Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A CEM , Amministratori e a tutti , con il cuore in mano.

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Caffelatix, 13 Marzo 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Pur con tutto il rispetto che devo ( visto che so per esperienza cosa sia ) a un moderatore , trovo eccessivo che te abbia chiuso il tread sul Securom e la EA.

    Anche se da regolamento è decisione insindacabile.

    In nessuno post viene inneggiato o consigliato di fare il pirata, ma c'è tutta " l' amarezza di gente onesta che avendo comperato un gioco si trova in balia di persone che sono , o ignoranti o troppo furbe , e che hanno installato in una propietà privata in modo fraudolento, un " virus invasivo " qual'è nella realtà, Securom.

    In quanto a insulti , bhe non vedo niente di eclatante, e sempre sotto i toni da partita di calcio o discussione al bar, anzi mi sembra abbatsanza contenuta vsiti i vari " BIP " : poteva essere peggio :asd

    A mio parere voi di RPGITALIA dovreste essere i primi a farvi portavoce del malessere generale e raccogliere firme ( per quanto poco è pur sempre un farci sentire ) da mandare a quelli di EA e Bioware . Oltre che cercare di coinvolgere più siti , di appassionati, possibili ( Numero seriale, email di registrazione e firma volendo ).

    Avete dalla vostra i vari contatti e anche le statistiche di partecipazione al sito, che non sono solo numeri.

    E che non mi si venga a dire , come ho sentito, che tanto securom non crea problemi perchè " .... che segreti vuoi abbia sul mio pc ? " : il concetto alla base e il metodo fraudolento instaurato da EA è da condannare e colpire con tutto quello che possiamo mettere in campo.

    Un comportamento da imbecilli ( è italiano, nello specifico non è un insulto, ma un vero e proprio giudizio ) che lede un cliente pagante ,và sempre condannato.

    ( e nota che i primi ad essere davvero insultati da EA siamo noi )

    Chiudere in modo brusco ,la bocca ai lettori e appassionati di questo Forum ( pur lasciando l' ultima parola all' admin ) non è la soluzione migliore.
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Ciao Caffelattix!

    Come avrai notato, Cem non ha chiuso il topic dicendo che in questo forum è vietato esprimere le opinioni simili alla tua (che io, e penso anche tutti gli altri membri dello staff, condividiamo appieno), ma ho concluso dicendo "chiudo la discussione in attesa del giudizio degli admin". Questo perché probabilmente voleva evitare che si infrangesse la regola più importante di RPG Italia, quella sulla pirateria, pensando magari che sarebbe stato un "covo di incitatori alla pirateria" (e alcuni post vanno verso questa direzione, siamo oggettivi :( ).

    Detto questo, senza dubbio RPG Italia è dalla parte di chi protesta per queste protezioni invasive e per giunta inutili (chi ha visto una protezione che negli anni ha sconfitto completamente la pirateria alzi la mano), sennò non avremmo neanche pubblicato quella news in home, non credi? Nonostante questo, tuttavia, se i toni si scaldano e si finisce per dire "a questo punto è meglio scaricare il gioco, ecco il link per il download" (per fare un esempio esagerato) la cosa non va più bene.

    Riapro il topic per il momento: se però ci saranno infrazioni del regolamento palesi toccherà richiudere, quindi occhio. :D
     
  3. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Simone, cmq i post che parlavano di pirateria mi sembra che fosse stato chiarito (anche su mio avviso) subito che era un esempio, ti riporto sotto i 3/4 post incriminati (l'unico sopra le righe, anche per me, è quello sotto questi 2):

    DARK: Che poi mi devono anche spiegare per quale astruso motivo io devo spendere 50 euro per un gioco che dopo 3 attivazioni non posso più installarlo (mass effect), quando scaricandomelo da internet (zero euro) posso giocarci come e quanto voglio?

    LOT: Perchè cosi paghiamo i poveri sviluppatori che non centrano niente con queste cose perchè sono cose decise dai capi... e occhi ho parlare di materiali pirata perchè è contro regolamento (art. 1)...

    DARK: No no no sto parlando di piratare o cose del genere,sto solo dicendo che chi scarica non incappa nel fattore securom,ovvero se io scarico non c'è la limitazione delle copie o il controllo del disco ecc ecc,non c'è praticamente niente.

    Chi invece compra l'originale ci rimette,ovvero noi poveri sfigati,e la cosa è un bel controsenso,perché dovrebbe essere proprio l'esatto opposto.

    LOT: Questo è vero però l'unica cosa che possiamo fare e continuare a comprare i giochi sperando che trovino metodi per impedire lo scarico illegale dei giochi senza causare disagi (e anche grandi girature di *bip* come è successo con Assasin's Creed II) a chi acquista legalmente spendendo anche un bel po' di soldi alcune volte...

    Non mi sembra che si inciti alla pirateria, anzi, entrambi la condanniamo... :( :D
     
  4. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Sì, sì, siamo d'accordo, ma la chiusura del topic è il provvedimento che blocca sul nascere, in questo caso, le incitazioni alla pirateria (Cem avrà pensato che, dato che eravate entrati in questo campo, qualcuno avrebbe potuto farlo), se ce ne fossero state nei vostri post avrebbe provveduto a cancellarle, qualora fossero state particolarmente gravi. :D
     
  5. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    si si :D era solo per specificare che noi non inneggiavamo la pirateria, ma il contrario.
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    tsk, ai miei tempi agli utenti si faceva bere l'olio di ricino..altro che chiudere topic!

    *si allontana col suo bastone inveendo contro le nuvole*