Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Galeanos, 11 Novembre 2021.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Ciao ragazzi.
    Ho iniziato a giocare ad Oblivion e ho creato un mago puro, sono al livello 2 (salendo di livello con +5 a intelligenza +5 volontà e +5 personalità). Ho acquistato anche delle nuove magie di distruzione (una nuova palla di fuoco e un incantesimo che rende più vulnerabili al fuoco) che però mi prosciugano la magicka. Beh il punto è che sono arrivato dentro i cancelli a kavatch e gli imp mi levano tantissimo e io levo loro davvero poco e non capisco il perché. Se non fosse per la canaglia che evoco (che leva più di me) morirei sempre. Grazie mille per l'aiuto.
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2021
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sicuro che siano imp? gli imp sono demonietti volanti
    in ogni caso fare il mago puro è abbastanza ostico nei tes, il mio consiglio è quello di usare magie a 'tocco' che consumano meno di quelle al lancio e aumentare la resistenza all'inizio è molto più utile della personalità
    ogni passaggio di livello, la salute aumenta un quantitativo standard + il coefficiente dato dal livello della resistenza
    poi non hai detto a quale razza appartiene il tuo pg e quale segno zodiacale hai scelto
    immagino comunque che tu abbia difficoltà con gli attacchi melee (quelli fisici)
    ....purtroppo quello è uno dei passaggi più ardui del titolo, o ti armi di pazienza: sfrutta l'evocazione e cerchi di attirare un nemico alla volta, oppure livella un altro po'...la quest non si interrompe
    più avanti le cose miglioreranno
    come armatura non indosserai mica una tunica? :emoji_smiley
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto, è l'unica saga in cui il mago è il più debole perché ha meno protezioni (però è anche il più divertente)
    all'inizio è abbastanza ostico (in skyrim è ancora peggio) ma se si riesce a sviluppare molto fortemente l'evocazione alla fine si fa fare tutto il lavoro sporco alla servitù :emoji_grin:
     
  4. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Innanzitutto grazie mille... comunque sono un bretone con il segno del mago (classe personalizzata, ho messo attributi che utilizzo maggiormente come secondari e quelli che posso controllare come primari in modo che posso fare i +5 e scegliere io quando livellare) e utilizzo una tunica (essendo mago puro non ho scelto nessun'armatura). Per imp intendo goblin o comunque creature uguali alla canaglia che evoco che sparano palle di fuoco.
    Riguardo il levelling forse si, è meglio che mi impegno prima a portare la resistenza al 100 e dopo la personalità, dato che altrimenti duro poco. In ogni caso la mia intenzione era fare questa missione e poi pompare il pg tra gilde, arena e quest' secondarie prima di ributtarmi nella quest' principale
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non ricordo, ma le tuniche si possono incantare?
    in ogni caso il problema della tunica è che vale come armatura e gambali, mi sembra che solo gli stivali, guanti e elmo si possono indossare insieme
    l'elmo più fico ce l'ha il governatore di 'mania' nelle SI,
    ma non te lo consegnerà spontaneamente :emoji_grinning:
    parere
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, è il modo giusto per fare i TES
    prima un po' di main, poi conviene girare tutto il territorio per cercare sub (dove c'è il meglio del gioco) e poi, quando si raggiunge la saturazione, si esaurisce rapidamente la main....
    tieni però conto che in Oblivion l'autolevelling è assoluto e brutale: gli avversari resteranno sempre un pochino più forti del personaggio
    è forse la più famosa corbelleria che mai si è fatta bethesda, tant'è vero che esistono un mucchio di mod che la correggono rendendo l'autolevelling più simile a quello dei loro giochi successivi (da fallout 3 in poi)
    comunque non disperare: andando avanti il tuo personaggio guadagnerà molti più strumenti per risolvere felicemente qualunque scontro
     
  7. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Grazie per l'aiuto ragazzi..allora stringerò i denti e andrò avanti comunque si le vesti credo che le potró incantare nell'Università arcana, quando ci entrerò.
    Per il resto..conoscete qualche quest secondaria o qualche posto dove posso trovare equipaggiamento utile per potenziare il mio mago?
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    guarda, il consiglio che ti dò, è di acquistare la magia d'evocazione dell'armatura daedrica
    tipo come hanno i cultisti della mitica alba, poi terminata l'evocazione ritorna la tunica
    le magie di supporto, cura e ripristino attributi le trovi nelle chiese, dovrai girarle tutte o acquistarne e fartele da solo all'università arcana
    a chorrol trovi i demoni più potenti e anche dal tizio in rosso dell'università arcana
    a skingard magie di distruzione potenti, ma le migliori te le fai da solo: debolezza elementare a tocca + danno elementare a tocca
    il resto è abbastanza skippabile, mentre l'alchimia è piuttosto potente e interessante, dovresti seguire una guida sulla wiki
    mentre le pietre runiche hanno poteri esclusivi, alcuni piuttosto interessanti, dacci un occhiata
    parere
     
    A Galeanos e alaris piace questo messaggio.
  9. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Ho capito, grazie mille allora procederò!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo
    in fase avanzata m'ero fatto un'evocazione di due atronach contemporanei che menavano per un minuto intero: da lì ho smesso di sporcarmi le mani, al massimo davo il colpetto di grazia con "una cara, vecchia palla di fuoco" (cit.) :emoji_grin:
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non ho capito, ma in oblivion si possono unire due o più magie insieme?
    se è così, una volta riscattati i componenti dell'armatura daedrica evocata, con una singola magia può passare dalla tunica all'armatura daedrica
    fico, io non l'ho mai fatto
    parere
     
  12. Galeanos

    Galeanos Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    7
    Si possono evocare più di una creatura insieme? Perché se ne evoco una seconda mi rimpiazza semplicemente la prima...
    Poi volevo chiedere un parere riguardo la scuola di magia..conviene scegliere una scuola e specializzarsi, utilizzando quelle o è meglio usarle un po' tutte?
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    le abiltà dovresti migliorarle tutte o quasi tutte per il livellamento dei tratti psico-fisici
    come già detto sopra, l'alchimia e la magia si legano perfettamente, per esempio: potresti fare uno scudo magico 40% e uno alchemico al 30%
    la magie si possono integrare nell'università, io facevo l'alpitour che implementava 50velocità + cammina sull'acqua, ero veloce come un cavallo nero e attraversavo la mappa rapidamente, senza fermarmi davanti a nessun ostacolo
    ne avevo anche una versione notturna
    poi una magia da dungeon, scudo 100% + visione delle entità
    ma, ammetto di non aver mai provato ad unire l'evocazioni
    forse l'ho fatto con l'evocazione dei componenti daedrici, è possibile che acquistarne anche solo uno, poi al banco d'incantesimi tu possa trovarli tutti, come succede con i tratti psico-fisici e abilità
    ossia l'acquisizione anche di uno solo tra questi, ti sblocca automaticamente gli altri
    parere
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è un incantesimo che mi ero costruito all'università arcana, ricordo solo che ce l'avevo fatta dopo numerosi tentativi falliti, comunque scatenavo contemporaneamente due atronach (uno del ghiaccio e uno delle tempeste) che menavano come fabbri :emoji_grin:
    uno durava 60 secondi, l'altro (mi pare) un po' meno
    in skyrim, invece, questa possibilità c'è direttamente nell'albero dell'abilità ma lì non ci sono arrivato perché, a un certo punto, mi sono messo a rendere il mio mago un po' più guerriero, era sempre troppo inerme
     
    A Maurilliano piace questo elemento.