Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto installazione/risoluzione problemi mod

Discussione in 'Dragon Age: Mod & Tweaks' iniziata da radiokiller76, 15 Febbraio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Re: Dubbio installazione mod/salvataggi

    La risposta è quella che non sbaglia mai: "dipende" :(

    In linea di massima le mod (quelle fatte bene) dovrebbero essere create in modo tale che, qualora venissero rimosse, non pregiudichino i salvataggi.

    In genere, dopo aver tolto una o più mod, è ancora possibile caricare i salvataggi; il gioco avvisa che alcuni elementi potrebbero non essere più presenti e ti chiede su vuoi "forzare" il caricamento di un salvataggio effettuato quando la mod era attiva.

    Per le mod che aggiungono oggetti di solito non ci sono problemi. Caricando la partita l'oggetto semplicemente scompare dall'inventario.

    Anche le nuove aree semplicemente "scompaiono" dalla mappa. Potresti avere problemi se, al momento del salvataggio, ti trovavi prorpio in quell'area.

    Le mod che modificano il gameplay sono molto più varie ed è difficile considerare tutti i casi: normalmente rimuovendole dovrebbe sparire solamente l'effetto introdotto dalla mod ma questo, in alcni casi, potrebbe creare problemi (per esempio di bilanciamento, ma non solo).

    Le mod che trovi sul nostro sito sono state tutte testate e dovrebbero essere stabili (almeno singolarmente). I consigli che ti posso dare sono: leggi, se presenti, i readme (specialmente quelli originali) perchè spesso riportano eventuali (in)compatibilità con altre mod più conosciute e cerca di evtare di mettere più mod che modificano uno stesso aspetto del gioco (a meno che non sia specificato che sono compatibili fra loro).

    Altra cosa: spesso una mod "difettosa" lo è da subito; se ne hai l'occasione provane subito gli effetti e se hai dubbi sulla sua validità toglila.

    Comunque io con le mod ho paciugato parecchio e fortunatamente non mi sono mai trovato in condizione di dover buttare via dei salvataggi.

    Spero di esserti stato utile perchè non sono un "tecnico" in questo campo (non sono mai neanche riuscito ad avviare l'editor, figuriamoci ad usarlo [smilie=icon_baeh.gif] ).

    Non preoccuparti se hai mille domande: nello spirito della community c'è proprio la condivisione di pareri e informazioni. :(
     
  2. daphne99

    daphne99 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Re: Dubbio installazione mod/salvataggi

    Non avrei potuto aspettarmi risposta migliore! [smilie=icon_hurra.gif]

    Comunque sia mi hai consolata perchè le mod che ho installato sono più che altro oggetti a parte un paio per le pettinature, quelle di grafica non faccio neanche finta di guardarle visto che tanto sono costretta a giocare con tutti i dettagli al minimo [smilie=icon_nixweiss.gif] : l'unica cosa forse è che, cercando disperatamente due oggetti che ho perso, ho fatto un pò di macello con mercanti vari, tipo ne ho installati 3 insieme nell'accampamento e alla fine ne va uno solo! Ora li provo uno alla volta ma c'è questa Vishala che se la disinstallo, come dici tu, mi chiede se voglio forzare il caricamento... non succede nulla quindi se lo faccio? Tanto non ho nemmeno mai visto cosa vende perchè non mi fa vedere un tubo...!

    Grazie ancora!!
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Forza pure il caricamento, io ho messo e tolto diversi mercanti dal gioco senza perdere salvataggi.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il 99% delle volte non capita nulla a rimuovere mod usate in precedenza a meno che non influenzino abilità e incantesimi ma lì l'unico inconveniente è che si perdono i punti spesi nelle abilità aggiunte dai DLC. Il restante 1% è sfiga.
     
  5. daphne99

    daphne99 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Re: Dubbio installazione mod/salvataggi

    Grazie ragazzi, alla fine ho risolto seguendo i vostri preziosi consigli!!! [smilie=icon_hurra.gif]
     
  6. Taranis

    Taranis Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    Domanda mod :)

    ho scaricato la mod per i vestiti sexy dei personaggi.

    Questa mod, per l'esattezza:

    http://www.rpgitalia.net/main/dload.php ... le_id=1423

    Ora volevo sapere... come faccio ad attivarla? [smilie=icon_doh.gif]

    Perchè quando apro il file zippato, non mi da nessun file per installarla...

    Cosa devo fare? [smilie=icon_hurra.gif]

    [fade]P.S. Se ho sbagliato dove postare il topic, correggetemi [smilie=icon_blush.gif] [/fade]
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per prima cosa ho spostato il topic nella sezione più adatta, mod&tweaks.

    Per il tuo problema invece ti consiglio di leggere questa guida scritta dal sottoscritto che dovrebbe senz'altro chiarirti le idee. Nel tuo caso si tratta di una mod .dazip quindi dovresti trovare tutte le risposte che cerchi. Se per caso avessi ancora problemi non esitare a postare nuovamente qui.
     
  8. Taranis

    Taranis Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    Risolto! Grazie di tutto!^^

    Aggiunto dopo 3 ore e 58 minuti:

    Ok, nuova domanda... la mod di Alistair non capisco se è .zip o .dazip...

    Qualche aiuto? XD
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Anyone can marry Alistair? E' .zip in questo caso devi estrarre il contenuto in C:\Documents and Settings\Nome utente\Documenti\BioWare\Dragon Age\packages\core\override oppure usare il DAModder e fa tutto lui. Ti consiglio quest'ultima alternativa perchè aiuta una sacco i meno esperti.
     
  10. erfass

    erfass Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    problemi con le mod scaricate

    ciao a tutti ragazzi

    ho scaricato un paio di mod che mi incuriosivano...ma ho riscontrato dei problemi:

    1- se le uso con l'estensione .dazip mi dice che manca un file "DAUpdater.xml" e di contattare tech support

    2- se cambio l'estensione in .zip trovo le classiche cartelle ma pur sostituendo i file all'interno non succede nulla (non appare lo shop di AIS Emporium e non appare l'arma di BahnHammer)

    dove sbaglio !? uso sempre windows 7

    grazie come sempre

    andrea
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ho unito il tuo topi a questo che avresti trovato postando nella sezione giusta e usando il tasto cerca. Riguardo all'installazione delle mod ti consiglio di seguire la guida che avevo già suggerito un paio di post più su.
     
  12. Taranis

    Taranis Livello 1

    Messaggi:
    48
    Mi piace:
    0
    Grazie per l'aiuto! XD

    Altra domanda (lo so, scasso XD)

    La mod che consente di avere Sir Gilmore nella compagnia, non prevede che vi sia il doppiaggio?

    Perchè tutto ciò che lui dice, me lo da solo per iscritto, ma lui è praticamente muto XD

    E quando potrò usare la mod "return to korkari wilds"?

    Perchè ho superato Lothering, ma ancora non mi da la possibilità... :(
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ser Gilmore non ha doppiaggio. Return to korkari dovrebbe permetterti di farlo appunto dopo Lothering. Non io l'ho provata prima di caricarla sul portale con un pg che aveva già completato Orzammar. Magari bisogna prima aver visitato una delle locations della main quest.
     
  14. fucio85

    fucio85 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Problema installazione mod dragon age origins

    Premetto , di file ,errori, e diciamo parte tecnica, etc.. non ne capisco molto, può essere che mi perdo in un bicchiere d'acqua [smilie=icon_nixweiss.gif] (anzi probabile) e prima di fare errori da impallare il computer preferisco chiedere , ho scaricato i mod da questo sito , ma non sono capace di farli funzionare ...

    mi da "Cannot find DAUpdater.xml file " immagino che non siano dei file che clicchi e si installano da soli..... se qualcuno sa come fare gli sono molto grato !!!! grazie in anticipo e scusate se è un errore grossolano..... [smilie=icon_blush.gif]
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova questa guida, spiega le varie situazioni possibili con degli screen e di solito risolve anche i casi più disperati :) comunque i file .xml non li toccare, non servono all'installazione. Se hai altri errori/problemi dopo aver provato la guida segnalali pure indicando titolo della mod e ovviamente tipo d'errore.
     
  16. fucio85

    fucio85 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Re: Problema installazione mod dragon age origins

    grazie per il consiglio e la guida .... [smilie=icon_hurra.gif]
     
  17. Astreius

    Astreius Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Problema con le mod (o almeno credo)

    Ciao a tutti, ho installato alcune mod per DAO (wings of velvet, legacy of sundown e il set black fox)

    ora i problrmi sono 2... per quanto riguarda la wings of velvet e legacy of sundown sui primi 2 dei 3 miei pg li ritrovo sul terzo non trovo nessuno dei 3 set...

    il seocndo problema riguarda la black fox set.... non la trovo su nessuno dei miei 3 pg... sono io che ho sbagliato qualcosa istallonandoli con tramite il file dazip? oppure ci sono dei requisiti per averli nell inventario? calcolate che miei primi 2 pg non hanno ancora supereato lothorien e il 3 c'è appena arrivato....

    grazie aspetto notizie XD

    Alessio
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prima di tutto devi avere abbastanza slot nell'inventario per poter ospitare i nuovi oggetti. Il problema più comune è quello. Se ci sono allora conviene che levi la mod, carichi un salvataggio precedente al primo inserimento delle medesima e riprovi.
     
  19. Astreius

    Astreius Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Re: Problema con le mod (o almeno credo)

    il problema è che il pg è nato dopo l'inserimento delle prime 2 mod e prima dell ultima mod.... :) uffi.............. che devo fare? ho provato anche a torglierle e a rimetterle con il programma delle mod (damodder) ma nulla... su alcune mod ho letto che devo aspettare di arrivare da badahn al campo del gruppo... pero perche sugli altri pg c el'ho e su quest' ultimo no.. :S
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bodahn serve unicamente (credo) per le mod che introducono oggetti acquistabili da lui, ovviamente bisogna aver sbloccato l'accampamento per poterle comprare. A questo punto non so proprio cosa suggerirti, al limite ricomincia il gioco.