Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

AIUTOO!! DA:Origins si blocca!!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Shiin, 17 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Shiin

    Shiin Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Pare che la mia iscrizione in questo forum capiti proprio a fagiuolo. Oggi giocando a DA ho riscontrato questo problema: sto partecipando al funerale di Tamlen e mentre Paivel celebra il rito rimane bloccata la schermata di sottotitoli ma lui continua a parlare e quando torna da me non posso fare niente perche non appaiono le frasi da dire. Ho provato a uscire e rientrare ma mi fa la stessa cosa. È capitato ad altri? Cosa posso fare per rimediare? Allego foto della schermata. (Ps3) grazie per l'aiuto. Eventuale. (Cit) Savonarola! 
     
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Su pc non mi è mai successo e non saprei aiutarti su PS3 perché non la conosco.

    Ma su pc c'è il portale Origins da cui monitorare i propri giochi, e sempre su Origins hai la possibilità di riparare i giochi con l'apposita funzione, di solito i giochi impallati si sistemano in questo modo.

    Prova a vedere se riesci con la PS3 a entrare su Origins e da li riparare il gioco

    Viceversa mi sa che ti tocca reinstallare
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Su ps3 non è che puoi usare i codici come nel pc, se non riesci a sbloccare con lo stesso gameplay (chessò facendo un altra azione),

    devi ricaricare. Magari dopo, assicurati che il sistema ps3 sia aggiornato (lo stesso vale per il gioco).   :)
     
  4. Shiin

    Shiin Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Buongiorno ragazzi. Innanzitutto grazie per le vostre risposte. @maurilliano avevi  ragione, dando un altra risposta non si bloccava, evidentemente a Paivel gli arroganti non stanno simpstici :D   Vorrà dire che Shiin dovrà lavorare un po sul suo carattere ed essere un pelo piu gentile. 

    Cmq deve essere un problema di installazione del gioco perche dopo quel fatto è capitato in un altro paio di occasioni che i sottotitoli scorrevano ma l'audio spariva. E li erano brividi lungo la schiena, fortunatamente non si è più bloccato. 
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    a me, proprio recentemente, il funerale di Tamlen  lo ha skippato, non so perché, ricordo perfettamente che al momento di partire con Duncan avevo espressamente detto che prima volevo stare al funerale, poi la vecchia maga mi ha detto di salutare tutti, e invece mi ritrovo su per la collina, con duncan, a guardare il villaggio sottostante e poi ci troviamo a Ostagar.
     
  6. Shiin

    Shiin Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Anche a me è successa la stessa cosa. Duncan ha detto che avevamo poco tempo ma non poteva dirmi di no. E parte il video dei saluti. Ma pensavo fosse normale. Del tipo : immagina tu come sarebbe il rito o qualcosa del genere. Anche se è strano perché paivel prima di parlare con Duncan dice che non abbiamo un corpo da restituire alla terra ma che recitava comunque la preghira, ed effettivamente la recita. Solo che lo fa prima che decidiamo di assistere al funerale. Mi sembra tutto molto strano.. 
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    è difatti strano per il semplice fatto che il funerale di Tamlen, nella versione originale, c'è.  Si radunano tutti attorno a qualcosa: piazza fuoco o non so bene cosa, non mi ricordo. Poi c'è il filmato della preghiera del padre, il nostro eroe che passa in rassegna tutti i partecipanti, con uno sguardo, un saluto, un abbraccio o robe simili. Insomma, qualcosa la si fa e c'era di sicuro, la ricordo. Poi deve essere la nuova versione, la Ultimate Edition di Steam, forse, ad aver sballato alcune cose.
     
  8. Shiin

    Shiin Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    2
    Questo non lo so perchè io gioco su ps3. Quello che mi da un po da pensare è che il gioco l'ho scaricato dal PSstore, non vorrei che durante il download o più probabilmente durante l installazione sia successo qualcosa. Ma.. Ora che mi dici cosi, mi sembra di aver vissuto un mix di tutto quello che sarebbe dovuto succedere. Perche dopo che paivel recita la preghiera vado da Duncan, dico che voglio restare al funerale e il rito non lo vedo ma parte un video con tutti i membri del clan già radunati insieme in una piazzetta, li saluto uno ad uno guardiana compresa e salgo su una salita per partire con il grigio custode. Ora, non so com'è l'inteta scena originale ma Da come dici che sarebbe dovuta andare  è come se l'avessi vista a spezzoni.   :blink:

    Anche perche, la prima e unica volta che ho parlato con Pavel, lui era ccanto ad un falò già acceso. Il che è ancor più strano. Si sarà distorto il tempo come a Lordran..

    Che tra l'altro, nel primo messaggio ieri sera scrissi che si bloccava mentre psrtecipsvo al funerale di tamlen proprio perche pensavo fosse quella la scena.  c'era il falò, paivel pregava e non sapevo cosa sarebbe successo dopo.. Ovvero del dialogo con Dunc per restare
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Non sò se state parlando della stessa cosa,

    ma quel prologo, quell'origine (dalish), succede esattamente che... 

    E' quella la cut-scene! No, non ce ne sono altre, ed è anche piuttosto intensa, sopratutto se interpretata con un pg 'restio' ad abbandonare il clan.

    Ma lui è 'corrotto' dal sangue della prole oscura, ed è l'incantatrice anziana che glielo ordina, poichè lei non può curarlo e il rito dei Custodi Grigi è l'unica possibilità che ha di sopravvivere.

    Questo pezzo qua...

    E' un 'addio'.....lui vorrebbe restare al funerale per 'procrastinare' la partenza, ma non può!   :cry:  
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si, stiamo parlando di questo, però a noi succedono cose diverse.

    A me, come dicevo, quella situazione me la skippa, dico che voglio partecipare al funerale ma mi ritrovo sulla salita con duncan. Non mi fa salutare nessuno non mi fa ascoltare la preghiera ecc.

    Nella versione originale del gioco, o meglio, vanilla, il tutto si svolgeva regolarmente, è con questa UE di Steam che mi skippa.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Strano, anch'io ce l'ho su ps3, e anche se (ammetto) è po' che non ci gioco, non me l'ha mai skippata