Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ammetto di non aver mai avuto una dinamica di questo tipo con gog, con altri si
    e sempre per colpa delle mod, non per pirateria
    però non ci vuole poi molto a capire che, non puoi copiare un eseguibile illimitatamente
    se fosse così: "oh, è uscito TW3, lo compro io e ne faccio mille copie..."
    onestamente non mi sembra verosimile :)
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se utilizzi il client probabilmente anche Gog avrà delle restrizioni. Il fatto è che hai la possibilità di scaricare l'intero pacchetto di installazione con l'ultima versione patchata dei giochi che acquisti sul loro sito. Io alcuni giochi, in particolare i tre Stalker, li ho scaricati così è messi in un hard disk portatile in modo da averli sempre a disposizione per me è mio fratello.
    É impossibile che abbiano un limite.

    Il discorso che fai su TW3 si può fare. È quello che fanno i cracker da una vita è che per fortuna, salvo certi paesi, il fenomeno è diminuito di parecchio.

    Fa parte della filosofia di Gog sul DRM-free e più free di così non si può.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io non sono obiettivo perché i giochi di Cage semplicemente li IDOLATRO
    quindi, se mi tirate in ballo sull'argomento, parte il wottone, allora:
    per quello che so, Cage ha finora fatto solo quattro giochi:
    - fahrenheit: indigo prophecy che è del 2005 ma su steam e gog si trova la versione rimasterizzata del 2015
    questo gioco è genialità pura,ha semplicemente inventato un genere nuovo
    che può anche non piacere perché è solo a QTE e con la tastiera è praticamente impossibile farlo
    per tre quarti è una roba dell'altro mondo con ramificazioni narrative incredibili e colpi di scena continui, verso il finale sbiella un po' perché l'autore ha voluto strafare e la trama va un po' in vacca
    N.B.: la reamstered non prevede la nostra lingua ma in rete si trova un piccolo magheggio per riottenere il doppiaggio in italiano
    - heavy rain invece raggiunge la maturità del genere e il suo picco più alto, lo considero uno dei migliori triller/mistery dai tempi di hitchcock
    24 finali diversi (cambiano le vittime e perfino l'assassino) e tensione emotiva continua e spasmodica
    per ottenere il finale migliore (o meno peggiore) ci vuole pazienza e rifare più volte qualche capitolo
    - beyond - due anime è stato ampiamente criticato perché un po' inferiore ma, in realtà, sia la tensione emotiva che la ricchezza narrativa non sono molto inferiori
    manca il tema della "paternità disperata" di heavy rain che dava a quel gioco molte marce in più
    - detroit: become human è di nuovo una meraviglia soprattutto tecnica (recitazione ai massimi livelli)
    ma, personalmente mi era piaciuto un po' meno in quanto troppo "politicamente corretto", ma resta comunque l'ennesimo capolavoro di uno dei migliori registi cinematografici viventi
    N.B.: questi tre giochi godono di un ottimo doppiaggio italiano, consiglio di disattivare i sottotitoli
     
    A alym piace questo elemento.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, se non si usa galaxy, i giochi GOG possono essere scaricati con tanto di exe incorporato e distribuiti tranquillamente (ma anche schifosamente e illegalmente) senza necessità di crakkarli
    la stessa cosa ho visto che si può fare con i giochi di twitch e con quelli di epic
    ma qui sono certo che la cosa vale solo per quelli regalati, visto che da epic non ho ancora comprato niente
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Idem anche per me...ho comprato solo operancia per il resto solo giochi regalati...Operancia l'ho solo installato, mai iniziato
     
  6. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Maaaa... visto che siamo su RPG Italia, qualche altro bel RPG per quando avrò finito di consumare i vari DA o da alternare?
    Ho visto qualche titolo che pare interessante in Origins e Steam, cosa mi consigliate? Considerate che prediligo il fantasy, l'horror (non c'è molto di RPG horror, ma qualcosa tipo The Dark Pictures Anthology, per esempio) e gli investigativi.
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Enderal Forgotten Stories.
    Credo di averlo già consigliato ma rassegnati... Finché non lo avrai giocato continuerò a farlo :emoji_grin:
    Non è horror ma ha i suoi momenti Dark e di tensione. Storia e mondo di gioco fantastici. Musiche eccelse. Personaggi profondi... E tanto altro.
    Per giocarlo devi avere Skyrim in libreria e poi scaricare la total conversion.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Divinity Original Sin 2!
    Hai già giocato ai vari Tes? Se no ti direi di provarli personalmente li adoro.
    Dimenticavo il L'ultimo Wiccio
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    No no, anche Galaxy ti installa il gioco in una cartella e via, come se lo scaricassi a mano. L'unica cosa che fa è gestire il tutto. GOG non ha nessun DRM di nessun tipo su nessun gioco.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedo che ti hanno già risposto, straquoro enderal e DOS 2 (ma anche il primo)
    aggiungerei i giochi di Cage (heavy rain, beyond e detroit) che adesso sono arrivati su pc tramite epic
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Ci sono altri giochi esclusiva PlayStation, che dovrebbero arrivare su epic, meritevoli della vostra attenzione?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Che devono arrivare non saprei, ma intanto hanno rilasciato anche Journey.
     
    A auleia piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io sono definitivamente rimasto sotto con Borderlands 3.
    Divertente e bello da vedere, crea una dipendenza immediata.
    Potenzialmente il miglior capitolo di sempre.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    peccato la visuale in prima persona....
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ah vero! Ma questo vuol dire che salterai anche Cybercoso 2077??!!
    Sei pazzo!!! Di cosa vorrai parlare da Aprile in poi??!!
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    se un RPG diventerà un FPS, io salto direttamente al 3000 DC

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Aspettiamo di vederlo prima di dire che è un fps la prima persona?...non vedo il nesso
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    certo, a scatola chiusa compro solo Arrigoni cit.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    giocabili con mouse e tastiera? non so giocare con il joystick...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Io l'ho giocato su PS3, ma l'azione è tutta basata su quick time events, premere i pulsanti sul pad o sulla tastiera immagino cambi poco.
     
    A auleia piace questo elemento.