trovo molto appagante, se non hai le subquest a supportarti, e quindi preferisco andare avanti. Ma comprendo in ogni caso il tuo punto di vista e stile di gioco. Ciò che non comprendo è perchè non sforzarsi un po di più per fornire un gioco più longevo universalmente, e non incompleto appunto come l'ho trovato. E magari sentirmi la news di un espansione a 40 euro che poteva benissimo venire inclusa nel gioco principale, mi seccherebbe, per tornare in tema col topic.

    Esattamente :D
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Bè, i finali ci stanno. Avevano detto in passato che era stata fraintesa la cosa dei sedici finali diversi. Erano 16 situazioni diverse per un finale unico I base alle scelte fatte nel gioco, nell'ultimo atto trovi situazioni e personaggi molto diversi. Per ora ho sperimentato tre scenari finali, tutti molto diversi.

    Senza spoilerare: personaggi che nella prima partita erano molto importanti e apparivano molte volte nella seconda partita invece sono morti prima del terzo atto. Addirittura alcune rivelazioni sul drago nella prima partita erano del tutto assenti.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    impossibili da gestire in vista di un witcher 3
     
  17. PCMaster

    PCMaster Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    4
    Mi sa che con il terzo capitolo la situazione politica conterà poco per un a sorta di generico

    Solo per chi ha finito The Witcher 2:

    tutti uniti contro Nilfgaard, o qualcosa del genere.

     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    CD Projekt Summer Conference: dettagli

    Su good old games è apparso un comunicato congiunto del popolare sito di vecchie glorie del passato videoludico e di CD Projekt, il team sviluppatore della saga The Witcher.

    GOG.com and CD Projekt RED start summer early as we're having a joint conference on June 2nd! We're going to reveal some big news just before E3 live from Los Angeles. The announcements will be made on June 2 at 12:00 LA time (which is 3:00 p.m. EDT or 7:00 p.m. GMT) via Ustream live stream at this link.

    We already teased you about a new deal with one of five big publishers still not signed with us: Microsoft, Lucas Arts, Electronic Arts, Square Enix or Take2. Well, on June 2nd everything will become clear, as during the live stream we will reveal the name of the publisher and the first games out of the batch of 25+ titles that will be released throughout summer 2011 at GOG.com.

    CD Projekt RED will also be making a big announcement about their next upcoming title, and will also have some other exciting things to share during their livecast. CDP RED will discuss some of the successes of the recent launch of The Witcher 2, and will also map out a plan for continued support for the new title.

    So see you on Thursday, for the announcement of the Summer!

    Riguarda il famoso annuncio a sorpresa già anticipato nei giorni scorsi. La conferenza organizzata per l'evento si terrà domani alle ore 20.00 ( ora italiana) e potrà essere seguita a questo link.
     
  19. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    CD PROJEKT RED: "E siamo lieti di annunciarvi il nostro nuovo publisher...EA Games!!!!!"

    Segue esplosione atomica innescata da Obama che aveva appena finito il gioco regalatogli l'altro giorno.

    ghghgh
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma la Microsoft non era uscita una volta dall'ambito videogame ammazzando vari progetti da lei sviluppati nonostante abbia venduto? O.o

    Comunque spero fortemente Take2.