Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Altri dettagli su Dragon Age 2

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Emelos, 8 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dopo la conferma dello sviluppo del gioco, appaiono ora nuovi dettagli su Dragon Age 2 anche attraverso il sito ufficiale. Queste sono le caratteristiche presentate sul sito ufficiale:

    Tu sei uno dei pochi sopravvissuti alla distruzione della tua casa. Ora sei costretto a combattere per sopravvivere in un mondo in costante cambiamento, guadagnare la lealtà dei tuoi alleati, fama, fortuna e assicurarti un posto nella Storia. Questa è la storia di come il mondo cambiò per sempre. La leggenda della tua Ascesa al Potere ha ora inizio.

    • [*:2njvk3wq] Imbarcati in un'avventura inedita che si svilupperà attraverso un'intera decade modellandosi attorno alle scelte che compirai.
      [*:2njvk3wq] Crea la tua ascesa al potere passando dall'essere un povero rifugiato fino a diventare un rispettato Campione.
      [*:2njvk3wq] Pensa come un generale e combatti come uno Spartano grazie a una nuova e dinamica meccanica di combattimento che ti porterà al centro dello scontro a prescindere che tu sia un mago, un ladro o un guerriero.
      [*:2njvk3wq] Approfondisci la tua interazione con il mondo di Dragon Age con una nuova esperienza cinematografica capace di catturarti fin dall'inizio e non mollarti mai.
      [*:2njvk3wq] Scopri un nuovo reame iper-dettagliato con grafica aggiornata e una nuova visuale.

    Sempre dal sito ufficiale si legge la data del lancio del trailer di debutto: 17 agosto 2010, durante la conferenza EA per la GamesCom di Colonia.

    Riportiamo poi che Multiplayer.it avanzi l'ipotesi che il gioco avrà uno stile action adventure, molto simile a Mass Effect quindi, e forse poggiante sullo stesso motore di quest'ultimo per permettere una grafica piuttosto migliorata rispetto a Origins. Si attendono ulteriori dettagli.

    Per concludere vi lascio con i primi due artwork di Dragon Age 2 e la copertina di gameinformer che mostrerà in esclusiva un'anteprima del gioco.
     

    File allegati:

  2. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Emelos se ti interessa anche una immagine delle cover. Ciao
     

    File allegati:

  3. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Grande news! Lo schermo dle mio pc è già pieno di bavette...

    Multiplayer.it, come sempre, si lascia andare a illazioni e ipotesi che non hanno nessun riscontro e, anzi, sono assolutamente rese risibile dalle immagini e dai comunicati ufficiali... quando impareranno?
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sul fatto dello spin-off concordo, c'è scritto chiaramente "Dragon Age 2" quindi non ci possono essere equivoci ma sul fatto del nuovo combat system non mi sembra tanto campata per aria. Leggi le features che ho tradotto, si parla più volte di novità in termini di interazione e CS. Mass Effect 2 per esempio se opportunamente modificato potrebbe dare il via a un nuovo approccio, visuale in terza persona e combattimenti in real time con possibilità di mettere in pausa e dar ordini al party. Andrebbe però a farsi friggere la visuale a volo d'uccello, salvo sorprese.
     
  5. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    se mi tolgono la visuale dall'alto mi girano parecchio... DAO tornava alle origini come gameplay, e la visuale dall'alto era un elemento caratterizzante fondamentale. del resto, spero che amplino e che rendano più complesse gli scontri, insomma sviluppare le buone idee del primo. se me lo trasformano in un action, per me rimarrà sullo scaffale e continuerò a giocare ai mod di DAO
     
  6. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    quindi non è un continuo di Dragon Age ma è uno spin off? -___-
     
  7. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Infatti il mio commento si riferiva solo al fatto che lo hanno definito spin-off. Il sistema di combattimento, anche se a me quello del primo piaceva per il suo ritorno alla origini (leggi, Baldur's Gate), se me lo cambiano con quello di Mass Effect mi va anche bene... ammesso che non facciano un copia incolla paro paro ma che lo adattino all'ambiente.

    Se vogliono mantenere l'idea del primo capitolo di RPG tattico, secondo me, non possono prescindere dalla visuale a volo d'uccello. Che non è neanche così impossibile da integrare nel CS di ME2, a mio parere.

    Se lo trasformano in un Action... oddio... lo giocherò solo per vedere come evolvono la storia, sperando in un ravvedimento in DA3...

    Già il fatto che si parli di un PG con nome predefinito e non si accenni a Origini di alcun tipo, però, mi fa sudare leggermente freddo...

    Peraltro, Multiplayer.it dimostra di non saper leggere: c'è scritto grosso come una casa sul sito di DA2 che il trailer debutterà il 17 Agosto prossimo... il che vuol dire che DA2 sarà assolutamente uno degli argomenti centrali della conferenza da loro citata di EA al GamesCom di Colonia...

    Aggiunto dopo 7 minuti:

    Ahi... si comincia con le notizie poco piacevoli... Chris Priestly ha confermato sui forum ufficiali che, sebbene si possa scegliere il sesso del PG in DA2 e anche il suo nome (mentre il cognome sarà di default "Hawke"), non sarà possibile scegliere la razza: si giocherà solo con un personaggio Umano...

    ... che pizza, aggiungerei io...

    Qui il post dei forum ufficiali con la conferma della notizia.
     
  8. Frederic1992

    Frederic1992 Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    0
    Beh speriamo ke amplianno anke la mappa e mettono anke più citta visto ke in dao c'era solo Denerim e Redcliffe e la mappa del ferelden e un po piccolo ad dispetto ke ne so di oblivion o morrowind o gothic3....... ki sa se aggiungerano un'altra razza come in mass effect 2 e ki sa se si parlerà dell'eroe del ferelden ke ha salvato il mondo dal flagello, secondo me ogni tanto incontreremo qualke custode grigio e può darsi ke ci saranno nuovi nemici al posto della prole oscura ki sa.....
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Almeno il cognome non sarà Shepard. Secondo me sbagliano ad avvicinarlo a Mass Effect. Erano due prodotti differenti e questo era un bene. Belli entrambi ma diversi. Non voglio un Mass Effect fantasy. Mass Effect 2 non è neanche considerato un RPG.

    Sul fato delle origini non è un problema: il primo capitolo si chiama "Origins" ed ha tra i suoi punti caratteristici la scelta dell'origine. Il due punterà su altro (però non poter sceglere altre razze razze... ;) ).

    A meno chè non sia umano perchè figlio\a di una certa maga...
     
  10. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
    E se quell'umano fosse....

    [spoil] il figlio di Morrigan?[/spoil]
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    L'idea è allettante ed è altamente probabile che sia così, altrimenti non si spiega questa scelta. Il cambiamento di combat system credo sia stato scelto per un motivo molto semplice: console. DA ha venduto molto bene anche su PC nonostante i triti e ritriti discorsi sulla pirateria ma EA sa benissimo che può puntare molto più in alto. Su console era particolarmente ostico dato la limitatezza del pad così semplificano il gameplay preservando però un minimo di tattica. Credo sia la sola spiegazione plausibile oltre alla necessità di migliorare la grafica, cosa possibile solo cambiando motore perchè quello di DA Origins impone dei carichi bestiali alle schede video con i continui caricamenti. E il mio ragionamento mi porta a una conclusione ancor più spaventosa: cambiando motore grafico e magari adottando l'Unreal Engine 3.5 come in Mass Effect 2, che fine faranno le mod?
     
  12. Ferid

    Ferid Livello 1

    Messaggi:
    197
    Mi piace:
    2
    questo è un quesito interessante, la trama potrebbe trarre notevoli sviluppi [smilie=icon_klatsch.gif]

    il potere del nemico del 1 gioco nelle tue mani.... sbavo

    e sbavo anche per tutto l'ambaradan che stanno tirando insieme, mi sa che qui finisco dissanguato economicamente fra fable 3, witcher 2, dragon age2 e che so altro ;) ma d'altra parte nn voglio assolutamente perdere nemmeno uno di questi titoli... anche solo per la curiosità riguardo alla storia... anche se devo ammettere che un po' di paura di delusioni resta anche a me (fable che nn è più RPG, dragon age che cambia sistema di combattimento)
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  14. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
  15. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    sì, praticamente dicono cose che sappiamo... insomma, tanto ancora da scoprire, sopratutto per il gameplay ed in particolare per il combat system. sarà guerra in campo aperto se semplificano di nuovo tutto giusto per soddisfare le console...
     
  16. Morrigan

    Morrigan Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    13
    The PC version’s combat system remains mostly the same. “The PC version implements the same strategic approach afforded by a mouse-and-keyboard control scheme.” “Rather than try to mimic the PC experience on consoles, Dragon Age II has a battle system more tailored to the strengths of the PS3 and 360.”

    [da GreyWardens.com]

    Ma quindi potrebbero semplicemente esserci 2 battle system diversi giusto?

    Per PC, più simile al vecchio di Origins e per console più semplificato per il pad.

    A me non sembra così male!
     
  17. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    speriamo resti lo stesso combat system, si era finalmente trovato un nuovo Baldur's Gate che gia ce lo voglion togliere? Ma anche no!

    Il bello di dragon age a mio avviso era proprio quello, stesso motivo per il quale il 70% dei giocatori su PC è andato a comprarlo, se diventa un mass effect, per quanto la serie mi faccia impazzire a sua volta ci rimarrei alquanto deluso, deve gia uscire mass effect 3, non vedo il bisogno di un nuovo action-rpg da parte della bioware...
     
  18. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    i primi dettagli mi preoccupano

    1- il non poter scegliere le razze non mi piace

    2- temo sia troppo un gioco adventure e non GDR...

    non ditemi che non posso scegliere il party...

    Aggiunto dopo 2 minuti:

    ma potro avere un party?
     
  19. Solidino

    Solidino Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    0
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553