Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto per installazione e configurazione morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Duodeno, 9 Gennaio 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ciao ragazzi. sto seguendo quetsa guida per aggiornare il gioco almeno graficamente
    https://wiki.nexusmods.com/index.php/Morrowind_graphics_guide
    ho installato per adesso solamente MGE XE e Morrowind code patch. ora sorge il primo problema. aprendo mge xe ci sono un sacco di parametri da modificare. sono riuscito a capirne solo 2: la risoluzione che ho cambiato e enable shaders messi al massimo. per gli altri parametri bisogna mettere qualcosa?
    Invece quando apro code patch si aprono altri menu con alcune cose spuntate e cosa no. mi consigliate cosa attivare e cosa no?
    posso allegare screenshot se volete.
    piu avanti nella guida ci sono le mod da installare con mod organizer ma anche li devo prime vedermi qualche guida per capire come funziona. prima vorrei assicurarmi di aver fatto almeno i primi due basilari passaggi giusti
    grazie mille
     
  2. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Ti posso rispondere solo rispetto a Morro Code Patch le altre mod citate non le uso. Quello che trovi spuntato è l'impostazione base con la correzione di moltissimi bug più alcune feature molto comode ma che non incidono sul gameplay, tipo attivazione\disattivazione della furtività pigiando il tasto ctrl invece di tenerlo pigiato fisso, le altre cose invece sono più soggettive e possono influire molto sul gameplay, tipo l'attivazione del sistema di nutrimento del pg. MCP però offre una feature molto utile, c'è una mod (Morrowind Code Patch Showcase) che puoi attivare e che ti permette di provare tutte le singole mod e poi decidere quale tenere e quale no, attivandola ti fa partire una nuova partita e ti ritrovi una botola situata nell'ufficio del censimento a seyda neen in cui entri e puoi fare tutte le prove che vuoi.

    La prima cosa che devi fare a prescindere dalle mod che utilizzarai è installare wrye mash, ti semplifica la vita e ti evita di reinstallare il gioco ogni volta che si sbaglia moddare, in pratica sempre :D con wrye puoi provare le mod e disinstallarle senza problemi riottenendo il goco com'era prima.
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Usa OpenMW ;)
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ok grazie per i consigli. C'è una guida per installare e usare wrye mash? e se installo le mod con quello non devo usare mod organizer?
    --- MODIFICA ---
    non posso. voglio mettere una singola mod del combat system ma dice che ci vuole mge xe e che open MW non è compatibile
    la mod è questa se può interessare: https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/46993
     
  5. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Mod organizer o wrye mash fanno la stessa cosa ma mi pare di aver capito che il secondo offre dei vantaggi in termini di praticità però non so dirti nulla di più preciso, purtroppo io non posso usare nessuno dei due :(
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Meglio il tedio del combat system originale che non usare OpenMW! Lo rimpiangerai quando crasherai una volta ogni mezzora xD
     
    A Yokudan e Duodeno piace questo messaggio.
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    mi fido allora. poi se proprio mi fa schifo il cs vedo cosa fare
     
    A Yokudan piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Il cs non fa schifo, è classico, molto old school. Certo, se cerchi un gioco d'azione allora non fa per te, ma secondo me è ottimo.
    Se non colpisci nulla è perché non sai come funzionano Agilità e le abilità delle armi varie.
    Più è alta Agilità e più possibilità hai di colpire in generale (e di non essere colpito a tua volta). Se è troppo bassa succede il contrario. Ti bastonano tutti e tu non colpisci una mazza.
    Idem se ad esempio usi un pugnale ma tu hai messo come abilità principali spada lunga e lancia. Ovviamente con un pugnale non colpisci nulla perché avrai l'abilità bassissima. Inoltre non potrai levellarla facilmente come in Skyrim (se è un'abilità che non hai scelto neanche come secondaria, l'unica possibilità di aumentarla è pagare un allenatore perché allenandoti da te ci metteresti un'eternità).
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2022
    A Duodeno e Yokudan piace questo messaggio.
  9. Yokudan

    Yokudan Redguard

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    33
    Il combat sistem è praticamente inesistente, a meno che tu non voglia impazzire con quello offerto dal gioco, imposta "usa sempre l'attacco migliore" e concentrati sugli altri aspetti ben più interessanti che morrowind offre ;) Varil ha ragione con openMW non sono mai crashato una volta anche con sessioni di gioco di molte ore.
     
    A Duodeno e Varil piace questo messaggio.