Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Io sto giocando un po' a humankind (consigliatissimo), ma perlopiù sono rientrato nel loop unity e game dev. Povero me, questi hobby time consuming
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Humankind sembra carino. Io sono un novellino con i 4X dato che finora ho finito ho giocato solo Civilization IV terminando una sola partita, ma prima o poi ci farò un pensierino.

    Io invece ultimamente gioco a Total War Shogun 2 con l'obiettivo di finire una campagna per ogni clan disponibile, ora sono a 4 su 9 e per il quinto manca poco. Sono molto tentato di giocare anche i DLC. Questo gioco mi sta piacendo troppo!
    Quando ho poco tempo a disposizione invece acchiappo qualche stella in Mario Galaxy su Switch. Credo che solo giocando i Mario e Zelda Breath of the Wild mi hanno ripagato dell'acquisto di una console Nintendo. Questi giapponesi ne sanno una più del diavolo...
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  3. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Breath of the wild è quel tipo di gioco su cui farei anche 900 ore. Colorato, bellissimo, pieno di meccaniche interessanti. Guardati su GOG Xel che uscirà fra poco. Magari ti piace. Me lo ricorda Zelda.
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Grazie per l'informazione. Gli darò sicuramente un'occhiata.

    Zelda BotW è qualcosa di unico e che non mi era mai capitato di giocare prima d'ora. È puramente incentrato nel gameplay e nell'esplorazione fine a sé stessa. È come un TES ma senza lore e dialoghi e solo gioco puro ed esplorazione senza limiti.
    Ovviamente una storia ce l'ha ma per me è troppo fanciullesca e più scontata che mai.
    Tutto il resto è da 10.
    Non so dirti quante ore è durata la mia partita ma l'ho giocato a più riprese da Ottobre a Marzo senza mai annoiarmi una volta, anzi più avanzavo e più mi lasciava a bocca aperta. Ogni tanto lo giocavo esplorando una mappa diversa e facendo piccoli passi avanti poco alla volta. Eccezionale.
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Mi ha incuriosito fin dal suo annuncio, avendo provato in passato il predecessore spirituale Endless Legend. Di Civ 6 (suo diretto concorrente) avevo trovato deficitario il sistema di gestione delle truppe sulla mappa di gioco e degli scontri (problema atavico della serie da quanto avevo letto); in Humankind ho visto dai video su YT che il sistema di combattimento sembra quello (ottimo imho) di Endless Legend ma migliorato e se anche tutto il resto è ben fatto e profondo come un Civ, allora per me potrebbe essere il 4X perfetto.
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Purtroppo è solo in inglese, quindi... Per Botw prima o poi dovrò decidermi a comprare la console della grande N, giocati quasi no rettifico senza quasi tutti gli Zelda precedenti. Concordo con Metallo che le storia sono infantili ma la giocabilità è ai massimi livelli come per i giochi di Mario.
    p.s. ho ripreso la partita a BG1, intervallandola con la rilettura della trilogia "Le leggende" di Dragonlance edizione dei tempi andati che custodisco gelosamente
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ero anche io in modalità "voglio qualcosa di semplice"...poi sono finito con Satellite Reing (visto che quest'anno se non giochi a roba cyberpunk sei un pezzente:emoji_laughing:)

    Sono una persona coerente...però lo sto bilanciando con Dungeon Siege che è fin troppo "brainless"
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Sono un "pezzente"...;)
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  9. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    mi associo ad alaris. sono nato con il fantasy e morirò con il fantasy:emoji_grimacing:
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    A me ogni tanto piace cambiare aria...anche se quella delle città cyberpunk spesso è più è più inquinata di quella di Milano (nella zona industriale le autorità consigliano impianti polmonari:emoji_dizzy_face:)
     
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Spulciando la mia libreria, forse ho trovato qualcosa che potrei iniziare:
     
  12. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Come dici tu, in humankind la gestione militare è mille volte più soddisfacente! Il che mi porta ad esserci un po' più guerrafondaio che in civilization. Inoltre, preferisco anche la gestione delle risorse primarie, molto più rare. Questo ti porta a dover migliorare le tue relazioni diplomatiche, oppure a fare mosse di guerra per raggiungere certe risorse. Inoltre, la conquista dei territori è molto diversa che in civ. Le città non vengono conquistate in guerra, ma occupate. Poi, in caso di vittoria, si possono porre condizioni varie tra cui quella di cessione dei territori occupati. Ma esiste un limite al numero di città dell'impero, per cui non è banale conquistare. Insomma tutta la gestione militare/diplomatica è molto più appagante, ma comunque semplice e non macchinosa. Ti dirò, io lo sto preferendo moltissimo a civ 6
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Comprato e provato ai tempi...non mi ha lasciato niente.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished: oppoffarbacco!
    l'ho già in libreria e non lo sapevo (o non lo ricordavo)
    chissà come ne sono venuto in possesso....:emoji_thinking:
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Hai presente Tas?
    Tasslehoff Burrfoot
    Ecco uguale a lui:)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Il fatto che in sconto lo porti a casa a 1,50€?:emoji_grin:
     
  17. Banach-Steinhaus

    Banach-Steinhaus Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    25
    Molto molto impegnativo, ho dovuto diluirlo in sessioni da 30-40 minuti al giorno perché ogni tanto mi sormontava emozionalmente. Spero che il secondo sia all'altezza del precedente, ma temo che l'aumento del budget e l'ottima popolarità di cui gode la saga possano andare a minare gli elementi di gameplay più radicali.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_angry: lo vedi che sei una brutta persona?
    :emoji_unamused: chi ti ha rivelato che mi chiamano abramomacparodi? :emoji_rage:
     
    A PRobbia e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    naa...:emoji_kissing_heart:
     
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    a proposito (ma molto lontanamente..) di SOMA, ho provato un paio d'ore Hevn, senza svelare troppo della vicenda è un indie-survival d'esplorazione con un pò di azione e puzzles, nella tipica base futuristica sabotata dove, dopo lo smarrimento iniziale, sta a noi sopravvivere, progredire e difenderci.
    Tra i paragoni è stato fatto il nome di System Shock II e questo ha catalizzato il mio interesse. Nome un bel pò campato in aria ma l'inquietudine degli ambienti si fa apprezzare.
    Tecnicamente, considerato che si tratta di un gioco di basso budget non è affatto male ma come esperienza non ho trovata così avvincente da spingermi a ''divorarlo''..
    Presente localizzazione ma non sempre.. molte cose restano in inglese.