Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annunciato GOTHIC IV !!

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da WickerMan, 23 Agosto 2007.

Condividi questa Pagina

  1. WickerMan

    WickerMan Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Da mondoxbox:

    La Games Convention ci riserva ancora sorprese poiché JoWooD ha appena annunciato l'uscita di Gothic 4 su PC e console di nuova generazione, tra cui non poteva di certo mancare la 360. Il titolo sarà sviluppato da Spellbound Entertainment, scelto probabilmente per la sua esperienza nel campo degli RPG. Per il momento non si hanno ulteriore info sul gioco. La data di uscite e le prime immagini dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

    Clicca qui per il link della news!

    Sto già sbavando...
     
  2. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    anch'io!!!

    Inoltre JoWood afferma che Spellbound "intende focalizzare l'attenzione sul tradizionale punto di forza della serie, introducendo novità che possano essere elevate a standard tipici dei giochi di ruolo in futuro".

    EDIT: Nel web ho trovato...

    Gothic 4 - It is official!

    " The title: Gothic 4 - Genesis

    With a press conference the producer Hamma summarized the development in five points:

    1. Diagram and sound

    Gothic 4 is to tie audiovisually to the strengths of the predecessor. That means, the graphic style and the quality of music as well as synchronous speakers, how one knows it from Gothic 3, are maintained also in the fourth part. Naturally Gothic should be 4 at the time of its release technically latest current and competitive.

    2. Story and play world

    Also here Spellbound would like the dear-won qualities of the predecessors maintained. Ruppige of characters, a play world in European Setting, as one it of Gothic expects. However those will be divided into chapters story.

    3. Game of roles elements

    Certain aspects of the game of roles mechanics - for example the Skill system is explicitly called here by Gothic 3 - to be supposed to be considerably improved.

    4. Interface

    Although Gothic fans with the interface of the predecessors are content, one will fundamentally revise and will arrange the control of Gothic 4 new particularly for new players. So that fans do not schmollen however, also a “old” is in accordance with operation planned the first three parts.

    5. Combat system

    Completely clearly: The combat system of Gothic 4 will differ clearly from that of the third play. Opponents should be at the same time however substantially better over the whole play away demanding, gebalanced.

    Special attention for the Community

    Both developers Spellbound and Publisher Jowood plan active Community support over the entire development of the play. Thus one plans to offer regular question times as well as to put generally increased forum activity to the day. The feedback collected thereby is to have substantial influence on the development of the play. Beyond that selected Community members will be invited in certain distances to sample plays, in order to collect direct criticism and improvement suggestions. Hamma spoke already of in the middle of 2008 for such a first meeting.

    Motivated team

    Hamma is heavily convinced of its developer team: One is not only talentiert enough, but above all the motivation is a completely crucial factor for success. “I can say you, since we know that we work on the project, are the team as motivated as never before.” Thus one expects to create a first-class product.

    Still no release date of Gothic 4 is well-known, it is however already certain that the play will appear first on PC, later in addition, on consoles. One has appropriate Tools for Xbox360 and PS3 already.

    Patch plans for Gothic 3

    Also with the care and continuation of the mark Gothic 3 Spellbound was entrusted. One will co-operate consciously with the Community, which already provided for several Patches to the play. Hammas team will for his part likewise operate Bugfixing and will publish in such a way - possibly together with the Community results - further Gothic 3-Patches."

    e ora in italiano:

    Gothic 4 è ufficiale!

    con una conferenza stampa il produttore Hamma ha sintetizzato lo sviluppo in cinque punti:

    Il titolo Gothic 4 - La Genesi.

    1.diagramma e suono

    Gothic 4 pareggierà audiovisivamente le forze del suo predecessore. Ciò significa che, lo stile grafico e la qualità della musica come i diffusori sincroni, come li conosciamo da gothic 3, sono mantenuti anche nella quarta parte. Naturalmente Gothic 4 sarà al tempo della sua uscita tecnicamente agiornato e competitivo.

    2. Storia e mondo di gioco

    Anche qui Spellbound vorrà mantenere le care e vincenti qualità del predecessore.

    comportamento reale dei personaggi, un mondo di gioco in stile europeo, come uno se lo aspetta da Gothic. e comunque la storia sarà divisa in capitoli.

    3. elementi del gioco di ruolo

    alcuni aspetti degli elementi meccanici del gioco di ruolo - per esempio il sistema delle abilità è esplicitamente richiamato qui da G3 - sono supposti di essere cosiderevolmente migliorati.

    4. Interfaccia

    Sebbene i fan di Gothic sono appagati dall'interfaccia dei predecessori, uno sarà fondamentalmente rivisto e sarà arrangiato il controllo di G4 particolarmente per i nouvi giocatori. In modo che quei fan non ?shmoller? comunque, anche un "vecchio" è collegato con le operazioni pianificate nelle prime tre parti.

    5. Sistema di combattimento

    Completamente evidente: il sistema di combattimento di G4 si differenzierà nettamente da quello del terzo gioco. gli opponenti saranno allo stesso tempo comunque e sostanzialmente migliori sopra l'intero gioco ancora più impegnativi, e bilanciati.

    Speciale attenzione alla Community

    Sia gli sviluppatori Spellbound e i pubblicatori Jowood hanno pianificato un supporto attivo della community sull'intero sviluppo del gioco. Perciò uno pianifica di offrire regolari momenti di domande al fine di incrementare l'attività del forum ogni giorno.il feedback raccolto di conseguenza è di avereuna sostanziale influenza nello sviluppo del gioco. oltre a questo i membri della community selezionati saranno

    invitati a sicura distanza a provare ilgioco, in maniera tale da raccogliere critiche dirette e migliorare le suggestioni. Hamma ha parlato già della metà del 2008 per questo primo incontro.

    Team motivato

    Hamma è fortemente convinto della sua squadra di sviluppatori: uno non è solo talentuoso abbastanza, ma sopra tutto la motivazione è un cruciale fattore per il successo, completamente. "io posso dirvi, da quando sappiamo di lavorare al progetto, che il nostro team è motivato come mai in passato." Perciò uno si aspetta di creare un prodotto di prima classe.

    La data d'uscita di Gothic 4 non è ancora ben definita, è comunque certo che il giocoapparirà prima per PC, dopo in aggiunta, su console. sarà immediatamente messo a disposizione un Tool per Xbox 360 e PS3.

    Patch pianificate per Gothic 3

    a Spellbound è stata affidata con cura anche la continuazione del gioco Gothic 3. coopererà coscienziosamente con la community, che ha già dispoto molte patch per il gioco. il team di Hamma opererà da parte sua al Bugfixing e pubblicherà al più presto - possibilmente insieme ai risultati della communty - altre G3-Patches.

    Fonte gothic italia
     
  3. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    ragazzi non ci credo, la novità non è tanto gothic 4, ma questa!
     
  4. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    inoltre sembra che gothic IV uscirà anche per le console...
     
  5. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    ...E la PB che fine ha fatto??? A me questa novità non fa piacere, mi fa venire da piangere....
     
  6. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Ma signori miei, il vostro Aradelth Nostradamus lo aveva previsto!!!!!

    ____________________________________________________________________________

    A chi lo dici...
     
  7. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    esattamente
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    La Piranah Byte non è mica scomparsa: ha semplicemente cambiato publisher.
     
  9. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    E chi da diritti di continuare la serie alla JW?

    Gothic appartiene non solo come copyright alla PB e sono gli unici che possono decidere cosa farne.

    Questo presunto g4 non sarà mai un Gothic ma un progetto mangiasoldi da sfruttare alla meglio alle spese di tutti gli apassionati che sono rimasti delusi da g3.

    Inoltre è un colpo basso verso la PB che ce l'ha messa tutta (anche con un programmatore in meno perchè per chi non lo sapesse Sasha è morto durante la programmazione del terzo capitolo) e che si stava impegnando di fare patch e espansioni migliorative.
     
  10. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Intanto che il trademark di Gothic sia in mano ai Piranah, non è assolutamente vero: se fosse così, GIV lo avrebbero fatto loro, e ti assicuro che lo avrebbero fatto, Gothicana. Che poi GIV sarà una cioffeca, mi sembra un po' presto per dirlo: gli Spellbound sono un gruppo estremamente talentuoso, anche se con gli RPG non hanno ancora avuto a che fare; una possibilità gliela darei prima di parlare di macchina mangia soldi...
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Esattamente, in realtà i Piranha Bytes sono gli sviluppatori...ma i diritti li detiene sempre JoWood...come i diritti di The Sims, ad esempio, li detiene EA e non Maxis...e non so se questo sia un bene
     
  12. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    A me basta che facciano un buon gdr, lungo,giocabile e avvincente....non chiedo altro!
     
  13. gnorri

    gnorri Livello 1

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    0
    io sono con te pilbur
     
  14. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Quando è uscito Gothic JoWood ancora non conosceva neppure i PB, Gothic è un progetto (pagato si dai publisher, ma non di loro proprietà) dei ragazzi della PB, che ai tempi volevano fare un gioco solo per lo sfizio di farlo e lo fecero come piaceva a loro senza risparmiare nemmeno parolacce in alcuni punti....

    JW apparve dopo...............

    Inoltre non è vero che se JW fosse rimasto con i PB G4 sarebbe nato, perchè non hanno mai detto di volerlo fare, hanno sempre detto il contrario, per quanto vi ostinate non ruota tutto attorno a JW.
     
  15. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    c'e' poco da ostinarsi o da discutere, faranno questo seguito e vedremo come sara!

    comunque i diritto ptrebbero semplicemente essere stati venduti no?
     
  16. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ma cosa c'entra? Il fatto che il primo Gothic fu distribuito dalla Edmond Interactive non ha nulla a che vedere con la proprietà intellettuale. La JW ha acquistato il trademark Ghotic dalla Piranah ed ha distribuito tutti gli episodi della serie a partire dal 2°: se anche il 4° capitolo uscirà sotto la loro etichetta è solo perché il marchio è legalmente nelle loro mani; diversamente ci sarebbero gli estremi per una causa che li distruggerebbe.

    PS: io non ho mai letto nessuna smentita da parte dei Piranah riguardo ad un possibile Gothic IV. Inolltre, mi sembra davvero ingenuo credere che di fronte ad un 3° capitlo riuscito in termini di vendite, chicchesia rinuncerebbe a realizzarne un 4°.
     
  17. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Beh tu credi, i fatti li conosco io, la saga Gothic non è nata per fare soldi, sono stati i JW a traformarla in un business....

    Un Gothic 4 non è mai stato in progetto da parte dei PB e ne mai lo sarebbe stato, tempo fa ci fui anche io a desiderare l'uscita di un quarto episodio e parlai con chi di dovere per informarmi, e le mie fonti non sono certo delle fonti qualunque, te lo posso assicurare.

    Comunque a questo punto non solo la JW ha rovinato il progetto, ma i PB hanno sbagliato a vendergli i marchi, se avessero saputo da prima tutto questo probabilmente non sarebbe successo.
     
  18. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sì, è nata per fer del bene a noi poveri videogiocatori sconsolati.

    Ma vogliamo essere seri? Va bene appassianarsi ad una saga, ma scivere l'apologia dei programmatori sfruttati e maltrattati mi sembra davvero eccessivo (oltre che offensivo verso chi viene sfruttato sul serio)...

    I videogames sono un bene superfluo, di consumo e per nulla necessario; sono progettatti, realizzati e distribuiti esclusivamente per fare soldi; stano sarebbe il contrario. Nessuno, e dico NESSUNO, si avventurerebbe in un progetto biennalle (minimo) senza la speranza di guadagnarci dei bei soldoni. Sarebbe un fesso a fare il contrario...

    Quanto poi al fatto che di GIV non si sia parlato in precedenza, questo non esclude affatto che i Piranah non ci avrebbero pensato a tempo debito. Se realizzi un seguito è perché il pubblico ha risposto bene al prodotto che hai commercializzato. Progettare le saghe a priori non serve a nessuno (lo si fa' solo quando si è praticamente certi del successo commerciale).
     
  19. Gothicana

    Gothicana Livello 1

    Messaggi:
    522
    Mi piace:
    1
    Tanto per cominciare, nessuno ha mai detto che siano stati sfruttati e maltrattati, dato che hanno scelto loro di fare il gioco e non l'hanno fatto per nessuno se non per loro stessi.... In secondo luogo non stai capendo cosa voglio dire, stai fraintendendo tutto dalla prima all'ultima lettera....

    Poi hai ragione che il videogioco è un bene superfluo, ma scusa, tutto è superfluo a questo mondo, eccetto che il cibo, anche i libri sono superflui, ma perchè si legge??? Perchè è una passione, quindi allo stesso modo si gioca per la passione... O forse tu compri i giochi solo per spendere......

    Allo stesso modo è nato Gothic, i PB sono un gruppo di amici giocatori di RPG che a un certo punto, dopo averne provate di tutto, hanno deciso di fare il proprio, non per i soldi, ma PER PASSIONE! Esattamente come io amo disegnare e dipingere, non pretendo di vendere nulla, ma mi piace farlo per me stessa, troppo complicato il concetto????

    Logico che poi resta sempre un videogioco e non ha senso tenerlo per se, tutto questo è dimostrato dai prezzi del gioco sempre bassi, fatti per ogni tipo di tasca, e dalla scarsa fama che ha avuto il primo episodio, fatto che non ha scoraggiato i programmatori perchè la passione è un pretesto più che sufficiente per fare qualcosa.
     
  20. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Se fai una cosa solo per passione, Gothicana, o la tieni per te o la condivi attraverso la rete; certamene non la commercializzi. i Piranah mi pare che abbaino fatto proprio questo,: come chiunque altro operi in questo campo, il nostro sparuto gruppo di programmatori tedeschi ha trovato un publisher per distribuire e pubblicizzare il proprio titolo, ha realizzato un seguito con un publisher più grande per ampiare il proprio bacino d'utenza, quindi si è lancaito in un terzo episodio che sulla carta doveva vendere più degli altri due titoli messi insieme.

    Non credi di essere un po' naive a non considere queste evidenze? Che poi abbiano messo passione nel loro lavoro non l'ho mai negato. Semplicemente non credo che la passione sia un'esclusiva loro, tutto qua. Non potrebbe essere che GIV venga realizzato con la stessa passione con cui fu realizzato il primo Gothic? O questo non è possibile perché a realizzarlo è un altro gruppo di sviluppatori?

    PS: che i videogames sono beni superflui era solo una costatazione, non una critica.