Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuta a perdere peso!

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da francescablasi, 23 Febbraio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Questa volta non mi ha fregato, non ho risposto quando si è presentato...;)
    Ho letto i suoi post esempio:"Penso che noi dobbiamo bassare le nostre aspettative perche Bethesda puo distruggere tutto nel senso che in futuro potremmo ricevere rpg tutto concentrata su action come Fallout 4...":emoji_fearful:
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2021
    A Lupercalex piace questo elemento.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Per questo infatti gli ho dato anche il benvenuto, appunto per i commenti nelle varie sezioni. LoL xD
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Io faccio Bodybuilding da anni e ne so parecchio di diete e di come perdere peso per mettersi in forma. Prima di tutto si consiglia sempre di andare da un nutrizionista ma si può fare anche da soli se si ha la volontà necessaria :) .
    Ci sono tre regole fondamentali per mettere su un buon fisico e tornare in forma :

    1: Mangiare sano , sempre.
    2: Fare attività fisica
    3: Tenere per un buon periodo un regime alimentare Ipocalorico , contando le calorie dei cibi che si mangiano.

    Andiamo nello specifico : Mangiare sano significa cambiare completamente le prorie abitudini alimentari e rinunciare alle vecchie abitudini alimentari , il che vuol dire che se si è abituati a mangiare random e a bere alcolici non si faranno molti passi avanti, perciò cambiare il tipo di alimentazione passando ad una più sana è fondamentale. Questo non vuol dire ovviamente che bisogna rinunciare a tutto, ma si possono mangiare anche alcuni cibi "sporchi" con moderazione. Con questo intendo dire cibi molto calorici come dolci eccetera..
    Fare attività fisica anche è fondamentale perchè si andranno a bruciare delle calorie che sono la chiave per la perdita del peso e dell'adipe. Il nostro corpo brucia normalmente determinate calorie che gli servono giornalmente , portare un deficit calorico alle calorie necessarie ci farà perdere peso in modo sano e corretto. Per perdere peso BISOGNA mangiare e non pensare l'opposto cadendo nell'errore di credere che se non si mangia si dimagrisce. Inoltre non bisogna avere fretta nel perdere peso poichè il nostro corpo reagisce in modi diversi e la salute viene sempre al primo posto.

    C'è un calcolo matematico specifico per mantenere le calorie bruciate che troverai in questo video Ovviamente tu dovrai immettere il tuo peso e le tue misurazioni corporee per avere risultati nel calcolo...

    Infine, una cosa che a molti fa storcere il naso è quella di contare le calorie pesando il cibo sulla bilancia....tuttavia se non si va dal nutrizionista sarà necessario contarsi le calorie da soli e pesarsi il cibo cosi da sapere quante calorie assumiamo nella nostra dieta. Per farlo ci sono delle App gratuite da scaricare (tipo MyFitnessPal). Spero di essere stato esaustivo, buona fortuna con la tua dieta :)
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2021
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, che questa discussione sia di esempio!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Hanma

    Hanma Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Basta fare solo esercizi fisici. Concentrati sull'intensità.
     
  6. Camfred

    Camfred Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    È importante avere la mentalità giusta quando si vuole perdere peso.

    Devi essere consapevole che ciò non accadrà immediatamente.

    Facendo esercizi brucerai grasso, questo è inevitabile, ma il problema è che quando mangiamo ne aggiungiamo alcuni, o anche tutti i grassi bruciati. Questo è il motivo principale per cui il processo di combustione dei grassi è lento per alcuni. Quello che bruciamo durante il giorno, lo rimettiamo la sera.

    Ecco perché, per ottenere i massimi risultati, se stai solo cercando di bruciare i grassi, dovresti anche consumare cibi a basso contenuto di grassi.

    Per quanto riguarda gli esercizi fisici, ti suggerisco il tipo di esercizi che aumentino e mantengano la tua frequenza cardiaca alta, come correre e saltare la corda, perché questi sono quelli che bruciano più grassi.
    Un tapis roulant è consigliato per i principianti, in quanto ti dà la possibilità di correre diverse distanze, a seconda della tua forma fisica, senza uscire di casa. Questo ti aiuterà a disciplinarti.
    Non è necessario scegliere il tapis roulant più costoso, è sufficiente un'opzione economica.
    Ecco un elenco di vari tapis roulant, per vari budget:
    https://www.alimentazionebodybuilding.com/migliori-tapis-roulant/
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2022