Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    @Mesenzio il port del primo freespace è meglio con i VPs 2014 o 3612? Perché wxlauncher mi fa scegliere tra uno dei due. 
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    2014 che è il più recente. Hanno lasciato il 3612 giusto per compatibilità con alcuni mods più vecchi ma ora hanno aggiornato praticamente tutto, quindi puoi usare sempre il 2014. Tra l'altro mi sembra che il wxlauncher selezioni automaticamente quello di cui c'è bisogno quando attivi un mod.
     
    A golgoth piace questo elemento.
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2017
    A Mesenzio piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Bravo! Proprio quelle!
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Via, se la figliola non fa lo scherzetto di nascere con leggerissimo anticipo nei prossimi giorni bisogna che provi il primo freespace :D
     
    A Matteum Primo, Legolas1990 e mingo piace questo messaggio.
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Mi è stato prestato Nier: Automata, quindi penso che inizierò questo :)
     
  7. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Sì, e l'interfaccia è complicata come dicono. Inoltre è molto diverso da Freespace/X-Wing, e la base del gioco è più manageriale che di volo e combattimento, anche se non vuol dire che questi ultimi non ci siano, anzi. Infatti mi sono preparato alcuni mods, e soprattutto quello che importa tutte le campagne di Terran Conflict in Albion Prelude, che ha recentemente ricevuto un aggiornamento. Inoltre rimane uno dei giochi spaziali più belli, con quelle stazioni giganti e sfondi spettacolari. Prima o poi mi ci metto.

    X: Rebirth, nonostante il disastro buggato iniziale, adesso è giocabilissimo, e personalmente mi è piaciuto molto. Molto più gestibile di X3, con una buona campagna e scenari sempre spettacolari. Anche questo ha ricevuto un aggiornamento recentemente.

    Se sei alla ricerca di giochi alla Freespace c'è poco in giro: Arvoch Alliance (che ho provato giusto 5 minuti ma sembra ganzo, più realistico), Eterium (tipo Wing Commander), Strike Suit Zero (più arcade e ti puoi trasformare in robot), House of Dying Sun, Everspace (ma più un roguelike in space). Il buon vecchio Starlancer funziona ancora se usi dgVoodoo. Poi c'è sempre Elite: Dangerous, che ha i suoi problemi ma quando si parla di divertimento nel far volare un'astronave ha pochi eguali.

    ____________________________________________

    L’avete letta la recensione di Mass Effect: Andromeda del nostro Matteum Primo? No? Allora andate a leggerla qui e fateci sapere se siete d’accordo. O no. O se ci state ancora giocando. O se state giocando a qualcos’altro.

    Mesenzio: e sono di nuovo a giocare a The Witcher 3. Devo solo finire Blood & Wine e poi potrò vantarmi di aver giocato tutto il giocabile dello Strigo. Strano come nonostante apprezzi enormemente The Witcher 3 riesca a giocarlo solo dopo qualche pausa, anche il gioco principale non riuscii a finirlo tutto di seguito e dovetti giocarlo in due parti. Nonostante questo, 85 ore e nessun tempo perso a collezionare equipaggiamento o livellare, solo quest e storia, un traguardo raggiunto da pochi.

    golgoth: poco tempo per videogiocare questa settimana, purtroppo. Nonostante questo, sono riuscito a dedicare un paio d’ore a Final Fantasy XIII, che continua a perplimermi, ma per ora vado coraggiosamente avanti. Nel frattempo, grazie ai consigli di Mesenzio, ho installato Freespace 2 e la miriade di mod che sono stati creati in questi anni: che sia la volta buona per un ritorno agli space sim, tipologia di gioco che adoravo da bambino?

    Matteum Primo: dopo essermi svuotato dei molteplici pensieri su Mass Effect: Andromeda attraverso la stesura della recensione, ora ho una sorta di vuoto. Quel tipo di vuoto quando giochi per decine di ore a uno stesso videogame, lo finisci e poi non sai più che fare. Vorresti andare avanti con quest’ultimo, ma è ancora in quella fase embrionale senza il minimo DLC e quindi questo weekend mi troverò a vagare per qualche decina di minuti da un gioco all’altra presente nella mia rubrica digitale…

    Darth Vader: questa settimana ho deciso di accantonare per un po’ Ember per dedicarmi ad altro. Spinto da un po’ di nostalgia infatti, ho deciso di rigiocare a Return to Castle Wolfenstein, uno sparatutto che ha segnato la mia infanzia e che, in questi giorni, mi sta regalando ancora emozioni. Tra guerra, morte, resurrezione ed occulto, il nostro destino pende continuamente sulla bilancia.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Maggio 2017
  9. Pinco Zio

    Pinco Zio Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    13
    Dopo un periodo di pausa (dopo la città infame ho dovuto prendermi un attimo di relax) ho ripreso in mano Dark Souls. Ne approfitto per fare una domanda ai conoscitori della serie, considerando che ho iniziato con bloodborne e poi sono passato a ds, a cosa mi consigliate di giocare come prossimo? Contate anche che ds3 è un po' troppo ostico per il mio pc, quindi la scelta ricade su Demon souls o ds2.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Maggio 2017
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    @golgoth non preoccuparti, anche io che sono un fan della saga sono rimasto perplimuto :asd:  da Final Fantasy XIII
     
  11. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Darkest Dungeon.  :baby:
     
  12. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Sì, se non sbaglio era stata votata come best quest dell'anno dal forum. E a ragione.

    Intanto pausetta da TW3 e, prima che finisca il mese, ho attivato la prova gratuita del PS Plus per beccarmi Tales from the Borderlands. Ho finito il primo episodio e sembra uno spettacolo!  :thumbup:
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    A me è piaciuto un sacco Tales from the Borderlands. C'è tutta la follia di Borderlands nella struttura da serie TV di Telltale, e non mancano alcuni easter egg assurdi per chi ha giocato la saga originale. E secondo me migliora con il proseguire degli episodi.
     
    A D piace questo elemento.
  14. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747




     
    A Myriamel piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    L'eccitazione per Mass Effect: Andromeda sta scemando, e molti di voi l'avranno finalmente finito. È giunto il momento di dedicarsi ad altro? A cosa giocate?

    Mesenzio: ho finito giusto ieri la main quest di Blood & Wine, che mi ha lasciato estremamente soddisfatto. Dopo il vuoto esistenziale lasciato da The Witcher (a dir la verità ho ancora qualche missione secondaria da finire in Toussaint e Skellige) penso sia troppo presto per buttarsi a capofitto in un nuovo RPG, per cui la breve pausa offerta da Little Nightmares casca a fagiolo.

    golgoth: mentre Final Fantasy XIII procede a rilento (è un filino ripetitivo), Freespace mi sta dando non poche soddisfazioni. Vediamo se finalmente torno a finire un videogame, anche se con i miei recenti ritmi mi sa che la cosa sarà lunga.

    Darth Vader: Dopo aver ripreso in mano Return to Castle Wolfenstein, ho provato le stesse emozioni di quando lo giocai la prima volta. Non è il classico sparatutto, ma qualcosa di più complesso, che va oltre il semplice sparare. Infatti, non solo la trama è eccezionale ma anche il gameplay in sé è qualcosa di unico. Ogni livello oltretutto, nasconde all'interno vari luoghi segreti ed oggetti preziosi che, anche se fini a se stessi, trasmettono al giocatore una straordinaria voglia di esplorazione. Il mio voto per questo gioco è un chiaro 10/10, lo consiglio a tutti coloro che amano il genere. Ed ora si riprende da dove eravamo rimasti, da Ember...

    f5f9: ho giochicchiato ancora un po' a "Metal gear Solid V: The Phantom Pain". Confermo che non si schioda dai 60 fps neanche negli ambienti più ampi e affollati malgrado la magnificenza delle textures, dovrebbero usare questo motore come materia di studio nelle scuole di programmazione. Però, come avevo letto, dopo un inizio folgorante e intensamente narrativo, il focus si sposta sul gameplay, per altro eccelso, in una serie di missioni molto ben congegniate ma piuttosto ripetitive.
    Aspetto sviluppi.

    Matteum Primo: la crisi mistica post Mass Effect: Andromeda sembra essere passata, anche se ne sento addosso ancora il peso. Focus Home Interactive ci ha fornito cortesemente una key per recensire il neo uscito The Surge, erede spirituale di Lords of the Fallen, e dalle due ore di gioco che ho appena affrontato posso dire di essere rimasto in parte deluso e in parte no: vi è il fatto di una trama rilegata in un angolo buio e chiuso a chiave, che poteva essere sfruttata decisamente meglio, e un combat system pazzesco che avrei sognato magari di vedere in un The Elder Scrolls o in un The Witcher; il viaggio verso la recensione completa continua...

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Maggio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Ragazzi io ho trovato la mia dimensione, sto giocando a Dead space e non pensavo mi piacesse cosi.

    E ancora una volta devo confermare che è tutto nella nostra testa, tutto va a periodi , ciò che piace oggi non piaceva ieri e viceversa.

    La prima volta che lo provai, venivo da un periodo di RPG action freeroaming quindi ne rimasi schifato, la lentezza del personaggio le armi con un estetica industriale, la gestione dell'inventario derivata da un porting da console.

    Lento, ripetitivo e stretto in corridoi, disinstallai e non lo riavvicinai nemmeno con lo sguardo, ma leggevo in giro ottime impressioni.

    Molti veramente innamorati di questa serie e non capivo il perchè. 

    Pensavo ammazza la gente si diverte con poco a me sembrava un palombaro dello spazio goffo e con una trama scialba.

    La trama invece non è scialba, diciamo forse non è originale visto che sembra la fusione tra i due migliori sci fi horror degli ultimi 40 anni.

    Alien e The thing.

    Tecnicamente poi tiene ancora benissimo ottimo sistema di illuminazione, buoni i poligoni buone le texture. Sonoro molto buono.

    Non vedo l'ora di passare al due.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Maggio 2017
    A hyperionx e alym piace questo messaggio.
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    ...e poi ad acuire la sensazione di terrore c'è il doppiaggio di Dario Argento... :lol:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Maggio 2017
    A hyperionx, f5f9 e Legolas1990 piace questo messaggio.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Sai che mi successe uguale? Pessima prima impressione, poi reinstallato anni dopo e giocato tutto d'un fiato. Peccato che il secondo non sia bello come il primo, ma è comunque un buon gioco.
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io c'ho provato due volte con dead space e mi sono fermato dopo mezz'ora. 

    Magari la terza (se mai ci sarà) sarà quella buona. 
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884

    E io che pensavo di esser il solo,  a sto punto non mi rimane che pensare che uscì nel momento sbagliato con titoli più dinamici in quel periodo.

    Golgoth ti garantisco che l'atmosfera c'è... provaci , anche perchè è un gioco fondamentalmente tranquillo non ti perdi  in decine di quest etc. o altre amenità e ci sono momenti che ti fanno prendere il classico spavento.  Cose che non ti aspetti e che ti fanno dire MORTACC ! tua e poi...Fiuff !

    Simpatica anche la progressione delle armi con upgrade.

    E poi c'è Peter Mensah che dopo Wsley Snipes è il negro più fico di tutti i tempi.

    [​IMG]

    l'atmosfera c'è

    Senza titolo-1.jpg

    Senza titolo-7.jpg

    Senza titolo-3.jpg

    Senza titolo-1.jpg

    Senza titolo-2.jpg
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2017