Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annunciato l'Add-On Fall of Setarrif

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Emelos, 9 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    JoWood ha oggi annunciato il primo add-on per ArcaniA - Gothic IV. Ecco la breve descrizione contenuta nel comunicato stampa:

    Un misterioso demone vaga per l'isola di Argaan, concentrando tutto il suo devastante potere nella distruzione della città costiera di Setarrif. Ignorando questi terribili eventi, l'Eroe Senza Nome fa ritorno alla sua corte per avere udienza con l'ora rinsavito Re Rhobar III che gli rivelerà i recenti eventi che hanno sconvolto l'isola e il bisogno urgente di un degno campione.

    Per la prima volta i giocatori potranno utilizzare altri famosi personaggi della saga di Gothic! Usate le abilità uniche dei vostri alleati per affrontare le sfide incombenti.

    Troverete inoltre nuove zone, comprese nuove città, regioni costiere, giungle e montagne vulcaniche.

    Il comunicato stampa precisa poi la durate dell'Add-On: circa 10 ore. Si tratta quindi di una vera e propria espansione, non un semplice DLC. Per giocarlo sarà ovviamente possibile, date le premesse, importate il personaggio di ArcaniA.

    Ricordiamo a tutti che ArcaniA - Gothic IV è uscito lo scorso 12 ottobre 2010 e non ha ricevuto un'accoglienza entusiastica da critica e giocatori. Bollato come un "non-Gothic" dai fedelissimi della saga e giudicato banale dai neofiti, al momento non possiede un'ottima reputazione.

    Quanto saprà attrarre potenziali acquirenti questo Add-On?

    Trovate ulteriori informazioni sul forum ufficiale JoWood.

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  2. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Mmmhhh, auguri per chi se lo compra....

    Chissà come mai ho l'impressione che le parti del gioco inserite nell'espansione saranno quelle tagliate da gioco originale, che promettevano molto piu' vasto.

    Dopo essermi fatto fregare prendendo Arcania al day-one questo puo' restare a fare la polvere su uno scaffale di supermercato.

    [smilie=icon_down.gif]
     
  3. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Onestamente non ho gradito Arcania se non per la grafica, che è molto bella. Tutto il resto è a livello bassissimo. Non sono riuscito nemmeno a finirlo tanto è banale. Quindi mi associo e quoto Baratheon:

     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti, mi chiedo proprio quanti se lo prenderanno. Per di più costerà almeno 15 euro essendo un add-on. Più probabilmente 25/30. Auguri.
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Non credo che, oltre a quello che avete detto, ci sia altro da aggiungere. Io fossi stato la Jowood/ Spellbound a questo punto visto l'enorme insuccesso avrei puntato direttamente ad un Arcania 2 cercando di evolvere il gioco sotto tutti i punti di vista e non andare a creare un add-on per un gioco che è piaciuto a pochi e che quindi di conseguenza venderanno pochissime copie...

    Da fan della saga Gothic, mi spiace dirlo, ma per me dopo l'errore di comprare arcania, questo add-on e tutti i restanti capitoli della serie di ArcaniA resteranno per sempre sugli scaffali...S'era capito da tempo qual'era il capitolo successivo ( spiritualmente parlando) della saga gothic e con arcania abbiamo solamente avuto la conferma...

    ...Forza Piranha Bytes e speriamo in un ottimo Risen 2!
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Eh ma non possono perchè JoWood ha bisogno di ogni euro possibile per mantenersi in vita. Le loro azioni non valgono più nulla e sono prossimi al fallimento. Già hanno bloccato lo sviluppo di numerose features di ArcaniA per uscire prima e testare per bene il tutto con poco personale, hanno poi incassato pochissimo (Gothic 3 con tutti i problemi che aveva all'uscita, superiori tecnicamente parlando rispetto ad ArcaniA, ha comunque venduto 1 mln di copie) rispetto alle previsioni. Questo add-on a prescindere da quanto venderanno è il rantolo di una creatura morente.
     
  7. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    Non so se esiste già la versione console di ArcaniA ma quella è la piattaforma giusta per quel genere di gioco. Risen, sebbene graficamente inferiore, possedeva una giocabilità ed un playstyle che me lo ha fatto rigiocare interamente per provare le altre storyline, come ho già detto ArcaniA nemmeno l'ho finito, sono passato a Two World II diretto.
     
  8. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Nonostante l'annunciato fallimento di Jowood, secondo il sito tedesco GameStar, Arcania: Fall of Setarrif sarà sicuramente pubblicato. Infatti alla domanda su quando verrà rilasciato il gioco, il publisher ha assicurato che l'addon uscirà in ogni caso anche se non è stata definita ancora una data precisa. Ricordiamo che l'add-on avrà una caratteristica veramente interessante, per la capacità di controllare gli altri personaggi, cosa che fornirà al giocatore la possibiità di dare alla trama diversi possibili sviluppi. Non ci resta che attendere qualche altra notizia ufficiale.
     
  9. P4rd0

    P4rd0 Livello 1

    Messaggi:
    108
    Mi piace:
    0
    speriamo creino un pacchetto gioco + add-on molto conveniente per chi vuole acquistare il gioco. al momento il prezzo di questo rimane molto alto calcolando che è uscito a novembre 2010.
     
  10. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Io direi che visto l'insuccesso del gioco, dovrebbero calarne il prezzo per far aumentare le vendite
     
  11. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    E' l'unica speranza che hanno per guadagnare qualcosa, se il prezzo è elevato, dubito che chi sia riuscito a digerire il gioco compri anche l'espansione ad un prezzo elevato!
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  13. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Nonostante le notizie dei mesi scorsi che ne annunciavano la bancarotta (o quasi), Jowood ha annunciato in data odierna che Fall of Setarrif , add-on di Gothic IV Arcania, verrà commercializzato dal prossimo 25 marzo 2011. Ricordiamo che il gioco prenderà gli sviluppi immediatamente dopo il completamento di Gothic 4, ed aggiungerà circa 10 ore di gioco tra missione principale e secondarie. La novità principale di questo add-on è la possibilità di poter prendere il controllo anche di un personaggio diverso dall'eroe principale in modo da poter dare alla trama un aspetto un pò più originale. In occasione di questo annuncio, JoWood ha anche rilasciato tre nuovi screenshot.
     

    File allegati:

  14. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Tutto questa meraviglia di grafica sperata per una ciofeca di gioco...Roba da non crederci!! [smilie=icon_doh.gif]
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti... inoltre la domanda è: chi avrà il coraggio di comprarselo?
     
  16. gionnip

    gionnip Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Da una parte sono dispiaciuto per l'ultimo respiro che sta esalando la jowood,non è bello veder chiudere un'azienda,dall'altra penso che se lo siano meritati per come hanno trattato i pb,per ipotesi dovessero fallire i diritti d'autore su gothic che fine fanno?chissà un ritorno ai veri creatori di gothic e un ritorno agli splendori!
     
  17. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Mi sto sinceramente domandando se qualcuno lo comprerà.

    Piuttosto speriamo che col tempo siano sviluppati dei mod abbastanza corposi da migliorare almeno un po' l'orribile esperienza di gioco dell'originale.
     
  18. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Buttare 40 euro per altre 10 ore di scempio mi sembra eccessivo. A mio parere per vendere dovrebbe fare il pacchetto completo al massimo a 20 euro tipo i giochi della Fx
     
  19. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Io non lo comprerò di sicuro. Arcania mi ha già abbondantemente deluso, non ho bisogno di ulteriori prove a conferma della mia delusione. Non si può passare da Gothic 3 a questo... insulso insieme di paccottiglia, questo surrogato di Gothic. Ho atteso tanto il seguito del mio gioco preferito (ebbene si, Gothic 3 è il gioco che preferisco in assoluto :( ) e mi sono ritrovato dinanzi ad Arcania. Esperienza che NON AUGURO A NESSUNO. D'ora in avanti consiglierei a tutti di mollare questo titolo e affidarsi ai più riusciti Risen, Dragon Age, Two Worlds, che sono garanzie. Ah, se qualcun altro conosce titoli di questo genere meritevoli di attenzioni, accetterò consigli per l'acquisto. :D Devo riempire l'attesa di Dragon Age 2! Eh eh eh
     
  20. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Jackie82, nell'attesa prova Divinity 2 (con o senza espansione, meglio con). Lo trovi a un buon prezzo e nell'attesa ti farà dimenticare le brutture e le delusioni di Arcania (che anch'io come te aspettavo da anni...)