Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annunciato il DLC "Leviathan"

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 2 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    si aprano le scommesse...magari è un sogno

    ma pensate se, nel finale blu, salvando il Leviathan, si possa far diventare lui il "boss" dei Razziatori lasciando vivere Shep...e Geth e compagnia bella...

     
  2. Wasson

    Wasson Livello 1

    Messaggi:
    148
    Mi piace:
    37
    Magari finisce che con l'aggiunta di ogni DLC, vengono aggiunti finali sempre più striminziti (e quelli che avevamo non si potevano certo chiamare "dettagliati")
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Detto fra di noi: è chiaro che i futuri DLC andranno ad aggiungere dettagli, più o meno indirettamente, ai finali. Più che "chiaro" a me pare "logico". Il che spiegherebbe molte cose e sarebbe un incentivo (scorretto) in più per invogliare a comprare i DLC.
     
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non ci avevo pensato che il finale "aperto" potesse avere questo fine

    che brutta cosa.....purtroppo forse era premeditato.....che brutta brutta cosa
     
  5. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    I finali sono quelli e non sono degni della saga, neanche se il leviatano interviene nei finali. Essi non hanno senso, dovrebbe rifarli da zero senza luci colorate e bimbi spaziali.
     
    A Artes piace questo elemento.
  6. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ma un conto è dire "abbiamo nuove informazioni per giudicare e capire il finale", un conto è dire che vedremo dei cambiamenti effettivi o delle aggiunte ai finali che conosciamo, giocando questi dlc.. quale delle due ipotesi è più veritiera?

    Adesso sono curioso come una scimmia..
     
  7. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    nuove informazioni sarebbe un tentare ulteriormente di salvare capra e cavoli senza ammettere che il finale fa schifo

    modifiche o aggiunte sarebbe una pagliacciata secondo me, strategia di basso livello per vendere dlc

    che tra l'altro funziona, io sarei curioso e speranzoso di vedere se c'è qualcosa di salvabile a questo punto
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    scusate ma non lo trovo giusto lasciare un finale aperto per "riempirlo" con dei dlc....i dlc dovrebbero essere un'espansione ad un gioco che si presuppone finito....e non dovrei trovarmi obbligata ad averli per completare un'esperienza di gioco (che in questo caso non è decisamente completa, ma preferisco ammettere che non sia completa causa loro inettitudine - o scelta artistica - quanto piuttosto che non lo sia perchè devo ancora finire di pagare il gioco...)

    Se sono seri non dovrebbero più parlarne del finale, l'hanno già avuta la seconda possibilità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2012
    A WillowG, Dark_messiah93, Wasson e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    sono daccordo con te ma tanto l'hanno già fatto con avvento

    considerando che è un pezzo fondamentale per riallacciarsi con l'inizio di ME3, doveva essere gratis e invece...
     
  10. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Anche mio avviso un dlc dovrebbe arricchire il gioco, non cambiare il finale. Proprio come il bello e curato dlc del golem di Dragon Age 1, tanto per fare un esempio.
     
  11. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    E pensare che Avvento non l'ho mai visto, ne so di cosa parla. Volevo scaricarlo ma rinunciai.

    Comunque i DLC per il single non sarò che manovre commerciali, faranno leva sulla curiosità del giocatore. Per questo gioco finito male hanno pure intenzione di farmi arrivare a pagare un centinaio d'euro per averlo completo. Come si nota l'influenza della EA :rolleyes:

    E poi si lamentano della pirateria....alimentata da loro stessi.
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sinceramente io sono sempre stato favorevole al sistema dei DLC. Mi spiego: se ben fatti, non vedo che ci sia di male nel pagare del materiare in più, prodotto successivamente al rilascio del gioco originale. Da questo punto di vista, negli ultimi anni, ai Bioware non ho nulla da rimproverare. Fatta eccezione per qualche DLC di DA:O, hanno sempre prodotto degli ottimi contenuti aggiuntivi. Alcuni diranno che sono poco longevi (e non mi sento di dare loro torto, anche se non lo ritengo un difetto così insormontabile), altri diranno che i micro DLC sono una ladrata (anche questa è una mezza verità, ma dal momento che sono facoltativi ognuno sceglie liberamente se acquistarli o meno), ma la verità è che con i DLC di Bioware si va quasi sempre sul sicuro.

    Il vero problema, e non mi stancherò mai di dirlo, è che Mass Effect 3 è un gioco palesemente incompleto e tirato via.
     
  13. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    Comunque è anche verosimile il sospetto che la Bio pubblichi giochi volutamente 'incompleti' per poi venderti i pezzi restanti in seguito, mascherati da dlc :)
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma infatti Desfer i DLC devono essere opzionali, facoltativi, quindi uno può essere daccordo sulla loro esistenza finchè questi riguardano un'avventura a sè stante senza contenuti fondamentali per la comprensione della trama principale del gioco lasciandoti libero di prenderli o meno.

    Sono totalmente contraria se i dlc diventano necessari per comprendere parti del gioco lasciate volutamente incomplete o artisticamente aperte....siamo vicini alla truffa in questo modo
     
    A Feyzel e Dark_messiah93 piace questo messaggio.
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Su questo siamo d'accordo, l'importante è che il gioco iniziale sia completo... per citare un discorso già aperto tempo fa...

    [​IMG]

    "Truffa" è una parola grossa, poichè definisce comportamenti fuori dalla legge, io preferisco parlare di "marketing" o, detto in maniera spicciola, "truffa legalizzata"... :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2012
    A WillowG, Feyzel e Sad89 piace questo messaggio.
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    che è anche peggio di truffa....
     
    A Wasson piace questo elemento.
  17. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    truffa legalizzata credo sia il termine più adatto

    e la foto è perfetta :p
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Diciamo che non ti puoi di difendere se ci sei cascato... di conseguenza è più snervante. :D
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non è quello che mi da fastidio, anche perchè non avevo nè i mezzi nè le conoscenze per "non cascarci".

    Mi dà fastidio che un comportamento del genere potrebbe essere legalmente accettabile.

    Quindi forse anche tutte quelle polemiche per falsa pubblicità che avevano fatto e che io definivo eccessive, forse non lo erano poi tanto.

    E comunque una difesa indiretta la si può sempre trovare, per esempio non acquistando piu i loro prodotti, però non sono ancora pronta a credere che sia stata una strategia di marketing.

    Diciamo che nutro ancora flebili speranze che possano essere un' azienda seria...(anche eticamente, e non solo legalmente...peccato che questi 2 termini non siano mai andati a braccetto....mi sono sempre chiesta il perchè :rolleyes: )
     
  20. Feyzel

    Feyzel Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    27
    E se fosse un piano escogitato da lui? :D

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2012
    A Attilax piace questo elemento.