Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Motiva please...ho mi stai prendendo in giro?:emoji_confused:
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non saprei, chi lo ha giocato o lo ha fatto con gli amici/crew....oppure ama questa tipologia di gioco
    a me piacerebbe che tu lo giocassi, anzi vorrei che tu giocassi anche blades :emoji_snail:
    magari ci tiri giù un WoT, nel topic "....la mia piccola recensione"
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Capito...tutto chiaro dopo aver citato blades:p
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Io dopo aver finito la prima e ultima run (in beta) di M&B 2 bannerlord mi sto cimentando in Jade Empire che a livello di CS risente degli anni, sono comunque curioso di provare un RPG ambientato in Giappone, vedremo
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    già per definizione, titoli dove sono presenti microtransazioni e/o abbonamenti (vedi F76),
    per me sono depennati già in partenza....a prescindere da bethesda, ea, ubisoft
    anche se lo avesse fatto mio zio..voglio dire
    parere
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    A me è piaciuto.
     
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io proseguo con Dragon Quest XI.
    Per ora sono molto contento dell' acquisto.
    Oltre all'indubbia qualità artistica, lo sto trovando sorprendentemente scorrevole per essere un jrpg; questo sia dal punto di vista narrativo che del lato gameplay.
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    scusa ma le tecniche che si trovano in un menù dedicato come si utilizzano? sono li e non posso farci niente...
     
  9. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Oddio, sono passati un po' di anni, ma mi sembra che devi associarci delle hotkey (penso siano i tasti 1,2,3, ecc) e poi richiamarle a bisogno durante gli scontri premendo il tasto corrispondente.
    All'epoca lo giocai con tastiera. Col pad mai provato, sempre che sia supportato.
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    BioWare ha fatto talmente un buon lavoro nell'ambientarlo in Cina che lo si scambia per il Giappone :emoji_grinning:
     
    A baarzo piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ottimo, ero convinto fossi nel giappone :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io ti ho già detto la mia quando lo giocavo....vedi tu
    quanto mi piacque a quei tempi!
    l'ho reinstallato circa un anno fa ma questa volta non mi prendeva...chissà perché?
    eppure Kotor, che è un po' più vecchio, l'ho rigustato con enorme piacere e mi ha catturato da subito
    c'è da dire che lo considero ancor oggi il miglior gioco Bioware di sempre, lo trovo praticamente perfetto
    invece:
    esaurito l'"innominabile" (mio solito pistolotto nel 3ad delle piccole recensioni), ho deciso di riprendere (guarda un po'):
    Resident evil VII
    perché'? è la solita pazzia senile del vecchio effe?
    quasi
    è che mi sono fatto un po' di demo di RE Village e mi ha entusiasmato
    allora sono andato a vedere se c'era già la possibilità di giocarlo in terza persona ma ho trovato solo la mod all'uopo per il VII!
    adesso me lo sto rigodendo alla grande anche se il tutto funziona abbastanza da cani, la procedura di installazione è stata un vero incubo e, ogni volta che lancio il gioco, devo lavorare (e bestemmiare) preliminarmente per un po' :emoji_frowning:
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Si lo so...;)
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ho finito Siege of Avalon Anthology dopo circa una quarantina di ore.

    Buon rapporto qualità/prezzo. Davvero molto, molto old-school con una valanga di dialoghi, backtracking costante e alcuni picchi di difficoltà da stracciarsi le vesti.

    Gameplay che ricorda tantissimo il primo Diablo, ma è possibile avere anche fino a 4 compagni. La loro AI è orribile e servono per lo più come muli da soma o come carne da macello da sacrificare in alcuni combattimenti nelle fasi avanzate del gioco.

    Storia abbastanza sul generis e finale decisamente anticlimatico, come spesso avveniva con i giochi dell'epoca.

    La scelta di design a mio modo di vedere più discutibile è il fatto che sia composto da sei capitoli ma solo l'1, il 2 e il 6 sono obbligatori mentre sulla carta il 3,4,5 sono opzionali poichè ciascuno di loro è disegnato su una delle tre classi possibili (guerriero, scout e mago), Tuttavia se si decide di giocare solo quello della propria classe, omettendo dunque di acquisire le abilità delle altri classi, il capitolo finale diventa quasi impossibile.

    Nel complesso comunque mi sono divertito e mi ha messo alla prova non male. Pertanto, considerando anche l'epoca in cui uscì, gli dò un 7 di valutazione.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Purtroppo niente traduzione...
     
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    io mi limiterò a giochicchiare dark souls 3 con il mio personaggio tutta forza e spadone. la considero una maniera di onorare Miura...
     
    A Metallo e Mesenzio piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Io giochicchio a Fallout 76 rigorosamente single player. Ogni tanto mi si affianca qualche altro giocatore ma non so cosa fare, quindi faccio finta di niente:emoji_blush:
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    io spero di avvicinarmi alla saga di fallout con i saldi estivi di gog prendendo new vegas. fallout 76 mi sa che lo lascio dove sta dato che ho sentito sia parecchio bruttino
     
  19. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Poi puoi solo peggiorare però :p
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ahahahahahaha lo so lo so. purtroppo ho opzioni limitate. 76 è bruttino, il 4 è troppo troppo action, il 3 ha molti problemi con win 10 e non voglio rischiare. fallout 1 2 e tactics li giocherei volentieri ma sono sono in inglese. :emoji_disappointed_relieved:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.