Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    420
    Io sto giocando a Crisis Core, lo spin-off/prequel di FFVII Remake.
    Bellino ma abbastanza "cheap" e molto più facile del fratello maggiore che già di per sé non aveva una difficoltà invalicabile. Il protagonista combatte da solo ma può spammare magie ed abilità quasi senza limiti, sembra di giocare coi cheat. A me sta anche bene visto che provengo da due giochi belli tosti (Nioh 2 ed Ender Lilies).
    Diciamo che l'ho preso più che altro per approfondire la lore visto che l'intenzione è quella di completare la trilogia.

Ultima modifica: 9 Novembre 2024
  2. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.393
    The King is watching, una demo completamente giocabile

3. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.040
    Ho appena iniziato Ghostwire Tokyo e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
    L'ambientazione è davvero fantastica, il CS è pensato per pad, ma si riesce a giocare anche
    con mouse + tastiera senza imprecare troppo.
    Mi sto già perdendo nelle side quest, ma sembrano gradevoli nonostante le meccaniche mediamente simili tra loro.
    Avevo proprio bisogno di un titolo diverso da quelli che giocavo di solito. ^_^

Dimenticavo: non ci sarà il famoso Tasto "F5" , ma si può almeno salvare dal menu del gioco in qualsiasi momento, il ché me lo fa apprezzare molto più di tanti altri titoli usciti ultimamente... :emoji_innocent:

A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.671
    Eliminato da quando effe ha cominciato a boicottare mamma Beth...:emoji_sunglasses:

A Maurras, Lupercalex, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.149
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Wolfenstein: The Old Blood

A gyj, alaris, f a b i o e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.928
    pensa che è talmente piaciuto anche a me che l'ho fatto in scioltezza malgrado sia con la visuale in prima persona! :emoji_astonished:
    :emoji_left_facing_fist::emoji_middle_finger::emoji_right_facing_fist:
    ma LOL! :emoji_laughing:
    invece io, per mancanza di tempo, sto giocando poco...ma proseguo con i "nove ignoti" che mi stressa alla follia
    mi spiego:
    nel giro di sessanta secondi passo dall'entusiasmo al vomito :emoji_neutral_face:, tra scenari meravigliosi e realizzazione tecnica riprovevole, lore meraviglioso e non visto ma con sviluppi di scarso interesse, combat divertente e quasi rivoluzionario ma con pezzi disgustosamente sbilanciati ecc. ecc. ecc.
    voglio arrivare in fondo ma la rabbia è tanta: questo gioco poteva essere memorabile ma si è rivelato una splendida occasione persa, mi sembra una follia :emoji_cry:

A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  8. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    420
    Sto giocando a Hi-Fi Rush, una gran bella sorpresa.
    Mi aspettavo che fosse un bel gioco considerando com' è stato accolto, ma è andato oltre le mie aspettative.
    All'apparenza potrebbe sembrare un titolo senza troppe pretese ma una volta preso in mano rivela una cura maniacale in ogni aspetto.
    Praticamente è un rhythm game con una forte impronta action e un pizzico di platforming, tutto però perfettamente dosato in modo da farti apprendere con calma tutte le meccaniche di gioco e allo stesso tempo tenere sempre vivo l'interesse.
    Divertente anche dal punto di vista narrativo: sostanzialmente prende in giro certe dinamiche aziendali, al limite della tirannide, che caratterizzano i colossi dell'industria.
    Come mood generale mi ha ricordato molto Futurama.
    Per finire è interamente localizzato in italiano, una manna dal cielo visto che spesso i dialoghi avvengono durante le fasi d'azione.
    Non saprei trovargli un difetto, davvero.

Ultima modifica: 17 Dicembre 2024
    A Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    E come ricompensa lo studio è stato chiuso. W il capitalismo :D

A alaris piace questo elemento.
  10. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    420
  11. f5f9

Mi piace:
    8.928
    grazie della segnalazione, messo in wish :emoji_grinning:
    almeno ci fossero ancora le mezze stagioni! :emoji_cry:

12. Maurras

Mi piace:
    1.040
    Io, a distanza di anni, ho finalmente iniziato (stavolta con l'intenzione di finirla!) una seconda run
    con Dragonage: Inquisition. ;)
    Ignorando completamente (o quasi) le raccolte/collezioni fini a stesse devo dire che lo sto rivalutando parecchio. :emoji_blush:
    Sarà anche che stavolta sto giocando con un mago e a distanza il CS funziona decisamente meglio rispetto
    a quando avevo giocato la classe ladro, imprecando sommessamente ad ogni scontro! :emoji_sweat_smile:

13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.671
    Quando lo giocai stessa scelta...non lo inizierò probabilmente mai ma se dovessi farlo mi hai fatto venir voglia di provare il ladro

A Maurras piace questo elemento.
  14. Maurras

Mi piace:
    1.040
    Immagino ti riferisci a un Ladro/arciere. :emoji_blush:

Forse mi sono spiegata male, ma sopra dicevo che appunto giocando il Mago (attacchi a distanza)
    mi sto finalmente (!) trovando meglio col C.S. ;)

Copio da un vecchio topic, quelle che furono le mie (atroci) impressioni invece, giocando il Ladro-assassino...

//
    ...Combat system.
    OMG o WTF... (A vostra scelta)
    Credo di aver imprecato talmente tanto da poter mettere in imbarazzo un marinaio di altri tempi e forse la stessa Isabella!
    Giusto per sfogarmi un po’: la camera girava random dove voleva, non facendomi capire nulla di dove fossi e chi stessi colpendo (ma che belli i cespugli o le fiammate da vicino-vicino!), senza contare di quando “per suo gusto personale” mi mandava su un altro bersaglio e mi ritrovavo poi a colpire l’aria, (cioè 1000 volte al minuto!) ; visuale tattica “una sola” totale (come dicono a Roma)… e niente, la parola “frustrante” non mi basta per descrivere quest’esperienza, spero tanto che in un futuro DA4 rivedano completamente la cosa, anche a costo di rimettere il CS di DA2, che perlomeno era rapido e divertente... //

E questa era stata la mia esperienza, all'epoca, con una classe che "lavora da vicino"...
    non mi stupirei se anche il Guerriero avesse gli stessi problemi....:emoji_no_mouth:
    Come dicevo sopra, magari con un Ladro-arciere potrebbe andar meglio,
    ma per me che avevo preso l'assassino come specializzazione il CS si era rivelata una vera tortura... :emoji_sweat_smile:

A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  15. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.043
    Ma quanto sono fico e bello.
    Droppata ieri armatura unica in soli dieci minuti di run scazzata

A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  16. f5f9

Mi piace:
    8.928
    dopo aver finito (usando i più disgustosi trucchi) "Unknown 9" (e il relativo mattone nel 3ad delle recensioncine) mi sto dedicando a:
    https://www.gog.com/en/game/dredge
    Ne parlano tutti bene e sto già cominciando a capire il perché :emoji_hushed:

A Maurilliano piace questo elemento.
  17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.671
    Lo hanno appena regalato sullo store Epic...

18. f5f9

Mi piace:
    8.928
    infatti, chiave GOG

19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.671
    Meglio...comunque di tutti i giochi che ho riscattato non ne ho giocato neanche uno, oramai sono due anni che gioco esclusivamente a Skyrim moddato da me solo con Legacy, con il pacchetto di Morro e quello di Skyrim di Varil che gioco esclusivamente con i TES

A Varil piace questo elemento.
  20. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    939
    In questi giorni sto giocando Dungeon of Dragon Knight, con la traduzione ITA.
    Classico Dungeon crawler. Si esplora il dungeon, si uccidono i mostri, si va alla ricerca di stanze segrete, si risolvono enigmi ambientali, ecc, insomma il classico.
    Però trovo una pecca la mancanza di info sugli incantesimi dei maghi/sacerdoti. A differenza delle armi fisiche in cui sono riportati i danni che infliggono, gli incantesimi non hanno uno straccio di descrizione nè un nome (si riesce a trovare il nome solo nella scheda di avanzamento livello del personaggio). Ci sono solo le icone e niente altro che dovrebbero farti capire che incantesimo sia. Quindi non si sa quanto danno fanno, che tipo di danno, che tipo di protezione, ecc...
    Certo per chi magari mastica un po' il genere a grandi linee dovrebbe sapere che cosa fa l'icona "palla di fuoco" e che fa danno da fuoco (ma comunque non si sa quanto danno fa) e che è inutile contro elementali di fuoco. Così come l'icona con un "braccio che fa il muscolo" dovrebbe rinforzare fisicamente le stats dei personaggi, ma non si sa che cosa effettivamente. Però l'icona che sembra una freccia rosa verso l'alto, se non avessi letto il nome nella sezione del personaggio non avrei mai capito che si trattasse di "Benedizone" (che cosa fa poi rimane comunque un mistero, però ripeto per chi conosce il mondo degli RPG, sa che dovrebbe andare a modificare qualcosa sulla possibilità di colpire/tiri salvezza e così via)
    Ma quando poi ti trovi diversi tipi di icone con lo "scudo" di colore diverso vai a capire quale è quella che ti serve senza uno straccio di nome. Il che non è molto comodo durante gli scontri, avendo tra l'altro solo uno slot libero per gli incantesimi, quindi andare a cercare e selezionare quello giusto mentre vieni attaccato non è piacevole.
    Certo con la pratica poi si riconosce l'icona della spell che si cerca, però almeno una minima descrizione sarebbe stata gradita e comoda.
    E lo stesso è anche per tutte le altre spells.
    Per il resto si prosegue, poca varietà di nemici comunque, sono sempre gli stessi in ogni livello del dungeon.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.