Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Annunciato Divinity: Original Sin II

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Myriamel, 12 Agosto 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Annunciato Divinity: Original Sin II



    Swen Vincke, fondatore di Larian Studios, ha annunciato sul suo blog Divinity: Original Sin II, seguito dell'RPG di grande successo uscito l'anno scorso e ultimo titolo della serie fantasy Divinity. La campagna di raccolta fondi su Kickstarter avrà inizio il 26 agosto.

    Vincke ha affermato che il motivo per cui si è deciso di tornare su Kickstarter è che "Divinity: Original Sin non sarebbe stato lo stesso gioco senza l'imput dei nostri backer e dei giocatori dell'Early Access di Steam", ai quali gli sviluppatori sono incredibilmente grati poiché non solo li hanno sempre sostenuti, ma hanno contribuito attivamente al successo del gioco fornendo importanti critiche costruttive. Inoltre Vincke ha dichiarato che "Divinity: Original Sin 2 proseguirà la costruzione a partire dalle fondamenta poste da Divinity: Original Sin e della sua Enhanced Edition. Ciò ci permetterà di focalizzarci sul gameplay come non avevamo mai fatto in precedenza. Non 'perderemo tempo' a costruire i sistemi elementari che tipicamente costituiscono più del 60% dei nostri tempi di sviluppo. Al contrario, possiamo iniziare immediatamente a costruire il mondo e a sperimentare ogni tipo di cosa".

     

    Vincke ha anche specificato che il nuovo gioco e l'Enhanced Edition del precedente non si limiteranno a vicenda: il tempo e il denaro investiti nell'Enhanced Edition sono stati assolutamente necessari per perfezionare il titolo e i lavori effettuati erano indispensabili per la realizzazione del seguito. Per fare un paragone con BioWare, il rapporto tra i due giochi sarà simile a quello tra il primo e il secondo Baldur's Gate.

    Un prototipo di Divinity: Original Sin II sarà giocabile al PAX Prime di questo mese, in modo che i giocatori possano sperimentare in prima persona alcune caratteristiche del gioco. Nel frattempo, per contattare il team di sviluppo e lasciare un feedback riguardo l'annuncio si può visitare il sito ufficiale dedicato al titolo, mentre nuove informazioni saranno rivelate dopo l'inizio della campagna su Kickstarter (e quindi il 26 agosto).

    La raccolta fondi del primo capitolo era stata uno straordinario successo, riuscendo addirittura a raddoppiare la cifra prefissata di 400.000 dollari. I Larian riusciranno anche questa volta a ottenere un tale supporto? Swen Vincke, anche se non esclude la possibilità di un fallimento, si dice molto fiducioso.

    Fonte: VG24/7

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2016
    A ninjtsu ryu e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :shock: urca!

    speriamo che gli riesca altrettanto bene (e che questa volta paghino gli sciarada team :evil: )
     
    A ninjtsu ryu piace questo elemento.
  3. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267
    Il motore è quello, quindi non mi aspetto grandi modifiche da quel punto di vista ma ci saranno sicuramente miglioramenti per quanto riguarda il gamplay vero e proprio ed è in questo campo che entrano in ballo i soldi di Kickstarter: se non riescono a tirar su soldi uscirà un gioco più o meno come D:OS, con i soldi, qualcosa di meglio (tipo magari il ciclo giorno/notte, ancora ci spero).

    per il fatto che paghino... magari!!! :p
     
  4. nightmorphis

    nightmorphis Livello 1

    Messaggi:
    845
    Mi piace:
    267