Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Questo mi piace...
     
  2. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Diciamo che l'esplorazione è anche finalizzata un po' al crafting però hanno aggiunto una storyline
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    probabilmente non conosci tutte le diverse meccaniche di questo gioco,
    perchè io ho il problema diametralmente opposto: nella mia partita a permadeth, già dopo una quindicina di ore...la componente survival è precipitata
    adesso se ne ricominciassi una nuova, dopo 3h al massimo, potrei già averla azzerata
    nella mia partita attuale (circa 60h) sono un borghese che se ne và a zonzo per l'universo, senza nessuna preoccupazione,
    le possibilità che io posso morire sono non superiori al 1%
    l'IA della exotuta, ti comunica in tempo reale il livello del supporto vitale e protezione rischi
    quando esaurito, bastano 3click con gli slot rapidi per ripristinare
    è un gioco d'esplorazione, molto più vicino a minecraft (nella componente survival),
    piuttosto che ad un gioco survival vero
    infatti mi auguro che hello games o i modders, possano creare una vera modalità survival
    parere
     
  4. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Sarà che l'ho mollato troppo presto forse, ma non mi pare ci fosse una vera e propria modalità libera, nel senso che comunque bisogna costruire basi ecc.. Secondo me è più divertente da giocare insieme a qualcun altro, da solo secondo me dopo un po' può sopraggiungere la noia. Comunque quei pochi pianeti che ho esplorato erano carini, purtroppo sono le meccaniche survival che me lo hanno fatto venire a noia. E anche il sistema di salvataggio è rognoso, almeno all'inizio fino a quando l'ho giocato
    --- MODIFICA ---
    Può darsi come ho scritto prima che l'ho mollato troppo presto, o magari l'ho iniziato nel momento sbagliato.. Sta di fatto che purtroppo non è riuscito a prendermi e l'ho rimpiazzato con Oblivion, quello si che mi sta piacendo un botto xD
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ci sono un paio di missioni nella storia dove bisogna, ma proprio poco, e se giochi in modalità libera il problema di procacciarsi i materiali non esiste.
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Io, dopo una piccola prova di 10 ore, resto convinto che questo gioco renda 1000 volte di piú giocandolo in VR, preso appunto come un gioco da esplorazione mondi (concordo, la parte survival e crafting, dopo la fase iniziale, puó essere superata ed ignorata, rendendo il gioco esplorazione pura). Per cui, come giá detto, aspetto di possedere un visore
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Chiaro che sì! Ogni gioco dove si pilota qualcosa è meglio in realtà virtuale.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Obli come si può non amarlo...
     
    A Oretel piace questo elemento.
  9. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io non ci ho fatto proprio caso all'esistenza di questa modalità.. Ma la si sceglie a inizio partita? Nel caso lo riprendo
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    attualmente ci sono 6 modalità; creativa alla minecraft, normale, sopravvivenza, permadeth, multiplayer, expedition
     
  11. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Quella libera sarebbe quella creativa?
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì, creativa mi pare si chiami.
     
    A Oretel piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non lo sò, la creativa non l'ho mai sfiorata, ma forse dovrei...per capire come costruire basi e distaccamenti industriali
    ieri ho ricominciato una partita a normale, gli slot per contenere i materiali/elementi è 400volte più grande delle modalità in survival
    che relax :)
    però stavolta farò mooolta meno esplorazione dei pianeti e apprendimento delle lingue aliene,
    mi concentrerò perlopiù su quest, sullo sviluppo della base e moneygrabberaggio
    :emoji_anguished: mauri capitalista fai schifo
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Quest, esplorazione pianeti, apprendimento lingue straniere...sono confuso...:emoji_confused:, parvenza di rpg si o no?
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    nooooo figurati, io neanche skyrim... :emoji_joy:
    è un adventure-gestionale
    un gioco molto grande, per contenuti e tutto il resto: l'incipit è un avventura infinita...
    una sorta di virtual life fantascientifica (e ognuno può interpretarla come vuole)
    parere
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2021
    A alym e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    :p
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i buongustai si riconoscono subito
    odio che condivido appieno
    io invece sto giocando a Control
    dire che è stupendo è riduttivo, non mi aspettavo tanto
    l'unica pecca gravissima è che questa volta, pur essendo un gioco remedy, non è stato doppiato in italiano
    mannaggia :emoji_rage:
     
  18. Banach-Steinhaus

    Banach-Steinhaus Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    25
    Sebbene abbia tardato a iscrivermi, leggo il forum da anni e devo ammettere che in molti casi ho consultato le tue recensioni per orientarmi nelle scelte :emoji_smiley
    Infatti ho appena recuperato a qualche centesimo su Gamersgate Hard to Be a God.
     
    A Maurilliano, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Ai tempi questo gioco è stato oggetto di lunga discussione tra me e effe ma non ricordo per quale motivo...forse effe si ricorda...ho ancora la versione retail in metallo.
    Benvenuto!
     
    A Banach-Steinhaus piace questo elemento.
  20. Oretel

    Oretel Livello 1

    Messaggi:
    152
    Mi piace:
    74
    Io ho fatto una cosa simile iniziando sia Oblivion che Pillars of eternity 2 tempo fa. Di questo passo per finirli entrambi ci metterò altri 5 mesi perché per giocarli entrambi non posso dedicargli tanto tempo. Però la goduria è tanta
     
    A alaris piace questo elemento.