Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A A A Cercasi consigli e suggerimenti. (Spoiler)

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da Maurras, 15 Ottobre 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Ciao a tutti.
    Come da titolo ho bisogno di qualche "aiutino" (e tanti consigli pratici) per questo gioco.
    Original Sin 1 E.E. (specifico che parlo del primo perché ho notato diversi topic sul secondo, nonostante la sezione... :p )
    Lo avevo in libreria da tanto tempo e qualche giorno fa mi sono finalmente decisa a iniziarlo.
    Per prima cosa ho diversi dubbi/domande, non vorrei essermi imbattuta in qualche bacco fastidioso.
    Prima cosa: cresciuta del proprio pg.
    Con tanto sacrificio (e fatica) nonostante stia giocando a livello di difficoltà "Normale" sono arrivata al livello 5.
    Mi chiedo se sia normale che ci siano ancora tantissimi talenti abilità fermi al livello 1 e perché non posso ancora portarli al livello 2...
    Oltretutto la soddisfazione di questo famoso "aumento livello" è davvero ai minimi storici... si riceve davvero pochissimi punti (quale sia la sezione scheda eroe) su cui poter lavorare al proprio personaggio... quasi frustrante.

    A volte mi capita anche che nei duelli i personaggi del party siano bloccati senza aver ricevuto danno né da ambiente, né maledizioni nemiche...

    Sono anche un po' incartata nelle quest, perché non so bene dove andare a cercare indizi senza per forza intrufolarmi in modo abusivo (da ladra insomma) negli ambienti indicati col rosso... sono riuscita a completare qualche quest ma mi sento sempre non adeguata al gioco.

    Ho un grossissimo problema anche con le piramidi del teletrasporto: se provo ad attivarla, arrivo da Cecile che fa il bagno e non riesco in alcun modo
    a convincerla a parlami (il livello di sfida-che si tratti di carisma o logica) è molto alto, e questo è uno dei motivi per cui volevo arrivare col carisma a 2 o 3 ma il gioco non mi permette di assegnare quei punti... lasciandomi di fatto tutte le abilità a un quasi inutile 1. :(

    Finora a parte NWN, non avevo mai giocato un rpg che seguisse in modo tanto stretto i regolamenti d D&D, magari sto sbagliando approccio io...
    Quindi niente: aspetto le vostre dritte, anche perché le poche guide on-line che ho trovato (e anche il manuale del gioco) non mi hanno aiutato per nulla.
    Salvatemi please! :)
    Grazie in anticipo. <3
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    I punti abilità non sono tantissimi ma nemmeno pochi man mano che avanzi con il gioco; Comunque attenzione per prendere il primo livello di una abilità serve un punto, per prendere il secondo livello, servono 2 punti (e così via) quindi devi aspettare di aumentare livello 2 volte, in poche parole i punti vanno accumulati nel tempo. Va da sè che dovrai differenziare le abilità tra i tuoi vari personaggi.

    Ora non ricordo molto delle quest, però esplora tanto, parla con tutti, sposta oggetti (ci sono molti passaggi nascosti) e procurati le piramidi il prima possibile, e la fase stealth è importante per visitare posti a te proibiti
    --- MODIFICA ---
    Per sviluppare i PG, io avevo un tank (guerriero), 2 maghi con 2 elementi diversi a testa ed un arciere che ricordo fosse OP in questo gioco. Poi credo che ci siano build migliori per fare del power play ma anche così vai tranquillo
     
    A Maurras piace questo elemento.