Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.020
    io invece sono sempre su "Dredge"
    l'avevo scaricato distrattamente, quasi per caso in attesa di cominciare qualche giocone "vero"
    :emoji_no_mouth:
    e adesso mi ha provocato dipendenza :emoji_dizzy_face:, al punto che mi sono accattato anche i dlc :emoji_scream:
    se qualche giorno fa qualcuno mi avesse detto che mi sarebbe piaciuto quello che, in definitiva, è un "simulatore di pesca", gli avrei chiesto se era scemo :emoji_slight_smile:
    e invece...è molto, molto di più...e mi sta appassionando alla follia!:emoji_grin:

A Lupercalex, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  2. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.123
    E niente volevo provare Anomaly ma mi sono infognato con D2R
    E sto diventando sempre più bello

A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    425
    Mi sa che me lo accatto pure io anche se non vado matto per i gestionali, ma ne parlano tutti bene.
    In questo momento fra l'altro è gratis su Prime Gaming, tentar non nuoce.

4. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.419
    Hero of the Kingdom II
    enjoy :)

A f a b i o, f5f9, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.123
    Oddio muoro :emoji_joy: sto ridendo da solo come n'cojone.
    Sto lacrimando 3 ore di gameplay addirittura due parti
    muahaha
    Meravigloso.

A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  6. Maurilliano

Mi piace:
    2.419
    :emoji_grinning: il prossimo sarà skyrim, 72h di video 1/4

A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
  8. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    Ieri sera finito di spaccare tutto lo spaccabile in Lego Batman 3. Completato tutto al 100%, anche gli achievements Steam :emoji_relieved:
    So' soddisfazioni :emoji_kissing_closed_eyes:

Ora ho pronto installati il primo Wiccio e il primo Darksiders (già giocati ma parecchi anni fa), e anche Shadows Awakening, Shadow of Mordor, Ni no Kuni Wrath of the White Witch, Ghost of a Tale.
    Quale faccio? Forse parto con Shadows Awakening utilizzando la traduzione ITA...

A alaris piace questo elemento.
  9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Se vuoi un consiglio giocati il wiccio...il primo;)
    --- MODIFICA ---
    Per secondo Ni no, mi ha sempre incuriosito forse perchè rimanda la mia memoria a quando giocavo, ancora adesso qualche volta con il DS, con il Gameboy il primo e il Super Nintendo e non mi dimentico il Master System eh!

10. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.063
    Qualche anno fa rigiocai l'intera trilogia comprensiva dei dlc per il terzo capitolo e me la sono goduta alla grande. È una serie che sa tenerti incollato allo schermo con storie e personaggi di tutto rispetto. Tra i tre proprio il primo era quello che ho rivalutato di più. Decisamente macchinoso e con scelte di design discutibili ma forse quello con la trama, l'ambientazione e lo svolgimento più interessanti del trio.
    L'altro non lo conosco quindi non so dirti.

Io invece ho rigiocato Outward recuperando i DLC che sono usciti nel frattempo e devo dire che i canadesi di Nine Dots Studios hanno tirato fuori quello che a prima vista sembrava un giochino e invece poi si è rivelato un gioco a dir poco unico. Non ha un genere, è un survival rpg con combattimento action che non ha metro di paragone con tutti i giochi che ho giocato finora. È un genere a sè anche se estremamente grezzo e non privo di difetti. Non vedo l'ora esca il seguito perchè è un gioco con talmente tanto margine di miglioramento e sviluppato da un team giovane che non riesco a non essere ottimista sul nuovo titolo.

Ora invece sto rigiocando Enderal, per la terza volta dalla lontana data di uscita che se non ricordo male credo fosse l'estate 2016. Stavolta recuperando il materiale aggiuntivo di Forgotten Stories e devo dire che sono pochi i giochi che emozionano già alle prime righe di dialogo, ai primi scorci del paesaggio e alle prime note musicali che accompagnano l'avventura.
    Uno spettacolo, ed è solo l'inizio...

A f a b i o, Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Buongustaio...oltre a questa affermazione anche per le osservazioni sul primo wiccio;)
    Outward giocato all'uscita senza dlc, molto interessante mi sono divertito molto sino al villaggio iniziale ma poi è diventato troppo difficile per me

12. Maurilliano

Mi piace:
    2.419
    il primo foootball manager commodore 64
    ..ho solo il problema dei salvataggi
    :)

A Kelben piace questo elemento.
  13. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    L'intenzione era proprio di farmi l'intera trilogia in un colpo solo. Il primo lo giocai credo una 15ina di anni fa. Il secondo pur avendolo in libreria non lo ho mai giocato. Il terzo neanche ancora l'ho comprato :emoji_hugging:.

Però forse per il momento vado con Shadows Awakening

Il mio primo manageriale: The Manager, per chi se lo ricorda :emoji_older_man:

A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  14. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    io dal we scorso sto su questo..

de-Enhanced per carità.
    giocato Vanilla è una magia senza pari.
    Giusto l'800x600 mi sono concesso. Oltre era troppo cartolina, immersività Zero
    E la traduzione ovviamente, mica sò matto scalmanato

A baarzo, Lupercalex, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    425
    Sto giocando Persona 5 Royal. Sebbene sia migliorato dal punto di vista tecnico (vorrei ben vedere) e abbiano aggiunto un pizzico di varietà al gameplay, dal punto di vista narrativo mi sta prendendo molto meno del suo predecessore.
    Banalotto anche nella caratterizzazione dei personaggi nonché nelle loro motivazioni. Il 4 aveva un'atmosfera mistery davvero intrigante che si amalgamava bene con tutto, qui non c'è un vero filo conduttore che faccia da collante ai vari avvenimenti.
    A me la formula dei Persona in generale piace ma da questo capitolo mi sarei aspettato che avessero osato un po' di più, invece hanno fatto il solito compitino aggiungendo qualcosina qua e là ma senza nessuna evoluzione sostanziale.

A Mesenzio, f a b i o e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.326
    Anch'io nonostante mi fosse piaciuto molto il 4 ho abbandonato il 5 dopo un po', proprio perché anche dopo decine di ore la storia mi sembrasse non partire. Magari poi cambia perché so che dura molto, ma la tirano un po' troppo per le lunghe. E poi sì, l'atmosfera di Inaba era impareggiabile.

A Maurilliano piace questo elemento.
  17. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.020
    che resta il loro miglior gioco
    che (anche se doppiato in ita) mi aveva sfrcassato i maroni :emoji_pensive:
    che manco cià l'ita :emoji_angry:
    IMHO una vera mini meraviglia, uno dei pochi indie che, veramente, hanno da insegnare a troppi tripla A, con un protagonista che riesce, miracolosamente, a essere infinitamente adorabile senza diventare stucchevole
    adesso pare che, finalmente, non manchi troppo tempo al rilascio del seguito, la storia era + o - autoconclusiva ma il finale prometteva nuovi sviluppi...questo seguito lo aspetto da (addirittura) sette anni (:emoji_astonished:) e penso sarà mio al dayone :)

A Mesenzio, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Yes!
    Anche a me...provato ma mollato quasi subito.

19. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.326
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Dovrei provarlo in libreria da un sacco di tempo...