Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.211
    Io mi sto moooolto lentamente giocando silksong. Prima o poi ne parlerò per bene. Qualcuno ci sta giocando?

2. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.222
    Già concluso al 100% dopo circa 100 ore di gioco :emoji_grin:
    Assolutamente bellissimo, anche se continuo sempre ad amare più Hollow Knight.

A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.943
    Sto cercando di ricominciare a giocare. Sto giocando Max Payne 3, a difficoltà max. Finora mi sta piacendo più del 2

4. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.568
    da quando hai il pc nuovo giochi di meno :emoji_grinning:
    a me è capitato la prima volta
    la 2a volta che ho aggiornato, invece, ci gioco abbastanza
    chissà perchè succede questo....
    pure quando moddi un titolo, se metti una decina di mod e inizi a giocare, bene...
    se ne metti 2/300 non ci giochi, ti interessa solo se è stabile :)
    tu hai fatto uguale col computer, a mio parere, ti stai/ti sei sbattuto troppo per rifiniture hardware/software...
    alla fine il pc è solo uno strumento, come una padella... se è nuova, stai attento a non graffiarla, ma poi stop
    consiglio
    :)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  5. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.309
    Una avventurina grafica. Non ne facevo da un po': Cognition an Erica Reed Thriller

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    8.943
    In realtà, oltre a smanettare con hardware/software, ho speso tanto (troppo) tempo a moddare. In più essendo impegnato con l'università, finisco per fare come con la lettura: ci lascio perdere dedicandomi a passatempi molto più passivi e pigri, come guardare video su Youtube...

A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  7. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.309
    Ho iniziato Ni No Kuni the wrath of the white witch.
    Sono proprio alle prime battute, ma dico solo una cosa: ma chi è quel mentecatto che ha deciso di sottotitolare in dialetto romano il primo personaggio che si incontra, quello che ti fa da guida alle meccaniche di gioco? No perchè, nelle scene dei filmati il testo scorre veloce, scritto in romano casereccio, e con la difficoltà nel leggere tutto mi perdo le frasi senza capire un ciufolo! :emoji_rage:
    Cioè, parliamo di sottotitoli, non di audio in italiano che magari potevano anche andare bene in romano. Ma il testo scritto, con tutti gli accenti, parole, abbreviazioni in romanaccio... per quelli mi serve del tempo per leggerli.
    E per fortuna nelle fasi di gioco, il testo si legge tranquillamente perchè si scorre schiaccando un tasto e si ha il tempo di leggere. Ma nei filmati mi perdo molte cose

Ultima modifica: 24 Novembre 2025
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.626
    Fai sapere se ti piace e come lo giudichi...io sto giocando con Kingdom come Deliverance 2 su Luna ed è bellissimo parecchie software dovrebbero imparare da questo gioco come si fanno i crpg, molto meglio del primo capitolo il che è tutto dire.

9. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.280
    Adoro il Lucciconio romanaccio! :emoji_heart_eyes: quando giocai (sulla mia vetusta PS3) mi lasciò una dose di nostalgia dei tempi di Final Fantasy IX che non dico! Ho sempre adorato come per rendere i vari accenti giapponesi (soprattutto del Kansai) I traduttori abbiano usato i dialetti.

...dovrei proprio rimettere le mani su quel gioco.

Nel frattempo, causa amiche che vogliono provare la coop, sono finita nel mondo Wuxia di Where Winds Meet. Mondo veramente stupendo, storia piuttosto ineressante, CC bellerrimo, abiti e acconciature che fanno gridare di gioia la bimba che giocava con le Barbie che ho dentro.
    Purtroppo la mancanza di italiano è un handicap, ed il gameplay è molto stile sekiro, seppure con la difficoltà storia. E le mazzate le prendo, e tante. Ma la figaggine del resto aiuta molto.

A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.697
    Per esser pignoli il romanesco non è un dialetto ma un vernacolo come il fiorentino, a cui per altro è legato.(non a caso il romanaccio ormai è la lingua franca d'Italia)
    Quello che si parla oggi è il romanaccio che è una cacata peggiorativa.
    Il romanesco era poetico, ironico e talvolta epico.
    In ogni caso il romanesco funziona nel doppiaggio, se invece sottotitolato, sarebbe una tortura per me che leggo Trilussa e il Belli.
    Figuriamoci per altri.
    Cos'è il Wuxia
    Ma poi come è possibile che nonostante sia graficamente palesemente più brutto di Black desert ha dei requisiti doppi se non tripli?

11. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.693
    Praticamente il fantasy storico cinese a base di arti marziali. Aggiungi magie e spiriti e diventa xianxia, che è più vicino al nostro fantasy alla D&D.

A WillowG e Argenti piace questo messaggio.
  12. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.309
    E' proprio lì il problema. Se fosse in romano doppiato non avrei avuto nulla da dire, si capiva. Ma leggere i sottotitoli scritti in quella maniera non è facile. Aggiungici che nei filmati scorrono anche abbastanza in fretta che a volte non riesco nemmeno a finire di leggere la frase. Diverso è durante il gameplay in cui le frasi non avanzano fino a quando non premi il tasto per proseguire. Lì ho tutto il tempo per leggere.

A alaris piace questo elemento.
  13. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.697
    Ho ricicciato fuori Oblivion.
    E debbo dire con il senno di poi, che alcune meccaniche sono decisamente migliori di Skyrim.
    E graficamente lo trovo ancora piacevole.
    L'unica cosa sono il livellamento e gli annosi difetti che sappiamo.
    Invece di fare le anniversay, delle remastered, delle special edition, delle deluxe, non potevano sistemare almeno l'overlay di steam?
    Sono veramente delle merde.
    Che per fare gli screenshot devi fare i giri di Peppe.
    Non saprei quale ritraduzione adottare.
    Se quella di Fatal o quella su nexus.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. Maurilliano

Mi piace:
    2.568
    quella di fatal è incompleta, mi sembra di ricordare
    parere

A Argenti piace questo elemento.
  15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.626
    Anche io ricordo come Mauri...ho sempre giocato con l'altra.

A Argenti piace questo elemento.
  16. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.697
    A vederlo cosi sembra quasi un gioco moderno.
    Purtroppo l'UI incombe.

Mauri ma tu hai mollato la remastered?

Tra l'altro a LIV7 comincio ad avere difficoltà pure con i goblin.
    Ho messo la difficoltà con la barra a destra a 3/4
    E sono duri come la gomma dura.

Ultima modifica: 27 Novembre 2025
    A MOB2, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. Maurilliano

Mi piace:
    2.568
    si, 4 click sono duretti, a 3 è tranquillo
    considera che i nemici possono essere in una finestra tra +3 lv o -3, ogni click della barra della difficoltà, equivale ad un livello
    quindi è dura all'inizio incontrare nemici di 6/7 lv maggiore che il tuo
    in ogni caso ti consiglio l'evocazione, poiche essa è livellata con tutti gli altri npc alleati/nemici, non al tuo
    usa la magia insieme alle armi: distruzione a 'tocca', non al lancio.... quest'ultima non serve a niente, solo a consumare il mana
    oblivion puoi usare spada e magia nella stessa mano
    poi più avanti ti procurerai la stella di azura.... allora, andrai di armi incantate
    ma la distruzione è un crack, tipo: debolezza da fuoco + tocco bruciante
    direi di sssi, in poco tempo ho già svolto le quest della gilda dei maghi, ed ho magie personalizzate, stella di azura, zombie acefalo
    insomma sono diventato molto forte, velocemente
    poi carico gli altri video, se vuoi vedere lo sviluppo che ho fatto
    comunque non tornerei a giocare il vecchio oblivion, con la remastered ho trovato una stabilità, ed è più fica
    parere

A alaris e Argenti piace questo messaggio.
  18. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.697
    Noo non lo mollare.
    E te credo che non ci ritorneresti, la remastered è migliore in tutto.
    Soprattutto il combat che vedo fluido e veloce.
    Hanno migliorato il sistema di livellamento che nel gioco originale è totalmente rotto e controintuitivo.
    L'unica cosa estetica che non mi garba della remaster, sono gli effetti degli incantesimi che sono veramente brutti.
    Che tipo ti devi impegnare per farli cosi brutti.
    --- MODIFICA ---
    Purtroppo la tradu del nexus è per la delux edition io ho la GOTY.
    Quindi si vengono a creare conflitti con il castello di Battlehorn per esempio.
    Mentre quella di Fatal ha degli errori anche piuttosto evidenti.
    Tipo la spada lunga la definisce spadone.

A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.626
    Hai provato quella nella nostra sezione traduzioni?
    Mi state facendo venir voglia di rigiocare per l'ennesima volta Obli però aspetto di comprare il pc nuovo e mi rigiocherò la remastered...
    mi hanno convinto le parole di Mauri...aspetto il pc nuovo che non comprerò prima dell'uscita del nuovo TES anche perchè ho scoperto Luna e mi sto giocando KCD2 alla grande in streaming e ho un sacco di giochi ancora da iniziare sul mio vetusto pc.
    Ho guardato alcuni video sul tubo che fanno girare la remasterd con GT970 e I/4770, io ho I7/6700
    che dite?

Ultima modifica: 28 Novembre 2025
  20. Maurilliano

Mi piace:
    2.568
    boh, provaci! metti le impostazioni come nel video sotto
    forse anche il processore cela fa