Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annunciato Dragon Age: Dawn of The Seeker

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da f5f9, 25 Luglio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Dragon Age: Dawn of the Seeker è il film di animazione che BioWare e FUNimation hanno ambientato nell'universo di Dragon Age. L’uscita è prevista nel marzo 2012.

    [​IMG]

    La protagonista sarà Cassandra Pentaghast (già apparsa in Dragon Age 2), che indaga su una cospirazione nello Chantry e sarà affiliata ai “Cercatori della Verità”. Oltre a Orlais e Kirkwall si vedranno nuove locazioni.

    Di seguito vi presentiamo alcuni bozzetti e il primo trailer del film:

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    http://www.youtube.com/watch?v=njZ2izHbWJ8
     
  2. Ferid

    Ferid Livello 1

    Messaggi:
    197
    Mi piace:
    2
    ma in questo film ci sarà anche richard cypher? [smilie=icon_lol.gif]

    no perchè leggendo il titolo mi ricorda molto la serie della spada della verità
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ma sarà animato, attori veri o CG?
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    da quel che si vede parrebbe una specie di "anime"basta guardare il sito di FUNAnimation e si ha un'idea di cosa fanno e di come lavorano...
     
  5. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Bah, non mi attira molto. Ricordiamoci che c'è anche in cantiere Redemption, la mini web-serie con Felicia Day. Se non sbaglio doveva uscire ad agosto, non manca molto e per i fan della saga penso sia decisamente più invogliante quello...
     
  6. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Mah oddio.

    Dipende. L'animazione offre possibilità che la recitazione in carne ossa non ha. Un prodotto di animazione corre meno il rischio di essere goffo e poco accurato dal punto di vista degli effetti, dei costumi, delle ambientazioni...per motivi ovvi.

    Il punto è se si tratterà di un anime di qualità, con una decente caratterizzazione dei personaggi e un inserimento armonico nella storyline della saga, o di un anime senza sostanza, fatto di clichè stra abusati su cui mettono il cappello Dragon Age...

    Per dire, nei disegni preparatori ho già visto una specie di bambina bionda in camicia da notte - e mi mangio il naso se non è la solita fanciullina dall'apparenza fragile che si rivelerà un oracolo, o un abominio, o qualcosa di simile.

    Il fantasy made in Japan può essere roba forte (vedi Berserk prima maniera) ma le probabilità che sia una boiata restano alte...
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Altri artworks per Dragon Age: Dawn of the Seeker

    Un nuovo trailer per il film di animazione che BioWare e FUNimation hanno ambientato nell'universo di Dragon Age.

    In questo trailer per Dragon Age: Dawn of the Seeker, il film di animazione che BioWare e FUNimation hanno ambientato nell'universo di Dragon Age, possiamo vedere anche alcune suggestive e ispirate ambientazioni.

    Enjoy!

    http://www.youtube.com/watch?v=7D0WRRqu ... r_embedded
     
  8. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Trailer per Dragon Age: Dawn of the Seeker

    Rilasciato il trailer Dragon Age: Dawn of the Seeker, anime in computer grafica di FUNimation con il quale la famosa saga di videogames approderà sui grandi schermi di tutto il mondo.

    http://www.youtube.com/watch?v=oykiRW4_HZA

    L’uscita è prevista nel marzo 2012.
     
  9. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    sono scettico, se sara manga oriented con i personaggi di 17 anni senza un pelo sulla faccia e soprattutto se il personaggio principale sara una femmina nn lo guardero mai
     
  10. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Sarnind, sei da ban immediato. La tua ignoranza e' disarmante. "e soprattutto se il personaggio principale sara una femmina" mi stupisco che i moderatori ti lasciano bazzicare ancora qui attorno.

    By the way, il demone della superbia sembra fatto -davvero- bene. Mi piace questo tipo di fedelta'!
     
  11. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    1° La parte sottolineata non è tanto bella.

    2° Se tu avessi letto il primo post di questo topic avresti capito che, si, il personaggio principale sarà una donna.

    3° Sempre se tu avessi fatto attenzione al topic, avresti visto che tra gli artworks e i video rilasciati vengono mostrati vari personaggi, anche giovani, con la barba, o "peli sulla faccia".

    Perchè fare supposizioni su informazioni già rese note?

    Comunque un lungometraggio in CG con una qualità grafica del genere, specialmente sul mondo di Dragon Age, non mi dispiace affatto.
     
  12. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    edward-vlad, stiamo sicuramente parlando con un pre adolescente ragazzino in qualche paesino sperduto di 200 abitanti in Italia. Il commento e' -sessismo esplicito-, non dovrebbe essere bannato all'istante? mha.
     
  13. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Andiamo su, proprio perché molto probabilmente si tratta di un giovincello non mi sembra proprio il caso di farne una questione di stato, almeno da parte di chi ha qualche anno in più sul groppone :D
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Potrebbe anche essere una considerazione meramente personale. Anche io in determinati titoli e ruoli reputo un personaggio femminile poco credibile ma non mi considero un sessista. Probabilmente si è espresso affrettatamente.
     
  15. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    è una considerazione personale, lavoro in 1 ambiente puramente maschile e x ovvie ragioni di fisico x me è poco credibile vedere un personaggio femminile in quei ruoli, quindi mi dispiace della scelta fatta dai produttori di dragon age.
     
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Mi scuso fin da subito per il post che rasenta l'off topic, ma non sono proprio riuscito a trattenermi.

    L'impressione che traggo dalle tue considerazioni, Sarnind, è tale per cui le donne non dovrebbero vestire i panni di abili combattenti, assassine o, in generale, ruoli particolarmente dinamici.

    Qual è il tuo suggerimento? Sfornare RPG e DLC dove il protagonista è il classico maschio etero superfigo armato di spada spaccatutto mentre le donne possono al massimo apparire come timide maghette? Visto che ci siamo, perchè non limitiamo il loro campo d'azione alla casa? "Sfornate pane e figli, femmine, perchè non potete certo improvvisarvi ladre o guerriere per ragioni di fisico!"

    [smilie=icon_down.gif]
     
  17. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    no xro ci sono sempre i limiti dettati dal fisico, quindi favole a parte e film del cinema una donna nn potra mai raggiungere le prestazioni fisiche di un uomo. Saro bigotto , sessista chiamatemi come vi pare xro una donna nei panni di una super eroina nn la digerisco. A ognuno il suo mestiere.
     
  18. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Cioe' ma vedi! Io sono il primo bestemmiatore anti moralismo e perbenismo, pero' sarnind te continui pure! Il tuo "soprattutto" di prima gia' la dice lunga, con questo "A ognuno il suo mestiere." ti stai scavando la tomba... l'argomento della questione fisica e' una stupidaggine, il fatto che una donna non potra' mai raggiungere le prestazioni fisiche di un uomo e' molto relativo, visto che questo non significa che la donna non possa sempre essere una guerriera. La donna nei panni di una super eroina non la digerisco...ma si va', mandala a lavare i piatti, cosi' fa "il suo mestiere"...
     
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Dai ragazzi, ritorniamo nei ranghi ;)
     
  20. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    nn travisare quello che dico, nn ho detto che devono andare a lavare i piatti xro una donna nei panni di 1 guerriero nn è credibile, hai mai visto donne nelle forze speciali? no assolutamente, nn riescono nemmeno a resistere alla prima settimana di corso. C e qualche rarissimo caso di donne con 1 buon livello di addestramento al combattimento, ma è veramente 1 caso su 1 milione