Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Age of Decadence Progetto traduzione ITA

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Vincentvega, 20 Luglio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Buongiorno, so che qui nel forum si annida un sacco di gente che non vede l'ora di mettere in mostra la propria conoscenza della lingua d'Albione e la propria padronanza della lingua di Dante...........................................................................................

    vabbhé forse non è vero, ma se qualcuno, magari nostalgico di rpg old-school (che in realtà oggi paiono apparire come funghi), fosse rimasto affascinato come me da age of decadence  e volesse offrire ai suoi compaesani meno ferrati con l'inglese l'opportunità di fruire di questa gemma , sappia che ho iniziato un progetto per la traduzione, è appena iniziato e siamo in 4 (e siamo gatti) al momento, vediamo quel che riusciremo a fare..

    se qualcuno è interessato mi contatti in qualche modo da qualche parte, l'unica cosa che viene richiesta è un pizzico di buona volontà, perché poi come in ogni buona utopia comunista ognuno deve contribuire  solo nella misura in cui può.

    EDIT: ooo, portate pazienza per come ho scritto, ma ho appena finito di tradurre un file e mi fuma tutta la capa
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Luglio 2013
    A FatalIllusion, bruco e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Faccio subito una news ;)
     
  3. Andracos

    Andracos TTT

    Messaggi:
    855
    Mi piace:
    56
    io ci sto facendo un serio pensierino :D
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    che Dio vi benedica
     
  5. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    mi offro volontario se vi serve aiuto :D
     
    A Vincentvega e bruco piace questo messaggio.
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Hai appena ricevuto in omaggio la benedizione di f5f9  :unworthy:
     
    A OrroreArcano piace questo elemento.
  7. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    sarà senz'altro d'aiuto qualora volessero servirsi di me, sia lodato f5f9 :D
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    :wub: :wub: :wub:

    :sisi: :sisi: :sisi:

    :Heavy_asd:
     
  9. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    perfetto, mandami la tua mail per pm :D
     
  10. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    ciao a tutti ho letto di questo progetto, è ho dato un occhio al gioco, sembra molto interessante ma se non sbaglio è ancora una beta o demo giusto? aspettate che esca la versione completa per tradurlo ho avete già iniziato?
     
  11. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Il gioco è in beta ma dovrebbe uscire a ottobre ormai (anche se gli ultimi sviluppi lasciano presagire uno slittamento), cmq noi siamo già al lavoro, cioè tecnicamente siamo fermi finché Vince (uno dei developer) non ci invia il resto del materiale da tradurre, che sperando abbia finito di fare le ore piccole per sistemare la Release4 dovrebbe mandarmi nei prossimi giorni...
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  13. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    non sono una cima con l'inglese ma se serve potrei tradurre anche io qualcosa, anche se videogiochi non li ho mai tradotti mi piacerebbe averlo in italiano, sembra interessante, così magari quando esce "dead state" della stessa casa di produzione vi convinco a tradurlo :)
     
  14. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    hahaha, hold your horses, come si suol dire.. il "resto del materiale" è tipo il 95% della roba da tradurre temo :crazy:

    cmq  panda, se hai buona volontà sei benvenuto..la mia ferma convinzione è che in questi lavori sia più importante la padronanza dell'italiano per produrre un buon risultato.. dead state è fiqissimo, però mi sa che sarà ancora più text-heavy di AoD.. da mani nei capelli!! Quindi meglio fare un passetto alla volta..se mi invii la tua mail la settimana prossima o appena ho aggiornamenti ti contatto e ti metto sotto a lavorare ^^
     
  15. pandacombat

    pandacombat Livello 1

    Messaggi:
    118
    Mi piace:
    39
    be per la padronanza dell'italiano non garantisco :) allora quando hai news mi fai un post in questa discussione e io ti invio l'email ;) argh il 95% di materiale ancora da tradurre noooo :)
     
  16. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Attenzione, ho fatto una topica clamorosa mi sa.. quindi colgo l'occasione per ritrattare e per vantarmi:

    A quanto pare sono un capoprogetto terribile, ma siamo messi meglio di quanto pensassi!

    quindi alzerei la percentuale dal 5 al 20%

    il vanto è che finora solo i russi sono riusciti a tradurre la beta, e ci hanno messo tipo 6 mesi pare..gli altri gruppi sono molto più indietro..quindi, forse, se continuiamo a fare i bravi, avremo in anteprima qualche pezzo da tradurre ^^

    il che significa tra l'altro, che se tutto va come deve andare (che succede sempre,no??), forse per fine settembre sarà disponibile una beta in italiano..cross your fingers
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Settembre 2013
    A f5f9, NonTrovoUnNome22 e bruco piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    :wub: :wub: :wub:
     
  18. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Haha, cos'avevo detto l'ultima volta? il lavoro di rifinitura è più lungo del previsto, e ho pure un imprevisto trasloco da fare..evidentemente non avete incrociato le dita con sufficiente vigore..tutto rimandato di almeno un paio di settimane,,ad essere ottimisti
     
  19. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Vai tranquillo che nessuno vi mette fretta! :)
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.151
    Mi piace:
    8.517
    io sì :evil:

    scherzo, ovviamente, prendetevi i tempi che vi servono per eseguire un'opera degna