Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.714
    Guarda che non era un sorriso derisorio. L'ho wishlistato. Ben vengano questi giochi orientali dove ancora la cultura non è stata inquinata dalla fogna occidentale.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.134
    "c'è poco da ridere :emoji_angry:" cit.effe
    Permaloso il vecchietto eh...:emoji_sunglasses:

A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.714
    Non toccategli mamma Sony!

A alaris piace questo elemento.
  4. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.261
    La demo di stellar blade non mi aveva entusiasmato. Sarà anche che per me, donna etero, le "grazie" della protagonista sono a dir poco superflue, ed il resto non mi aveva preso per nulla. Belle le musiche, quello sì. Ma credo sarete contenti in quanto pare che un seguito sia in cantiere.

Da parte mia, finalmente ho messo le mani su Ghost of Tsushima (doppiaggio messo rigorosamente in giapponese per immersione... Ed è un Yagami di Judgement che esce dalle labbra di Jin? Non ho verificato, ma finora il tutto mi sta piacendo assai. I paesaggi sono dei quadri, uno spettacolo di colori.
    Unico problema, come mio solito con gli open world inizio a vagare e mi dimentico della main quest.

A f5f9, Alice 0.8 e Varil piace questo messaggio.
  5. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.418
    No, Kimura ha recitato completamente Yagami, incluso il doppiaggio in giapponese. Jin comunque è Kazuya Nakai, che ha fatto un miliardo di anime e giochi, da qualche parte l'avrai sentito al sicuro.

A WillowG piace questo elemento.
  6. WillowG

Mi piace:
    2.261
    Probabile. Quasi tutto il materiale videoludico e anime che consumo tendo a sentirlo sempre con il doppiaggio nipponico - sia perchè in mancanza di doppiaggio italiano in media quello americano è piacevole come lo stridio di unghie sulle lavagne, sia per un fatto di immersione, almeno per quanto rigurda serie come Yakuza e, per l'appunto, Ghost of Tsushima.
    Comunque applauso ai siparietti post missione con Jin e cavallo (nel mio caso Kage) che sono veramente carini.

Ultima modifica: 31 Maggio 2025
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.283
    non puoi immaginare quanto! :emoji_imp:
    piuttosto: togliete le vostre manacce dalle rotondità di Eve! :emoji_angry:
    ti credo e ti capisco, pensa che l'avevo comprato praticamente al buio, soprattutto perché mi sconvolgeva che un prodotto così fosse stato localizzato completamente in italiano
    dopo averlo provato un'oretta (e malgrado la suggestiva protagonista) stavo per disinstallarlo, mi sembrava il classico giochino per bimbiminkia, d'altra parte mi ero già beccato un bel po' di bidoni con le schifezzuole degli eroi marvel e dc :emoji_anguished:
    fortunatamente ho resistito un altro po' e il gioco ha cominciato lentamente a decollare diventando sempre più appassionate
    alla fine mi aveva dato assuefazione e mi è spiaciuto quando è finito :emoji_flushed:
    e lì, come direzione artistica e coreografie acrobatiche nei combattimenti, non ce n'è per nessuno! :emoji_grin: per me è stato una vera goduria, sto aspettando il seguito ansiosamente

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.714
    Brutti maschi bianchi etero cheesecake masghilisti misogggini

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  9. f5f9

Mi piace:
    9.283
    ehm...guarda che quelli che l'hanno fatto sono i "Sucker punk"...che è stata comperata da sony ma...
    è americana! quindi 'sto gioco è jappu come è autentico un luigi xv fatto a cantù nel '56 :emoji_confused:
    quindi usare il doppiaggio ita mi sembra comunque lecito :)
    però quella scena all'inizio col samurai esausto e disperato, accoccolato sulla spiaggia sotto quella grande luna...per me è indimenticabile :emoji_yum:
    se mi permetti, ti consiglieri poi di provare "rise of the ronin", che è jappu autentico e mooooolto meno sfolgorante visivamente, ma io l'ho trovato decisamente migliore dal punto di vista narrativo (però è ancora più open world :emoji_thinking:)
    e, a proposito di Jappi, finito steel seed mi soro rassegnato al nuovo
    AC :emoji_fearful:
    ...ne ho fatto pochissimo e, per ora, non mi ha ancora preso drammaticamente, ma come "fattura" (come al solito) non riesco a trovare niente da ridire
    vedrò come andrà avanti :emoji_bow:

10. WillowG

Mi piace:
    2.261
    @f5f9 so benissimo che i sucker punch sono americani. Ho anche giocato gli Infamous su PS3 e la trilogia di Sly Cooper. Ciò non toglie che Ghost of Tsushima ha un'ambientazione e stile che merita di essere goduto con il doppiaggio congruo con l'ambientazione e la storia, a mio parere. È questo che intendo quando parlo di immersione. (che poi attraverso Sony i sucker abbiano potuto avere accesso alla storia di Tsushima in maniera ampia, è un altro paio di maniche - e che gli abitanti abbiano bannato I turisti - americani - dai templi perché ne hanno combinate di tutti i colori, è un'altra storia)
    Se prenderò rise of the ronin (che è comunque nella mia lista dei desideri) molto probabilmente lo giocherò anche quello con il doppiaggio giapponese.
    Un Horizon Zero Dawn, per esempio, che non ha una cultura di base di appartenenza, ed è a sé, lo gioco rigorosamente in italiano.
    Ma, forse per un fatto di abitudine ormai al doppiaggio nipponico (sono recentemente rientrata in fase anime con Il monologo della speziale) ci sono serie che preferisco con un doppiaggio o l'altro. Anche come pregio dei giochi moderni che permettono il cambio lingua.

11. f5f9

Mi piace:
    9.283
    direi "da vendere"
    carinissimo, eh!
    comunque ti dirò che anch'io per un "like a dragon" (per esempio) rinuncio volentieri al doppiaggio in ita e non capisco come qualcuno possa giocarli in inglese
    intanto, a proposito di giochi jappu, sono capitolato e ho cominciato l'ultimo AC (shadows) pieno di pregiudizi
    .
    :emoji_fearful:
    .
    dopo mezz'ora cominciavo a sbadigliare, dopo tre ore mi ha rapito definitivamente, adesso sembra proprio un giocone supremo :emoji_fearful:
    anche se, temo, poi comincerà il loro solito copia/incolla e mi scatterà l'impazienza...
    cioè...per adesso è una roba che sembra sconvolgente per la tremenda maestria con cui è fatto, sia come tecnica che come gameplay e anche visivamente
    N.B.: per ora la magnificenza artistica di Ghost of Tsushima" per me è inarrivabile, ma questo non mi pare tanto lontano
    .
    .
    con tanti saluti alla pixel art! :emoji_grin: