Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A confronto le versioni PC, Xbox 360 e PS3

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Cem, 10 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    RPG France ha pubblicato un resoconto di un articolo in cui il sito tedesco PC Games ci ripropone un altro confronto tra le diverse versioni di Dragon Age II: questa volta si accostano le versioni PC, Xbox 360 e PS3. Ecco la traduzione:

    E' vero che mettere la versione PC in questo confronto tra le console non è la cosa migiore da fare, ma ci permette di creare un contrasto tra le grafiche delle altre due piattaforme, perchè, come vedremo, c'è una bella differenza. E' sempre il sito tedesco PC Games che si cimenta nel confronto ma, chiariamo subito, non siamo qui a denigrare l'una o l'altra piattaforma.

    Iniziamo subito con i primi screeshots qui sotto confrontando le luci sui volti. Abbiamo innanzitutto un'immagine che ci mostra un umano in primo piano con dietro un uomo con l'elmo: questo è utile nel confronto, perchè possiamo chiaramente notare la differenza, tra le tre piattaforme, nei riflessi. La versione PC comporta un riflesso leggero con una tinta diversa dalle altre due piattaforme. Il riflesso della versione PS3 è più intenso, mentre nella versione per Xbox 360 è quasi inesistente. Inoltre, quest'ultima sembra avere un problema nell'illuminazione globale della scena, con una chiara mancanza di contrasto. Notiamo lo stesso problema di luminosità nell'immagine con Aveline, inoltre la texture del muro è di qualità inferiore nella console Microsoft.

    [​IMG][​IMG]

    Passiamo alla seconda serie di screenshot che ci mostrano questa volta scene più complete, permettendoci inoltre di ammirare il paesaggio. Ancora una volta la versione PC è chiaramente superiore alle altre due versioni. Il muro con i bassorilievi dei personaggi alle spalle di Hawke ha molto più volume su PC, un po' meno per PS3 ma è ancora visibile, cosa che non accade su Xbox 360 dove il muro è di una banalità ("platitude", piattezza . Ndt) esasperante. Tuttavia, se su PS3 l'effetto volume sembra più evidente è perché c'è molto più contrasto nell'immagine, cosa che ci fa tornare all'aspetto analizzato nel precedente paragrafo, la luce. Ancora una volta la versione Xbox 360 incontra un problema di luminosità, l'insieme è troppo chiaro e crea un mmagine piatta.

    Questo d'altronde è ciò che rimproveriamo anche nell'ultima immagine di questo confronto, è fin troppo evidente quale sia visivamente più soddisfacente. La versione PS3 si avvicina a quella per PC per quanto riguarda la luce. Per concludere possiamo affermare che c'è una notevole differenza tra le due console; la versione Xbox 360 si trova ammantata da una luminosità estremamente bizzarra, che crea immagini troppo chiare e che tolgono l'atmosfera.

    [​IMG][​IMG]
     
  2. falex78

    falex78 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Di solito era la ps3 la versione peggiore (facevano porting senza sbattersi più di tanto).

    E' bello vedere che ogni tanto accade il contrario [smilie=icon_megagrin.gif]

    Nota: ho entrambe le console ed il gioco lo prenderò, in ogni caso, x pc.

    A proposito, qualcuno sa da che pc (configurazione intendo) arrivino quegli scrrenshoot ?

    Non vorrei che il mio i5 con ati 5650 non reggesse i settaggi migliori.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dipenda dalla risoluzione. Finchè resti a 1280*1024 o simili non hai problemi. Oltre forse devi rinunciare a qualcosa, a meno che non disattivi gli effetti più pesanti.
     
  4. falex78

    falex78 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Bene !

    Allora casco bene, rinunciare a qualche ombra non è mai stato un problema.

    grazie