Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Blackguards l'ho installato anche io ma tra una cosa e un'altra non l'ho iniziato e nel frattempo mi sono dedicato ad altro (Aarklash legacy, Strike Suit Zero).

    Carino The Keep. Giocato tempo fa. Ho trovato interessante il sistema di rune e incantesimi.
    Sullo stesso genere dungeon crawler ho installato e pronto The Fall of the Dungeon Guardians; appena termino Fall of Light: Darkest Edition (iniziato ieri sera) credo che mi butterò su quello.

    Ho anche quello. Avevo iniziato a giocarlo e fatto anche qualche ora ma poi l'ho abbandonato perchè il sistema di lancio incantesimi era si interessante ma il più delle volte non riuscivo a far riconoscere il simbolo magico della runa.
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Proprio come un vero maghetto devi far pratica.
    Forse mi ricordo male ma non potevi memorizzare alcuni spell?
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Giocato tempo fa...non l'ho finito se non ricordo male aveva un combact molto confusionario
    Dai un'altra possibilità a Arx lo merita è di un livello qualitativo superiore a The Keep, ecc.
    --- MODIFICA ---
    Concordo
     
  4. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Cavoli! Non so se riuscirò a finirlo tanto presto! Sto proseguendo questo giochino. Mi aspettavo qualcosa di diverso e non pensavo che ci volesse un po' di impegno. O forse sono io che sto invecchiando e certi giochi non li posso più fare.

    Un'unica difficoltà, niente "easy, medium, hard" tra cui scegliere (sì c'è una difficoltà incubo ma non vi si può accedere se non si completa almeno una volta il gioco)
    Ambiente di gioco buio, praticamente in molte zone non si vede un ciufolo o relativemante poco (fa parte del gioco e della sua storia credo un ambiente con questi toni). Fortuna che c'è la possibilità di avere una lanterna ma che si scarica utilizzandola e bisogna poi andare alla ricerca di alcuni punti in cui ricaricarla.
    Niente mappa, devi ricordarti dove andare e dove sei già stato.
    Niente salvataggi liberi, solo checkpoint (da trovare e pochi).
    Quando si muore si riparte dall'ultimo checkpoint usato con relativo respawn dei nemici. E ogni volta bisogna ritornare nel punto in cui si è stati uccisi perchè come se non bastasse non si è da soli. Bisogna praticamente fare da balia alla propria figlia e cercare di non perderla d'occhio perchè oltra a servire alla trama, è necessaria per utilizzare i checkpoint e se lasciata indietro da sola può essere catturata dalle forze del male e bisogna poi andare alla ricerca di dove è stata rinchiusa. Figlia che se tenuta vicina a voi almeno dà qualche bonus all'attacco.
    Ogni volta che si usa un checkpoint è vero che ripristina tutta la salute e tutto il cucuzzaro, ma anche tutti i nemici eliminati fino a quel momento.
    Niente stats, attributi personaggio da seguire o tenere d'occhio. Solo la barra della salute e la stamina che si consuma ad ogni colpo o parata o schivata; stamina che si ripristina automaticamente se non si fa una di queste azioni.
    Niente barre della salute sui nemici che potrebbero ucciderti anche con un colpo solo. Sono già morto non so quante volte.
    Niente stats sulle armi che si trovano: vanno provate sul campo per vederne l'efficacia sui nemici; comportamento dei nemici che va anche studiato per capire come e quando attaccarli al momento giusto.
    Niente inventario, niente negozi in cui fare acquisti; si possono portare solo un paio di set di armi.

    Intrigante e frustrante allo stesso tempo. Sono già stato sul punto di disinstallarlo, ma c'è qualcosa che mi spinge a continuarlo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    con questo mi hai definitivamente convinto a non prenderlo :)
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    hai descritto il gioco che non vorrei mai giocare
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Mi ha sempre attirato questa specie di fusione tra Ico e i Souls; domanda: non c'è il targeting dei nemici vero?
     
  8. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    :emoji_grin:

    Perdona la mia ignoranza, per targeting intendi se si può "agganciare" un nemico?
    Se intendo quello, sì, c'è la possibilità cliccando un pulsante di agganciare un nemico. Io non lo uso, mi trovo bene anche senza.

    Intanto mi sto impratichendo.

    Comunque ieri sera dopo aver sconfitto un boss credo, è successo che, per trama, dovevo assolutamente raggiungere un luogo entro un limite di tempo; solo che quel luogo non avevo idea di dove fosse e nel mentre che girovagavo alla ricerca di quel luogo è avvenuto quello che non doveva succedere; è uscito quindi un warning di testo che mi diceva che avrei potuto "riprovare" ma non avrei ottenuto la vera conclusione della storia, oppure ricominciare tutto da capo dall'inizio per avere il gioco così come è stato concepito.
    Ovviamente di ricominciare tutto da capo non se ne parla. Ho riprovato almeno un altro paio di volte prima di trovare il luogo che mi serviva.
    Detta così forse non capirete molto, ma non ho voluto spoilerare nel caso voleste giocarlo.
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Kelben sì intendo "agganciare" il nemico, non volevo fare il fenomeno ma non ricordo mai come si dice in italiano. xD
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ancora peggio :D
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
    Mollato the Keep...non mi intrigava...ripresa ennesima run con Skyrim:)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finita quella stupefacente meraviglia di Atom RPG
    dopo essermi rassegnato a usare sporchi trucchi :emoji_blush:....ma stavo rischiando la pazzia definitiva...troppo bello! non potevo rischiare di rimanere bloccato e non arrivare alla fine :emoji_confounded:
    sono un po' in crisi, ho un backlog infinito ma non so da che parte cominciare
    ho iniziato twin mirror (che avevo preso a pochi cent su epic) perché mi sembrava una specie di heavy rain
    in realtà cerca di esserlo, ma Cage ha ben alta classe dei Dotnod (gli autori del sopravvalutato life is strange) e per ora non mi prende mica tanto :emoji_confused:
    subito dopo andrò su control (ce lho doppio su epic e sulla play) ma adesso avrei di nuovo voglia di un gioco anche doppiato in ita....
    le demo di immortal fenix rising e di outsiders non mi hanno entusiasmato, le mie speranze sono tutte puntate su questo:

    sembra dannatamente caruccio ma speriamo che non siano solo mazzate.....
     
  13. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Scusate se puntualizzo, non voglio fare il professorone ma per targeting, in gergo, si intende la capacità di un attacco sferrato di "seguire" il nemico agganciato. Ad esempio, sferro un attacco di spada su un nemico agganciato, che colpisce dopo 3 secondi (numeri a caso). In un gioco con molto targeting, anche se il nemico si sposta di moltissimo in questi 3 secondi, il colpo va a segno comunque, perché una volta agganciato il nemico e sferrato l'attacco il gioco si occupa di seguire il "target". Viceversa, in un gioco con poco targeting, il colpo va nella direzione in cui è stato sferrato, indipendentemente dallaggancio del nemico o meno. Ovviamente, tendenzialmente i giochi sono un ibrido tra questi due estremi.
     
    A Maurilliano e Lupercalex piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.037
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    corro!
     
    A alaris piace questo elemento.
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :) infatti, credo che lui volesse sapere se il combat ha l'ingaggio (automatico o manuale) del nemico
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Volevo semplicemente sapere se c'era l'aggancio (passatemi il termine), indifferentemente da manuale o da automatico; cioè sapere se una volta che si "aggancia" un mob, il nostro pg inizia a "girare" a destra o a sinistra dello stesso, in semicerchio quindi, come se fosse legato a lui da una corda invisibile. Credo a questo punto che il termine più adatto sia "Lockare" il nemico. ('Mazza che spiegone ho fatto )
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2021
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  18. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    714
    Mi piace:
    736
    Si funziona proprio così nel gioco. Una volta agganciato lo tieni di punta come un cane da caccia
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    eh, ho capito
    ma si dice 'ingaggio' in ogni caso: ci sono quelli manuali (tipo dark souls), automatici (tipo batman), eppoi quelli ad ingaggio libero (stile tes)
    parere
     
  20. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Probabilmente il termine giusto per ciò che intendevo io è "lockare/bloccare" il nemico.