Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Anche su Maxim parlano di Dragon Age...

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Mesenzio, 24 Ottobre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    questo è proprio il problema principale , basti guardare anche al semplice Gothic 2 , nella taverna , ma li e indicato come 12+ , o in oblivion , con la marea di mod per la grafica , ti puoi ritrovare una PGessa più bella della P.Anderson , o come già detto , in The Witcher , ma io ritengo che sia solamente un completamento della trama , siamo realistici , se dovessero bloccare tutte queste scene dei videogames , dovrebbero bloccare 3/4 dei rpogrammi tv , tra veline , letterine , meteorine eccetera , vedi più donne nude a guardare la pubblicità e/o i programmi tv che in tutto il resto , se poi per DA hanno usato le fattezze di alcune giovani fanciulle molto carine ( [smilie=icon_anmachen.gif] ) , probabilmente avranno avuto le loro ragioni , sarebbe come criticare quelli che usano il sistema del blue motion ( quello usato per Gollum ) per le scene di lotta , sono solo scelte che giovano al risultato finale , niente di più [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  2. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Anche studio aperto di tanto in tanto da una notizia. è raro ma succede
     
  3. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    Comunque ho letto molti messaggi dove scrivete che la societa moderna deve far vedere i culi e le tette...

    questo ve l'hanno messo in testa i mass media e non dite che non è vero,non vi rendete conto che vi hanno fatto pensare in uqesta maniera per guadagnarci? e quanto ci guadagnano! ad esempio a studio aperto riempono di culi e tette il programma...

    adesso ci manca solo che riempono anche i videogiochi di culi e tette e siamo apposto.

    Il discorso è che io e spero anche la maggior parte delle persone comprano un videogioco per giocarlo vedere draghi e mostri e togliersi un po dalla realta gia cosi brutta,e non per vedere culi tette e scene di sesso.

    Poi se volete vedere quelle cose vi trovate una ragazza o andate su siti appositi o usate una qualsiasi altro mezzo(come studio aperto)
     
  4. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    C'è un luogo per ogni cosa. Il telegiornale non è luogo per culi e tette ma per notizie ed ecco perchè i giornali li leggo solo sul web.

    I programmi televisivi italiani fanno cacare ed ecco perchè nonostante sia di Torino sono senza digitale (e quindi senza tv).

    Un gioco è anche una forma d'arte come la musica, la scultura, la pittura ecc...

    E ora vammi a dire a un Michelangelo o a un Caravaggio che raffiguravano tette e culi (e ben altro ancora!) solo perchè i MEDIA gliel'avevano imposto.

    Semmai l'opposto; la chiesa ha inculcato nella mente comune che quello è un tabu da cui bisogna tenere alla larga i poveri bambini che, se vedessero una patata, ne resterebbero traumatizzati a vita.

    P.S. il "DEVE" te lo sei comunque inventato tu. Fin'ora si è detto che non solo non c'è niente di male a raffigurare certe cose ma che al limite darebbe più realismo. Al limite si è parlato di marketing per cui converrebbe mostrarlo e qui non si può dir nulla; hic est.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Questo a dir la verità non l'ha scritto nessuno, si sta solo affermando che, innegabilmente, la sensualità e la sessualità sono una componente importante ed imprescindibile della nostra società e della nostra stessa natura, pertanto è ipocrita eliminarla dai videogiochi in quanto "intrattenimento da ragazzini segaioli".

    Quindi, puppe e culi si, ma motivate e contestualizzate.
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Asd vedo che tutti amiamo studio aperto...

    Comunque 92jacko il tuo discorso fila, nel senso che è vero che ormai siamo bombardati tutti i giorni con tette e culi per qualunque cosa (il riferimento alla pubblicità dello yogurt non era casuale) e non è proprio una cosa "bella", sopratutto per i più giovani (direi anche poco normale per alcune pubblicità sopratutto), però proprio per questo motivo non vedo perchè quando la cosa è presente in un videogioco, per un motivo specifico (ossia fa parte della trama o serve a caratterizzare meglio un particolare aspetto o personaggio del mondo di gioco), si debba subito criticare e gridare allo scandalo.

    Voglio dire perchè non ci si fa problemi se in quasi tutti i film che vediamo ci sono ormai scene "amorose" (anche completamente decontestualizzate dal film), mentre se questa è presente nel videogioco c'è comunque qualcosa di sbagliato o si devono dare spiegazioni al riguardo? Due pesi e due misure?
     
  7. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    Voglio dire perchè non ci si fa problemi se in quasi tutti i film che vediamo ci sono ormai scene "amorose"

    bo forse voi non ve li fate i problemi ma io sto cercando di capire perche questa societa gia cosi capitalistica debba anche diventare cosi squallida...

    comunque non sono cosi contrario alle scene ose :lol: ma cioe con moderazione...

    ho visto i video di presentazione delle due ragazze evvai con le scene sexy :lol: per fortuna almeno che il video di presentazione della vecchiaccia(Wynne) non l'ho visto... non voglio manco immaginare quello che potrei vedere